Fantacalcio, gli attaccanti per la 5ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare
Dai top agli sconsigliati, ecco gli attaccanti da schierare al Fantacalcio in vista della 5ª giornata di Serie A 2024-2025
La quinta giornata è alle porte ed è tempo di studiare i migliori attaccanti da schierare nel prossimo weekend di Serie A, che inizierà venerdì 20 settembre.
La scorsa giornata è stata quella del primo gol di Artem Dovbyk con la maglia della Roma, oltre che della conferma di Lukaku come riferimento offensivo nell’attacco del Napoli.
La prossima sarà all’insegna dei big match: Juventus-Napoli, Fiorentina-Lazio e il derby di Milano Inter-Milan.
Scopriamo insieme quali sono i migliori attaccanti da schierare e quelli da evitare al Fantacalcio per questa 5ª giornata di Serie A.
Fantacalcio, i consigli per gli attaccanti alla 5ª giornata
I top: Dovbyk, Thuram, Vlahovic, Retegui
Si è sbloccato Artem Dovbyk nella scorsa giornata contro il Genoa. Juric non fa sconti e presentarsi subito con un gol sarebbe il biglietto da visita perfetto per l’attaccante ucraino. Alla Roma serve, ora più che mai, una vittoria. In questa giornata va assolutamente schierato, soprattutto dopo l’ufficialità di Juric come nuovo allenatore. Thuram, invece, è rimasto a secco nella partita contro il Monza. L’attaccante francese, però, quando vede il Milan si esalta e merita di essere schierato al Fantacalcio. Per quanto riguarda Vlahovic, la punta della Juventus è a caccia di un gol che non arriva da tre partite (considerando anche la Champions). Contro il Napoli può tornare a segnare. Retegui invece è partito a bomba: 4 gol in 4 partite e capocannoniere del campionato insieme a Thuram. Contro il Como va assolutamente schierato nel vostro attacco.
Attaccanti su cui puntare: Lukaku, Zapata, Lautaro, Lookman, Kvaratskhelia
Lukaku ha avuto un super impatto nel Napoli di Antonio Conte: 2 gol e 2 assist in poco più di 100 minuti giocati. Contro la Juve può soffrire la marcatura di Bremer o di Gatti ma è in fiducia e va schierato. Zapata invece sta facendo fatica in zona gol. Contro il Verona ha l’occasione perfetta per ritrovare il bonus. Lautaro Martinez ancora deve centrare il suo primo gol in Serie A e quale migliore occasione se non nel derby per ritornare al +3. Va schierato senza timore. Lookman è tornato e lo ha fatto nel migliore dei modi: gol, assist e 8 in pagella per lui. Contro il Como per cercare continuità, va schierato titolare. Anche per Kvaratskhelia gol e assist nell’ultima giornata: il georgiano va messo anche contro la Juventus a cui ha già fatto male nelle stagioni passate.
5ª giornata – Gli attaccanti schierabili: Dia, Kean, Dybala, Leao
Dia dopo aver segnato contro il Milan si è ripetuto anche contro il Verona. Dopo due gol non può non avere la vostra fiducia, anche in una partita difficile come la trasferta di Firenze. Moise Kean con Palladino sembra un giocatore rinato, è sicuramente tra le poche note positive di quest’inizio campionato della Fiorentina. Va schierato contro una Lazio non sempre perfetta in fase difensiva. Per Dybala è il momento di riprendersi la Roma, con Juric dovrebbe agire al fianco di Dovbyk da punta e quindi giocherà più vicino alla porta: occhio ai bonus. Leao deve dare una scossa alla sua stagione e quella del Milan, il derby sarà una partita importantissima ed è chiamato a dimostrare a tutti il suo valore.
Gli attaccanti rischiosi: Tengstedt, Cutrone, Dallinga
Tengstedt si sta prendendo l’attacco del Verona ma alla prossima arriva il Torino di Vanoli, che sta subendo pochissimo, può andare in difficoltà. Stesso discorso anche per Cutrone, arriva da un gol ma la prossima giornata sarà molto impegnativa, si può schierare in emergenza come ultimo slot. Dallinga fino a ora ha deluso le aspettative, contro il Como pochissimi palloni toccati e molti errori, rischia di restare fuori contro il Monza. Da schierare solo con copertura sicura, possibilmente di Castro.
Gli attaccanti da evitare: Mosquera, Belotti, Noslin
Mosquera sembra aver perso il posto da titolare, è stato superato da Tengstedt nelle gerarchie e rischia di giocare poco. Belotti non sta riuscendo a emergere in questo Como e nella prossima partita potrebbe partire nuovamente dalla panchina. Anche per Noslin stesso discorso, la concorrenza e tanta e per ora non sembra avere la fiducia di Baroni.