Durante la stagione fantacalcistica succede spesso che i nostri beniamini, quei giocatori per i quali abbiamo lasciato giù anche un rene all’asta, possano rimanere in tra le riserve nelle sfide più abbordabili dal punto di vista dei bonus.
La prima naturale reazione di noi fantallenatori non è sicuramente la più pacata al mondo, ma a mente fredda possiamo capire come in realtà non partire tra gli undici titolari possa avere anche dei pregi. Bastano pochi minuti per lasciare il segno in una partita e farlo quando gli avversari sono più stanchi può addirittura risultare più facile. Ecco quindi la lista dei giocatori che hanno segnato di più nelle prime otto giornate di Serie A entrando dalla panchina.
GERARD DEULOFEU (Udinese) – Il fantasista spagnolo di Gotti ha portato due +3 fin qui al Fantacalcio, gol arrivati entrambi da subentrato: la sua velocità a partita in corso può essere devastante
MARKO PJACA (Torino) – Il pupillo di Ivan Juric è alle prese con un infortunio al polpaccio e ha saltato le ultime tre partite ma contro Sassuolo e Lazio, entrando dalla panchina, ha segnato 2 reti, portando ai granata 4 preziosi punti in classifica.
JOAQUIN CORREA (Inter) – Inzaghi l’ha fatto giocare titolare solo una volta e i gli unici bonus che ha portato ai suoi fantallenatori sono arrivati nella partita di debutto con i nerazzurri contro il Verona: doppietta e vittoria con rimonta.
MOHAMED FARES (Genoa) – L’esterno algerino aveva sorpreso tutti con la doppietta contro il Cagliari: entrato nel secondo tempo al posto di Sturaro, ha cambiato il volto della partita e concluso la rimonta della squadra di Ballardini cominciata da destro.
EDIN DZEKO (Inter) – Sembrerà strano, ma la metà dei gol del bosniaco sono arrivati senza che partisse tra i titolari: 3 reti in saccoccia da sostituto di Correa: la doppietta nel 6-1 al Bologna e il gol del pareggio contro il Sassuolo. È il giocatore che ha segnato di più subentrando dalla panchina finora.
Fantallenatori, quindi, non disperate: se avete dubbi su questi calciatori, schierateli comunque. Potrebbero sorprendervi. L’importante è che come prima panchinaro abbiate un titolare pronto a fare il lavoro sporco.
A cura di Andrea Molinari