Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, i centrocampisti per la 34ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Fantacalcio, i centrocampisti per la 34ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Fantacalcio, i centrocampisti per la 34ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Riccardo Orsolini, centrocampista Bologna (imago)

I centrocampisti di Serie A per la 34ª giornata di fantacalcio. Dai top agli sconsigliati: su chi puntare, chi schierare e gli sconsigliati

Durante la 33ª giornata ci sono stati dei colpi di scena che hanno riguardato la lotta scudetto e la lotta Champions. Inoltre è stata segnata dalla morte di Papa Francesco e il rinvio delle partite.

Anche nel 34° turno ci saranno alcuni rinvii per i funerali del pontefice, ma si comincerà comunque venerdì dalla sfida delle 20:45 tra Atalanta e Lecce. Le partite di sabato, Como-Genoa e Lazio-Parma, sono state posticipate la prima a domenica alle ore 12:30 mentre la seconda è stata spostata a lunedì alle ore 20:45. Inter-Roma invece si giocherà alle 20:45.

Domenica si apre con Venezia-Milan alle 12:30, per poi proseguire con il derby toscano alle 15 tra Fiorentina e Empoli. Successivamente il Monza farà visita alla Juventus alle 18, mentre il Torino al Napoli alle 20:45.

Per concludere la giornata Udinese e Verona ospiteranno Bologna e Cagliari, rispettivamente alle 18:30 e alle 20:45. Vediamo insieme i consigli per i centrocampisti, chi schierare e chi evitare.

Fantacalcio, 34ª giornata – 5 centrocampisti top: Barella, Zaccagni, Pulisic, Orsolini, McTominay

Il big match di questa giornata è senza dubbio la sfida di San Siro, dove i nerazzurri devono tornare a vincere per riprendere il passo scudetto. In partite di una certa importanza Barella spesso di esalta, trascinando i suoi compagni a suon di grandi giocate. Il gol manca da qualche giornata e in una partita bloccata come si prospetta quella tra Inter e Roma, una sua giocata potrà fare la differenza. La Lazio ha bisogno di tornare a vincere per centrare l’obiettivo Champions, in casa arriva addirittura da 4 pareggi consecutivi. Il capitano proverà a caricarsi i biancocelesti sulle spalle e ritrovare il gol che manca da 5 partite. Zaccagni è da mettere questa giornata. Il Milan avrà una gara non troppo semplice come può sembrare sulla carta, contro un Venezia che ha bisogno disperato di punti. A questo proposito non si può non mettere il giocatore più continuo della stagione dei rossoneri. Inoltre Pulisic ha una motivazione in più, raggiungere la doppia cifra per la seconda stagione consecutive in campionato. Chiudiamo con Orsolini, il gol fantastico segnato contro l’Inter lo può motivare ancora di più di quanto già non lo sia. Tutta Bologna vuole continuare a sognare di nuovo la Champions League e contro un Udinese in difficoltà è da mettere. Lo scozzese è uno dei centrocampisti più dominanti del campionato e nelle ultime giornate è stato anche decisivo in termini di gol. Il Napoli non può prescindere da lui e neanche i fantallenatori, soprattutto in una gara delicata e fisica come quella contro il Torino.

34ª giornata – 5 centrocampisti su cui puntare al Fantacalcio: Nico Paz, Pasalic, Reijnders, Anguissa, Calhanoglu

I ragazzi di Fabregas hanno praticamente raggiunto la salvezza matematica, diventerebbe sicura con una vittoria sul Genoa. Il giocatore più qualitativo dei biancoblù ha avuto qualche problema nelle ultime giornate, ma è tornato al 100%. Il gol manca da 6 gare e contro che fatica maggiormente in trasferta può arrivare, Nico Paz da schierare. Le titolarità di Pasalic delle ultime giornate le ha sfruttate bene, anche con un gol contro il Bologna. Dovrebbe partire ancora dall’inizio prima del rientro completo di De Ketelaere, sfruttiamo questo momento, soprattutto contro un avversario in affanno nell’ultimo periodo. Abbiamo già parlato delle difficoltà che potrebbero riscontrare i rossoneri contro il Venezia. Anche Reijnders può risultare decisivo con la sua qualità. La doppia cifra lui l’ha già raggiunta ma sembra non volersi fermare. Un altro passo verso lo scudetto per il Napoli è rappresentato dalla sfida contro il Torino. La squadra di Vanoli può mettere in difficoltà quella di Conte, potrebbe però risultare decisiva la fisicità del centrocampista azzurro. Anguissa dovrebbe tornare titolare e potete inserirlo nelle vostre formazioni. La gara di San Siro regalerà tante emozioni, tra due squadre che si stanno giocando fino in fondo i loro obiettivi in campionato. La tensione potrebbe non aiutare nessuna delle due squadre e i calci piazzati, compresi i rigori, potrebbero fare la differenza. Per questo motivo vi consigliamo di schierare chi li batte quasi tutti nell’Inter, Hakan Calhanoglu.

Fantacalcio, i centrocampisti per la 34ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare
Davide Frattesi, centrocampista Inter (imago)

4 centrocampisti schierabili: Frattesi, Elmas, Guendouzi, Fagioli

Frattesi contro la Roma potrebbe avere un’importante opportunità da titolare. Sarà la gara dell’ex per lui contro una squadra che anche in tempi recenti ha tentato di fargli vestire di nuovo la maglia giallorossa. In zona gol è sempre pericoloso, può fare bene. Così come Elmas. Anche lui affronterà il Napoli da ex e visto quanto di buono fatto finora nel suo rientro in Italia non è escluso che potrebbe ripetersi anche contro gli azzurri. Guendouzi sta vivendo un grande momento di forma, è probabilmente il giocatore più integro fisicamente fra quelli della rosa di Baroni ed è pian piano diventato un leader, va messo. Anche Fagioli è cresciuto molto negli ultimi mesi, la gara contro un Empoli stanco e imbolsito potrebbe favorirlo ancora di più.

34ª giornata – 3 centrocampisti sconsigliati al fantacalcio: Paredes, Ricci, Nicolussi Caviglia

Quella contro l’Inter potrebbe essere una gara parecchio nervosa e tesa e Paredes potrebbe non essere in grado di contenere il suo carattere così veemente in una partita simile. Il suo livello è alto, e in questa stagione sta davvero bene, ma meglio evitare di schierarlo in una gara in cui potrebbe offrire qualche malus di troppo. Non disputerà una gara semplice neanche Ricci contro il centrocampo del Napoli. La fisicità di McTominay e Anguissa potrebbe metterlo in difficoltà più del previsto. Così come per Nicolussi Caviglia che di fronte avrà uno dei centrocampisti più prolifici del campionato come Tijjani Reijnders.