Fantacalcio, i centrocampisti per la 7ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare
I centrocampisti di Serie A per la 7ª giornata di fantacalcio. Dai top agli sconsigliati: su chi puntare, chi schierare e gli sconsigliati
Sta per tornare il campionato di Serie A con la 7ª giornata che prenderà il via venerdì 4 ottobre con due partite: Napoli-Como alle 18:30 e Verona-Venezia alle 20:45.
Di conseguenza, torna con esso anche il Fantacalcio, con i vari fantallenatori che, prima della sosta di ottobre, sono già pronti a inserire nuovamente la formazione in cerca di una vittoria per stare tranquilli un paio di settimane.
In questo contesto, il focus sarà rivolto principalmente ai centrocampisti. Questi saranno suddivisi in varie categorie in base alle partite che affronteranno, sulla loro schierabilità e sull’indice di appeal posseduto.
Proprio per non sbagliare nelle scelte di formazione, ecco che arriviamo in vostro soccorso. Andiamo a vedere quali sono i migliori e i peggiori centrocampisti da schierare per la 7ª giornata di Serie A e di Fantacalcio.
Fantacalcio: i consigli sui centrocampisti per la 7ª giornata
I top: Zaccagni, Koopmeiners, Politano, Pulisic
Il capitano della Lazio è sempre molto pericoloso in fase offensiva, ma non segna dalla prima giornata contro il Venezia. Nella gara casalinga Zaccagni potrebbe tornare al gol dato che è anche rigorista. Koopmeiners sta entrando negli schemi di Thiago Motta, lo dimostra anche l’assist nell’ultimo turno. Contro il Cagliari vorrà rifarsi dalla clamorosa rete sbagliata a Marassi. Politano è il titolare sulla fascia destra del Napoli ed ha trovato anche il +3 che potrebbe dargli un nuova svolta emotiva. Nell’anticipo contro il Como dovete assolutamente puntarci. Pulisic va a segno in campionato da 3 partite consecutive. Difficilmente avrete in rosa centrocampisti migliori, quindi non avete scelta che schierarlo.
I centrocampisti da schierare: Man, Frattesi, Orsolini, Neres
Man si è guadagnato una grande considerazione in questo avvio di stagione condito da 3 gol e 1 assist. Nella trasferta contro il Bologna dovete dargli nuovamente fiducia. Con l’infortunio di Barella, Frattesi è diventato una garanzia per l’Inter e per la vostra squadra al Fantacalcio. Anche nel prossimo turno è da mettere. Riccardo Orsolini ha segnato solo 1 gol al momento e non pare in ottima forma, contro il Parma però potrebbe finalmente sfogarsi. 3 assist in 5 partite tutti da subentrato per Neres. Volete perdervi altri bonus? Non dubitate e sceglietelo senza paura.
I centrocampisti schierabili al Fantacalcio alla 7ª giornata: Paz, Guendouzi, Reijnders, Pasalic
Nico Paz è il giocatore più in voga del momento. La sfida di Napoli è ardua, ma la sua qualità potrebbe emergere anche in un contesto che potrebbe essere difficile. Guendouzi è reduce dalla buona prestazione e dal primo gol stagionale con la Lazio, adesso che ha trovato fiducia potrà essere nuovamente pericoloso con i suoi inserimenti. Al momento Reijnders è la garanzia del Milan, l’olandese dà l’idea di potersi affidare a lui in ogni occasione, quindi perché non schierarlo anche contro la Fiorentina? Pasalic potrebbe avere più spazio dopo l’infortunio di Brescianini e l’impegni europei dell’Atalanta. Lo scorso anno 6 gol e 6 assist, in queste prime partite ‘solo’ un +1. Contro il Genoa potrebbe dar prova del Pasalic old school.
Gli sconsigliati: Miretti, Makoumbou, Coulibaly, Grassi
Miretti potrebbe avere difficoltà col centrocampo fisico e dinamico dell’Atalanta, mentre Makoumbou non è sembrato in forma neanche nella vittoria di Parma, quindi anche contro la Juventus è meglio non rischiarlo. Coulibaly e Grassi avranno due trasferte difficili con Udinese e Lazio, entrambi si possono prendere un turno di riposo nelle vostre squadre al Fantacalcio.