Fantacalcio, i difensori per la 10ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare
Ecco i consigli sui difensori in vista della 10a giornata di Serie A divisi per fasce: chi schierare e chi evitare
Neanche il tempo di metabolizzare il punteggio della nona giornata che già si deve pensare alla formazione da schierare per il turno successivo.
Questa settimana, infatti, la Serie A prevede un turno infrasettimanale, con le prime partite in programma già domani, martedì 29 ottobre. A dare il via al turno saranno Lecce-Verona e Cagliari-Bologna, entrambe alle 18:30. Alle 20:45, invece, si svolgerà il big match tra Milan e Napoli.
Mercoledì 30 saranno quattro le partite in calendario: Venezia-Udinese, Empoli-Inter, Atalanta-Monza e Juventus-Parma.
A chiudere il turno ci saranno Genoa-Fiorentina, Roma-Torino e Como-Lazio. Analizziamo quindi i difensori consigliati in vista di questa decima giornata.
Fantacalcio, i difensori top da schierare
N.Tavares, Dimarco, Cambiaso, Bellanova
N.Tavares è fin qui il crack del calciomercato. Il difensore della Lazio, infatti, ha totalizzato 6 assist nelle prime 7 partite, abbinando prestazioni sontuose a bonus preziosi. La trasferta di Como, contro una squadra che non ha timore ad affrontare il proprio avversario a viso aperto, potrebbe essere l’ennesima occasione per portare a casa un bonus. Dimarco, dopo una prestazione sottotono contro la Juventus, sarà confermato sulla corsia sinistra nerazzurra anche vista l’assenza di C. Augusto, l’esterno della nazionale nelle scorsa stagione ha segnato in entrambe le sfide contro l’Empoli, e potrebbe ripetersi.
Cambiaso, ormai si è capito, è il vero jolly di Thiago Motta. Viste le assenze nel reparto offensivo, l’allenatore bianconero potrebbe optare per schierare l’ex Bologna nel tridente come già accaduto in passato. In qualsiasi caso, il terzino, è uno dei più in forma della Juventus e merita una chance. Per Bellanova è il momento di tornare ai livelli del Torino. Dopo la panchina con il Verona, dovrebbe tornare tra i titolari di Gasp, l’esterno italiano non ha ancora portato bonus da quando è arrivato a Bergamo ed è ora di dare una svolta alla stagione. Contro il Monza va schierato.
Fantacalcio, i difensori su cui puntare
Dorgu, Dodò, Kalulu, Ruggeri
Il Lecce, reduce da 4 sconfitte consecutive in campionato, è alla disperata ricerca di punti salvezza nello scontro diretto contro il Verona. Dorgu, stabilmente utilizzato da esterno d’attacco, è uno dei pochi uomini capaci di accendere la luce nei salentini. E’ in gran forma invece la Fiorentina di Dodò. Il terzino brasiliano sembra aver totalmente superato il grave infortunio della passata stagione e sta attraversando un grandissimo momento personale: due 7 di fila contro Milan e Roma. Contro questo Genoa non si può lasciare fuori.
Kalulu invece arriva da una brutta prestazione contro l’Inter ed avrà voglia di rifarsi. Il difensore ex Milan, dall’infortunio di Bremer, ha in mano la difesa dei bianconeri. Contro il Parma cercherà di limitare Bonny e può puntare ad un buon voto. Ruggeri è rientrato da poco dall’infortunio che lo aveva costretto a qualche settimana di stop. L’esterno nerazzurro è ritornato con una prestazione convincente nell’anticipo di Sabato contro il Verona. Visto lo stato di forma dell’Atalanta l’ex Salernitana potrebbe anche trovare un prezioso bonus.
I difensori schierabili al fantacalcio
Comuzzo, Mina, Kolasinac, Lazaro
Comuzzo è reduce da una serie di grandi prestazioni attraverso le quali ha ribaltato le gerarchie di Palladino, guadagnandosi il posto da titolare. Il centrale viola è consigliato anche in vista della trasferta di Genova. Il difensore del Cagliari, Y.Mina, è alla ricerca del primo bonus stagionale, dopo le due reti dello scorso anno, e la sfida contro il Bologna potrebbe essere l’occasione giusta per rilanciarlo al fantacalcio.
Kolasinac, esperto e di grande affidabilità è stato protagonista di un’eccellente prestazione contro il Verona, il suo momento di forma lo rende consigliabile anche per la decima giornata. Il Torino, invece, sarà impegnato nel posticipo del giovedì in casa di una Roma in netta difficoltà. Lazaro potrà essere una spina nel fianco per la difesa di Juric. l’esterno è reduce da ottime prestazioni e ha già messo a referto 3 assist.
I difensori rischiosi di giornata
Olivera, Emerson Royal, Valeri, Kyriakopoulos
Nonostante le discrete ultime uscite, il big match di San Siro vedrà Olivera ed Emerson Royal affrontare due giocatori difficili da marcare come Chukwueze e Kvaratskhelia. Difficile fare previsioni sull’esito della sfida, per questo sono preferibili altri giocatori.
Stesso discorso per Valeri, impegnato nella trasferta dello Stadium dove molto probabilmente dovrà confrontarsi con l’uomo in più di questo periodo per i bianconeri: Coincecao. Il portoghese è abilissimo nell’uno contro uno, ed è solito causare diversi malus ai suoi avversari, per questo motivo non ci sentiamo di consigliare il terzino di Pecchia. Kyriakopoulos nell’ultima giornata si è reso protagonista di una rete ed di un assist, ma la trasferta di Bergamo contro un’Atalanta in grande forma, suggerisce scelte più conservative.
I difensori da evitare
Celik, Casale, Goldaniga, Bani
Pessimo periodo per Celik, l’esterno turco vive il suo momento più nero da quando veste la maglia giallorossa. I recenti errori contro Fiorentina ed Inter ci inducono a sconsigliare vivamente l’esterno di Juric. Stesso discorso per Casale, l’ex Lazio sin qui ha collezionato più malus che presenze. Al momento non è da considerarsi affidabile.
Goldaniga, al contrario, non viene da un brutto periodo ma la sfida con la Lazio di Zaccagni è molto complicata sulla carta, il centrale adattato a terzino potrebbe soffrire la velocità dell’esterno Laziale. L’Empoli sfiderà al Castellani l’Inter di Inzaghi, visto il momento di Thuram e la pericolosità innata di Lautaro, è meglio optare per scelte più saggie rispetto a Bani.