Fantacalcio, centrocampisti 6ª giornata – A nemmeno 48 ore dalla 5ª giornata, la Serie A è di nuovo in campo. Il sesto turno del campionato, presenta un infrasettimanale con tanti match interessanti per le zone alte della classifica. Le prime della classe (milanesi su tutte) sono di fronte a banchi di prova importanti per avere continuità di risultati. L’Inter cerca la sesta vittoria in altrettante partite contro il Sassuolo a San Siro mercoledì alle 20.45, mentre il Milan è ospite del Cagliari alle 18.30. La Juventus affronta il sorprendente Lecce all’Allianz Stadium, mentre Roma e Lazio sono impegnate rispettivamente con Genoa e Torino. Il Napoli in casa attende l’Udinese, l’Atalanta va a Verona. Alla luce di questo, tornano i nostri consigli sui centrocampisti da schierare, quelli su cui puntare e quelli da evitare in questa 6ª giornata di Fantacalcio.
Luis Alberto, Pulisic, Koopmeiners, Felipe Anderson, Barella
Luis Alberto è un calciatore fondamentale per Lazio. Se lo spagnolo non ingrana, i biancocelesti fanno fatica. Contro il Monza si è visto un Luis Alberto un po’ in ombra e la squadra di Sarri ne ha risentito. 5.5 in pagella per lui e prima insufficienza del campionato. Contro il Torino, il mago vuole tornare a brillare. Pulisic dopo essere partito con due gol nelle prime due giornate si è un po’ fermato e anche contro il Verona non ha inciso. Alla prossima contro il Cagliari ha la possibilità di tornare decisivo in zona bonus e tornare a regalare gol o assist grazie alla sua qualità sulla trequarti. Teun Koopmeiners non è ancora andato sotto la sufficienza in questa Serie A. Il centrocampista dell’Atalanta ha segnato un gol contro la Fiorentina e fornito un assist nel match contro il Monza. Nella trasferta di Verona può incidere e trovare il bonus.
Dopo l’ultima panchina contro il Monza, Felipe Anderson vuole tornare protagonista. Il brasiliano dovrebbe tornare titolare e contro il Torino potrebbe lasciare il segno, per questa giornata è consigliato. Anche Niccolò Barella è a 0 gol e 0 assist in questa stagione di Serie A. Il centrocampista dell’Inter, dopo aver riposato inizialmente con l’Empoli, partirà dal 1′ nel match in casa contro il Sassuolo. Quale migliore occasione per tornare a lasciare il segno? Da mettere in questo turno.
Calhanoglu, Bonaventura, De Ketelaere, Ferguson, Candreva
Calhanoglu è il rigorista dell’Inter. Il centrocampista turco è in grado di portare bonus da piazzato in qualsiasi momento del match. Dopo qualche problemino fisico, con l’Empoli ha giocato titolare e ha mostrato ancora una volta tutta la sua qualità. Da mettere ancora al fantacalcio Jack Bonaventura sta avendo numeri da vero top. Anche contro l’Udinese è stato da show con un 7 in pagella condito da un gol e un assist. In campionato ha già segnato 3 gol e fornito 2 assist, in casa del Frosinone è da schierare, non vuole fermarsi. Stesso dicasi per De Ketelaere, il belga sta sorprendendo tutti, Gasperini e i fantallenatori inclusi. Dopo l’assist contro il Cagliari, nel match contro il Verona ha una chance ghiotta per tornare a segnare. Il ruolo in cui sta giocando, ovvero da centravanti, lo rende ancora più intrigante.
Antonio Candreva è una sicurezza al fantacalcio, anche nel match contro il Frosinone ha lasciato il segno. Suo l’assist per il gol del pareggio Jovane Cabral. Il centrocampista classe 87′ è la vera punta dei diamante di una Salernitana un po’ in difficoltà. Contro l’Empoli avrà modo di trascinare i suoi. Ferguson è un calciatore in grado di crearsi sempre l’azione potenziale da gol. Grazie ai suoi inserimenti, lo scozzese può avere le giuste chance di segnare nel match in casa del Monza.
Loftus-Cheek, Strefezza, Elmas, Folorunsho, Gudmundsson
Contro il Verona è entrato al 65′ e ha fatto vedere tutta la sua qualità e quantità utile alla squadra. Loftus-Cheek è un calciatore imprescindibile per il Milan di Pioli, anche in zona bonus. Contro il Cagliari è da mettere.
Strefezza ha i rigori dalla sua, contro la Juventus schierarlo non è una follia. Il Lecce sta sorprendendo e lui da capitano proverà a farsi valere in un match di alta classifica. Elmas può avere piu spazio, nell’infrasettimanale potrebbe giocare dall’inizio, o da centrocampista o da esterno. Tornare al bonus e sfruttare la chance di Garcia è un opportunità anche al fantacalcio. Folorunsho ha avuto una grossa chance di segnare il suo primo gol in Serie A contro il Milan. Contro l’Atalanta può essere la volta buona. Gudmundsson lotta molto ed è utile alla squadra, ha perso qualcosa in bonus (ancora 0) ma contro la Roma vale il rischio di puntarci.
Bajrami, Nandez, Ricci, De Roon, Paredes
Bajrami e Nandez in due match molto complicati. I due centrocampisti fra l’altro, sono sembrati un po’ in difficoltà nelle ultime uscite, meglio puntare su altri. Match complicato anche per il Torino contro una Lazio affamata di punti, meglio lasciare in panchina Samuele Ricci, che a livello di gol e assist può ancora migliorare. De Roon prende troppi cartellini, (già due quest’anno), un rischio puntarci al fantacalcio nel match contro il Verona. Paredes non è sembrato ancora al top della forma fisica. Contro il Genoa fuori casa può andare in difficoltà, meglio puntare su altri centrocampisti.