Fantacalcio, i centrocampisti per la 7ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare
Fantacalcio, centrocampisti 7ª giornata – La 7ª giornata di Serie A andrà a chiudere il mini ciclo di partite che ha visto tutte le squadre del campionato scendere in campo 3 volte nel giro di 7 giorni. Si comincia sabato 30 settembre alle 15 dal Lecce, reduce dalla prima sconfitta in campionato e pronto a sfidare un ritrovato e convincente Napoli. Alle 18 il primo big match di giornata, in cui a contendersi la vittoria saranno Milan e Lazio. Alle 20:45, invece, saranno Salernitana e Inter a scendere in campo.
Domenica 1° ottobre ci saranno Bologna-Empoli alle 12:30 e Udinese-Genoa alle 15. Alle 18 l’Atalanta ospiterà la Juventus in uno scontro che negli ultimi anni ha regalato sempre grande spettacolo. Alle 20:45 saranno invece Roma e Frosinone ad affrontarsi allo Stadio Olimpico. Chiudono il programma lunedì 2 ottobre Sassuolo-Monza e Torino-Verona alle 18:30 e Fiorentina-Cagliari alle 20:45. Considerati tutti questi interessanti impegni, tornano i nostri consigli sui centrocampisti da schierare, quelli su cui puntare e quelli da evitare in vista della 7ª giornata di Fantacalcio.
Fantacalcio, 7ª giornata – i 5 centrocampisti top
Zielinski, Barella, Calhanoglu, Rabiot, Bonaventura
Il Napoli ha offerto davvero una grande prestazione contro l’Udinese, lanciando segnali di una ripresa e di un ritrovato gioco che l’anno scorso ha permesso agli azzurri di vincere il tricolore. Anche Zielinski sembra star aumentando ancora di più i giri del motore e, dopo il +3 su rigore, potrebbe trovare altri bonus anche su azione contro il Lecce. Barella e Calhanoglu dovrebbero guidare il centrocampo nerazzurro alla ricerca del riscatto, dopo la sconfitta subita contro il Sassuolo. La voglia di rivalsa sarà tanta e i due centrocampisti potrebbero beneficiarne.
La Juventus ha una sfida molto complicata a Bergamo contro l’Atalanta, ma ci sentiamo di consigliare Rabiot puntando sulla sua fisicità e su una condizione generale che sta migliorando di partita in partita. Chissà che sia arrivato per lui il momento del secondo +3 stagionale. In questo stato di forma è diventato difficile non inserire nella propria rosa Bonaventura, protagonista fin qui di 3 reti e 2 assist in 6 gare. Bisogna aggiungere altro?
5 centrocampisti su cui puntare
Koopmeiners, Pellegrini, Samardzic, Gudmundsson, Ferguson
Come detto in precedenza, la partita dell’Atalanta sarà tutt’altro che agevole. Koopmeiners in queste gare si trova a suo agio, e il secondo +3 della scorsa giornata potrebbe portare energie ulteriori per continuare a far contenti i suoi fantallenatori. Per il capitano della Roma, Pellegrini, è il momento di salire in cattedra per dare una mano alla sua squadra in questo periodo complicato. E la sfida contro il Frosinone potrebbe “cadere a fagiolo”. Samardzic sembra aver dimenticato le vicende di calciomercato di questa estate. Dopo la gran giocata e il gol della bandiera segnato contro il Napoli, il talento dell’Udinese è pronto a scendere in campo da titolare e a dire la sua contro il Genoa. Un’occasione imperdibile per schierare il tedesco. Dall’altro lato, tra le fila del Genoa, Gudmundsson è finalmente andato a segno contro la Roma. Uno dei talenti più in hype quest’estate nelle aste di tutta Italia sembra essere finalmente arrivato. Non aspettate dunque, schieratelo. Concludiamo con Ferguson, che dopo il +3 arrivato contro la Juventus alla 2ª giornata non è più riuscito a trovare bonus. E la sfida contro l’Empoli potrebbe essere l’occasione giusta per tornare a gioire.
Fantacalcio, 7ª giornata – 5 centrocampisti schierabili
Baldanzi, Klaassen, Loftus-Cheek, Bajrami, Colpani
Dopo il cambio in panchina, l’Empoli ha trovato la prima vittoria. Andreazzoli ha portato nuova linfa, e contro il Bologna potrebbe essere ancora il giovane Baldanzi a portare bonus ai propri fantallenatori. Klaassen potrebbe sbloccare il primo gettone da titolare da quando è arrivato all’Inter. Come detto, i nerazzurri vorranno tornare alla vittoria contro una Salernitana apparsa in difficoltà e l’olandese proverà sicuramente a giocarsi le sue carte per farsi spazio nelle gerarchie. Loftus-Cheek sta dimostrando una grande costanza di rendimento. E il bonus trovato con un missile da fuori area contro il Cagliari, potrebbe ripetersi contro la ben schierata difesa della Lazio di Sarri. Anche Bajrami è tornato al gol contro l’Inter. Dionisi gli ha sempre dato fiducia e nella sfida contro il Monza l’ex-Empoli proverà a ripagarla trovando continuità, soprattutto nella realizzazione sotto porta. Infine c’è Colpani, che fin qui ha già trovato ben 3 gol con il suo Monza. Sempre titolare, mai protagonista di prestazioni insufficienti: contro il Sassuolo è da schierare.
5 centrocampisti sconsigliati
Barrenechea, Maggiore, Ramadani, de Roon, Cristante
Barrenechea non ha iniziato male il suo campionato con il Frosinone, ma la sfida contro la Roma potrebbe portare più a malus per provvedimenti disciplinari che a bonus per il centrocampista argentino. Maggiore e Ramadani hanno due partite proibitive rispettivamente contro Inter e Napoli, entrambe vogliose di macinare punti. Metterli titolari nelle vostre rose, se avete altre possibilità, potrebbe essere un rischio inutile. Per concludere, ci sono De Roon e Cristante. Il primo, in una gara equilibrata e spigolosa come quella contro la Juventus, potrebbe facilmente rientrare tra gli ammoniti. Il secondo, seppur fin qui è stato protagonista di un inizio di campionato sorprendente grazie ai 2 gol e ai 2 assist collezionati, dovrebbe partire più dietro nella prossima partita, schierato sulla linea dei difensori. Per una giornata, potete evitare di metterlo se avete alternative migliori.