Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, gli attaccanti per la 6ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Fantacalcio, gli attaccanti per la 6ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Fantacalcio, gli attaccanti da schierare ed evitare per la 6ª giornata

Alvaro Morata, attaccante del Milan (imago)

Dai top agli sconsigliati, ecco gli attaccanti da schierare al Fantacalcio in vista della 6ª giornata di Serie A 2024-2025

Si avvicina sempre di più la 6ª giornata di Serie A, con l’anticipo delle 20:45 di venerdì 27 settembre che vedrà scendere in campo il Milan di Paulo Fonseca e il Lecce di Luca Gotti presso lo stadio San Siro.

Giornata in cui, rispetto a quella passata, non saranno presenti big match di nota con le squadre top del campionato che affronteranno avversarie sulla carta di livello più abbordabile.

Un fattore che di conseguenza – nel reparto offensivo – potrebbe essere decisivo per diversi attaccanti. Chi per dare continuità, chi per sbloccarsi e chi per confermare l’ottimo avvio di campionato ritagliandosi uno spazio nella categoria dei centravanti da inserire in maniera sempre più costante.

Vediamo insieme, dunque, quali sono i migliori attaccanti da schierare e quelli da evitare per la 6ª giornata di Serie A al Fantacalcio.

Fantacalcio, i consigli per gli attaccanti alla 6ª giornata

I top: Morata, Lukaku, Dovbyk, Thuram

Dopo la vittoria nel derby il Milan arriva galvanizzato alla prossima sfida di campionato contro il Lecce di Gotti. Sulle ali dell’entusiasmo questo potrebbe essere il momento di Morata, che vorrà tornare a segno davanti ai propri tifosi dopo averlo già fatto all’esordio. Lukaku, dopo una prova sottotono contro la Juventus, avrà voglia di riprendere il rullino di marcia interrotto nella giornata precedente. Contro il Monza e spinto dal suo pubblico va schierato senza neanche pensarci. Sembra essersi sbloccato definitivamente Dovbyk, che arriva da due gol nelle ultime due giornate. Contro il Venezia l’obiettivo sarà fare 3 su 3, di conseguenza potete inserirlo senza alcun dubbio. Thuram dopo un avvio da top assoluto è rimasto a secco nelle precedenti due giornate. Nonostante ciò il francese rimane una garanzia e contro l’Udinese vorrà ritrovare la via del gol, va messo a prescindere.

Attaccanti su cui puntare: Leao, Vlahovic, Kvaratskhelia, Lautaro Martinez

Può essere la serata di Rafael Leao quella di venerdì sera. Nel derby, malgrado un primo tempo anomalo, ha iniziato a carburare durante la ripresa rendendosi sempre più pericoloso. Contro il Lecce potrebbe tornare a essere decisivo in zona bonus. Momento difficile per Dusan Vlahovic a secco dalla trasferta di Verona. Il serbo, sostituito a fine primo tempo nella gara contro il Napoli, è chiamato a dare una svolta alla propria stagione e vorrà farlo nel migliore dei modi, ossia gonfiando la rete. Kvaratshkelia, dopo una prova incolore contro la Juventus, avrà di fronte il Monza e quale migliore occasione per rilanciarsi. Non si è ancora sbloccato Lautaro Martinez che prosegue il digiuno di gol. Una fase che l’argentino conosce bene ma che il capocannoniere della scorsa stagione punta a terminare il prima possibile. Contro l’Udinese potrebbe essere la giornata giusta per tornare al gol, va schierato sempre.

6ª giornata – Gli attaccanti schierabili: Lookman, Zapata, Kean, Retegui

Lookman arriva dopo essere andato a segno su calcio di rigore nei minuti finali durante la sconfitta contro il Como. Il nigeriano è già a quota 2 gol e un assist in 2 partite, confermando le sue qualità tecniche e quanto sia imprescindibile per l’Atalanta. Contro il Bologna potete schierarlo nuovamente. Per Zapata è arrivato il secondo gol in campionato nell’ultima giornata contro il Verona. Il colombiano, complice anche lo stato di forma del Torino attualmente primo in classifica, punta a dare continuità là davanti. Contro la Lazio – impegnata in Europa League in settimana – potrebbe approfittarne, da schierare senza pensarci. Toccherà come sempre a Moise Kean guidare l’attacco della Fiorentina. Con il rientro di Gudmundsson l’attaccante della nazionale italiana potrebbe beneficiarne. A Empoli potrebbe tornare operativo in zona gol. Discorso simile a quello del suo compagno di reparto per Retegui, che dopo la sconfitta contro il Como sarà in cerca di riscatto. Contro il Bologna non ancora impeccabile in difesa potrebbe sfruttare l’occasione.

Gli attaccanti rischiosi: Lucca, Noslin, Djuric, Luvumbo

Nonostante l’ottimo avvio Lucca avrà di fronte i campioni in carica dell’Inter. Dopo la sconfitta nel derby i nerazzurri saranno agguerriti, motivo per cui puntare sull’attaccante italiano potrebbe essere un rischio. Noslin dovrebbe partire titolare ma dovrà vedersela contro la difesa del Torino capolista. Potrebbe andare in difficoltà vista la fisicità dei difensori di Vanoli, meglio puntare su altro se ne avete la possibilità. Djuric che malgrado la rete nella giornata precedente affronterà il Napoli di Antonio Conte. Difesa che nelle ultime giornate sembrerebbe aver trovato una solidità concreta, di conseguenza l’ex Verona potrebbe risentirne. Luvumbo non si è ancora sbloccato in questo campionato e attualmente non vive un grande stato di forma. Contro il Parma rischia di rimanere nuovamente a secco.

Gli attaccanti da evitare: Pohjanpalo, Krstovic, Pinamonti

Pohjanpalo non avrà vita semplice contro la Roma di Juric. L’allenatore croato ha già dato un’impronta alla sua squadra e l’attaccante finlandese potrebbe rimanere ingabbiato dalla difesa giallorossa. Krstovic nonostante il gol nell’ultima giornata contro il Parma trova davanti un Milan infiammato dalla vittoria del derby. A San Siro potrebbe soffrire l’attuale stato di forma dei rossoneri, se potete meglio evitare di schierarlo. Pinamonti affronterà fin qui la miglior difesa del campionato, ossia quella della Juventus. Con 0 gol presi in 5 partite questa sembrerebbe la partita meno adatta in cui schierare l’ex Sassuolo. Da schierare soltanto in caso di necesità.