Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, i centrocampisti per la 27ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Fantacalcio, i centrocampisti per la 27ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Nicolò Barella, centrocampista dell'Inter (imago)

I centrocampisti per la 27ª giornata di Fantacalcio: dai top ai centrocampisti da evitare, ecco su chi puntare e chi lasciare fuori.

Superato il ventiseiesimo turno di campionato e di Fantacalcio, il campionato riparte con la ventisettesima giornata. Inizierà venerdì 28 febbraio con l’anticipo alle 20:45 che vedrà protagoniste Fiorentina e Lecce.

Archiviato il match al Franchi di Firenze, si continuerà sabato con AtalantaVenezia alle 15:00. Successivamente, alle 18:00, andrà in scena lo scontro scudetto tra Napoli e Inter, una gara fondamentale per gli obiettivi di entrambe le squadre. In serata, alle 20:45, l’Udinese di Runjaic ospiterà il Parma in un match che si preannuncia ostico per i padroni di casa, i quali sono determinati a non perdere terreno rispetto alle concorrenti.

La domenica avrà inizio con il lunch match delle 12:30, che vedrà fronteggiarsi Monza e Torino. Nel pomeriggio, alle 15:00, scenderanno in campo ben quattro squadre: GenoaEmpoli e BolognaCagliari. Alle 18:00, il Como sarà impegnato contro la Roma, con l’obiettivo di ottenere un altro colpaccio, dopo la clamorosa vittoria contro il Napoli nella scorsa giornata. Il big match della sera, invece, sarà MilanLazio alle 20:45.

La giornata si concluderà lunedì alle 20:45 con JuventusVerona. Vediamo ora quali sono i migliori, e i peggiori, centrocampisti per la 27ª giornata.

Fantacalcio, i centrocampisti top per la 27ª giornata: Ederson, Barella, Conceicao

Tra i centrocampisti top da schierare al Fantacalcio troviamo senza dubbio Ederson. Il centrocampista brasiliano contro il Venezia, con ogni probabilità, tornerà tra i titolari e, considerata la partita, va assolutamente schierato. Nonostante il ruolo non particolarmente offensivo, ha anche dimostrato di avere un ottimo feeling con i bonus.

Dopo Ederson passiamo a un altro nerazzurro, questa volta però parliamo dell’Inter e di Nicolò Barella. Il centrocampista, non trova il gol da ben 8 giornate ma nei big match ha dimostrato più volte di saperci fare. Per ultimo il fantasista portoghese della Juventus, che cerca il riscatto dopo la brutta prova di Cagliari. Il Verona ha la peggiore difesa del campionato e potrebbe subire parecchio le sgasate offensive di Conceicao. Assolutamente da schierare.

I centrocampisti da schierare: Diao, Saelemaekers, Koopmeiners

Assane Diao è la vera rivelazione di questa seconda metà di stagione, il classe 2005 sta giocando partita dopo partita sempre meglio, ha già messo a referto 5 gol nelle sue prime 8 partite in Serie A. L’ex Betis contro la Roma potrebbe ripetersi e mostrare ancora una volta il suo valore. Ha già segnato a diverse big.

Rimanendo sulla sfida Roma-Como passiamo dall’altra parte, nella formazione giallorossa si sta mettendo sempre più in mostra Alexis Saelemaekers, il belga è on-fire in questa stagione, dodici partite da titolare ripagate da cinque gol e due assist, contro il Como potrebbe fare ancora una volta la differenza e regalare ai suoi fantallenatori un bonus. Il terzo nome è quello di Teun Koopmeiners, fermo a un solo gol e tre assist in venti partite. Contro il Verona la Juventus ha bisogno dei suoi bonus e potrebbe essere la volta buona.

I centrocampisti per la 27ª giornata di Fantacalcio: dai top ai centrocampisti da evitare, ecco su chi puntare e chi lasciare fuori.
Teun Koopmeiners, centrocampista Juventus (imago)

I centrocampisti schierabili per la 27ª di Fantacalcio: Man, Ndoye, Casadei, Zaniolo

I centrocampisti schierabili per la 27ª si aprono con Man. Il rumeno, in forza al Parma ad inizio stagione aveva trovato una buona continuità, ultimamente le sue prestazioni erano calate ma l’arrivo del connazionale Chivu sulla panchina potrebbe avergli dato una nuova carica. Assist all’ultima, impossibile non dargli fiducia. Dan Ndoye è un altro profilo da tenere d’occhio per questa giornata: è probabile che Italiano lo confermi sulla fascia sinistra: occhio alla fragilità difensiva del Cagliari e alla qualità dello svizzero.

Cesare Casadei ha iniziato a entrare nelle gerarchie di Paolo Vanoli partendo titolare nelle ultime due giornate. Non ha ancora trovato il suo primo gol in Serie A, e la gara contro un Monza in crisi potrebbe metterlo nelle migliori condizioni per riuscirci. Zaniolo cerca il primo gol in maglia viola e potrebbe giocare ancora più vicino alla porta data la probabile assenza di Kean. In casa contro il Lecce si può mettere.

I centrocampisti da evitare: Rafia, Nicolussi Caviglia, Duda

Il primo dei centrocampisti da evitare per la 27ª giornata di Serie A è Rafia del Lecce. Il centrocampista quest’anno non ha mai trovato continuità, complice anche un infortunio. Per lui zero gol fino ad ora e la partita contro la Fiorentina, fuori casa, non è assolutamente favorevole. Va evitato.

Un altro profilo da evitare è quello di Nicolussi Caviglia, che a dispetto di buone potenzialità messe in mostra in alcune partite con gli arancioneroverdi, contro l’Atalanta, potrebbe soffrire la fisicità di Ederson e in generale della “dea”. Infine troviamo Duda, anche per lui sfida complicata contro la Juventus a Torino. Il centrocampista è a forte rischio cartellino, considerando sia la qualità dei centrocampisti che la rapidità dei giocatori offensivi della squadra di Thiago Motta.