La 30ª giornata di Serie A si appresta ad iniziare. Dopo l’insolito turno corto del weekend di Pasqua la giornata inizierà venerdì 14 aprile e si concluderà lunedì 17. Il limite per schierare la formazione è alle 18:30 di venerdì 14, orario previsto per l’inizio della prima gara di questo turno tra Cremonese ed Empoli. Per arrivare preparati, scopriamo i centrocampisti da schierare e quelli da evitare al fantacalcio in questa 30ª giornata di Serie A.
Barella, Milinkovic-Savic, Miranchuk, Zielinski, Wijnaldum
Il centrocampista dell’Inter viene dalla sontuosa prestazione in Champions contro il Benfica e per questo meglio puntarci in vista della gara casalinga contro il Monza dove i nerazzurri non possono sbagliare: gli inserimenti di Barella potrebbero essere decisivi. Miranchuk, invece, viene da un periodo senza gol e la gara casalinga contro la Salernitana potrebbe essere quella giusta per tornare a portare bonus ai fantallenatori. Stesso discorso per Zielinski. La Lazio viene da un ottimo periodo, con i biancocelesti che sono guidati soprattutto dal serbo vista l’assenza di Immobile. Milinkovic–Savic viene da due gare consecutive in gol ed anche in questa contro lo Spezia i bonus potrebbero essere dietro l’angolo. Discorso diverso per Wijnaldum, che è tornato da poco a giocare con la Roma ma è già risultato decisivo nella gara contro la Sampdoria. Per questo il nostro consiglio è di schierarlo anche nella gara contro l’Udinese all’Olimpico.
Luis Alberto, Brahim Diaz, Rabiot, , Mkhitaryan, Baldanzi
Luis Alberto ha brillato nella partita contro la Juventus con l’assist per il gol decisivo di Zaccagni. La gara contro lo Spezia sembra ottima per continuare a portare bonus. Brahim Diaz vive di vere e proprie folate: dopo lo strappo decisivo contro il Napoli, il Bologna dovrebbe guardarsi le spalle. Rabiot sta vivendo la sua miglior stagione: altro gol in arrivo contro il Sassuolo. Mkhitaryan e Baldanzi affronteranno due sfide sulla carta facili (Monza e Cremonese) e i bonus potrebbero arrivare.
Frattesi, Ferguson, Candreva, Bonaventura, Pereyra
Tutti giocatori che dovrebbero partire titolari ma che potrebbero non portare bonus viste le gare abbastanza difficili che li attendono. Frattesi, nonostante la gara impegnativa con la Juventus sta disputando una grandissima stagione sia a livello di gol che a livello di prestazioni. Stesso discorso per Ferguson che alla prima stagione in Italia si sta mettendo in luce con quattro gol segnati. Candreva viene dal gol decisivo (seppur fortuito) contro l’Inter che ha permesso ai granata di pareggiare la gara e contro il Torino è assolutamente schierabile. Pereyra e Bonaventura, invece, vanno messi nonostante le gare abbastanza difficili contro Roma ed Atalanta vista la loro posizione decisamente offensiva.
Saelemaekers, Sottil, Leris, Cristante, Walace
L’esterno rossonero viene sì dal gol contro il Napoli ma poi contro l’Empoli ha disputato una brutta partita perciò il nostro consiglio è di evitare di schierare Saelemaekers anche vista la possibile panchina. Sottil sembra esser sparito nelle gerarchie di Italiano, ormai vede il campo raramente. Lèris, invece, nonostante la continua titolarità fino ad ora è il giocatore più ammonito in Serie A. Cristante e Walace sono entrambi due mediani da pochi bonus e con un alto rischio di malus ad ogni partita.
A cura di Federico Galeazzi