Fantacalcio, gli attaccanti per la 4ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare
Ecco gli attaccanti da schierare al Fantacalcio in vista della 4ª giornata di Serie A: dai top agli sconsigliati
Dopo la sosta per le nazionali ecco che la Serie A torna protagonista. Riparte infatti il campionato italiano a partire dalla sfida del Sinigallia di Como, dove la squadra di Fabregas affronterà il Bologna di Italiano alle ore 15:00 di sabato 14 settembre.
Non riparte però solamente il campionato, ma anche il Fantacalcio: ritornano anche i nostri consigli per le formazioni. L’attacco forse è il reparto più complicato e complesso da scegliere prima di una giornata, ma noi siamo qui per aiutarvi e consigliarvi i migliori bomber per la quarta giornata.
Al rientro in Serie A, non si prevedono particolari big match. L’unica sfida che può essere considerata di “cartello” è probabilmente la sfida tra Atalanta e Fiorentina, visto che l’Inter affronterà il Monza in trasferta, il Milan cercherà di riprendersi a San Siro contro il Venezia, il Napoli sfiderà il Cagliari e per finire la Juventus affronterà l’Empoli.
Ma andiamo a vedere quindi i consigli per la quarta giornata riguardo gli attaccanti migliori da poter schierare al Fantacalcio.
Fantacalcio, i consigli per gli attaccanti alla 4ª giornata
I top: Lukaku, Lautaro, Vlahovic, Leao
Martinez è ancora a secco nelle prime tre giornate di campionato, e quale miglior occasione se non sbloccarsi contro il Monza? In Nazionale contro il Cile ha fatto una partita sontuosa, senza però anche qui entrare nel tabellino dei marcatori. Con i brianzoli potrebbe essere decisivo. Al suo ritorno in Italia, dopo l’ultima avventura alla Roma, Romelu Lukaku si è già preso il Napoli. Goal all’esordio al Maradona contro il Parma per far partire nei minuti finali la rimonta. Adesso “Big Rom” non vuole più fermarsi e anche contro il Cagliari non vuole essere da meno. Nella sfida dello Juventus stadium contro la Roma di Daniele De Rossi, Dušan Vlahović non è stato particolarmente incisivo. Sostituito al minuto 83 da Nicolas Gonzalez, durante tutta la partita non ha mai impensierito l’estremo difensore giallorosso. Ora però si riparte, e contro l’Empoli il serbo conta di caricarsi sulle spalle l’attacco bianconero. Il Milan di Paolo Fonseca non è partito bene. Per invertire la rotta, un calciatore da schierare è Rafael Leão. Il portoghese cercherà di aiutare la sua squadra a redimersi contro il Venezia di Di Francesco nella sfida di sabato sera a San Siro.
Gli attaccanti su cui puntare: Castellanos, Zapata, Pinamonti
La Lazio di Baroni affronta l’Hellas Verona, e fin qui in tre partite Castellanos ha siglato ben due goal. E la sensazione è quella che potrebbe dire ancora la sua. Il Torino di Vanoli in questa stagione è partito fortissimo, con sette punti conquistati in tre giornate. Un nome su cui punta forte tanto l’allenatore italiano è lui, Duván Zapata. L’attaccante colombiano è al centro dell’attacco granata e contro il Lecce potrebbe scatenare scompiglio tra la difesa dei giallorossi. Un acquisto mirato il suo da parte del Genoa, che ha creduto nuovamente nelle capacità sotto rete di Andrea Pinamonti. L’attaccanti italiano cercherà infatti di ripagare la fiducia del club e di Gilardino nel credere in lui. Davanti a lui adesso una sfida non semplice, la Roma di Daniele De Rossi, ma che con l’aiuto dello stadio Ferraris potrebbe comunque trovare il suo secondo centro in campionato.
Gli attaccanti schierabili: Dybala, Thuram, Kean
La Roma di Daniele De Rossi affronterà il Genoa di Gilardino. Sfida apparentemente alla portata per i giallorossi che puntano tanto su Paulo Dybala. In nazionale l’argentino ha ereditato la numero 10 di Leo Messi, siglando anche un goal. Perché non ripetersi anche in Serie A? L’Inter di Inzaghi, dopo l’avvio un po’ traballante contro il Genoa, sembra aver ritrovato la retta via. L’allenatore dei nerazzurri sta venendo trainato soprattutto da lui, Marcus Thuram. L’attaccante francese infatti è in forma smagliante e contro il Monza cerca conferme. Dopo l’addio alla Juventus, Moise Kean sta cercando di prendersi definitivamente l’attacco della Fiorentina. L’attaccante italiano è andato a segno anche con la nazionale, mentre con i viola conta tre partite e un goal. Adesso la sfida, tutt’altro che semplice, contro l’Atalanta di Gasperini. Ma quale migliore occasione per prendersi l’amore dei tifosi fiorentini.
4ª giornata – Gli attaccanti rischiosi: Belotti, Krstović, Abraham
Il Como di Fabregas non è partito bene in questo campionato, che attualmente si trova in ultima posizione con un solo punto. L’attacco della formazione neopromossa, guidato da Belotti, non sta rendendo come sperato e schierare l’ex bomber del Torino potrebbe essere un rischio contro il Bologna. Il Lecce nella prossima sfida di campionato affronterà il Torino di Vanoli, una delle squadre rivelazione di questo inizio stagione. Schierare il montenegrino Krstovic è un rischio perché si trova davanti una difesa che ha subito solamente tre gol, e non da due squadre a caso, il Milan e l’Atalanta. Contro i granata ci potrebbe essere quindi vita non semplice. Tammy Abraham è arrivato a Milano con l’intenzione di giocarsi le sue carte, nonostante la presenza di Álvaro Morata. Per il Milan in realtà la prossima sfida è alla portata, visto che i rossoneri affronteranno il Venezia. Schierare l’attaccante inglese è un rischio perché Fonseca non ha ancora sciolto le riserve su chi potrebbe giocare là davanti. Attenzione dunque a monitorare fino all’ultimo minuto le probabili formazioni, dato che il ballottaggio con Jović e Okafor è sempre insidioso.
Gli attaccanti sconsigliati: Petagna, Cutrone, Mosquera
Il Monza di Alessandro Nesta ha raccolto due pareggi e una sconfitta in tre partite, e fin qui Petagna non è stato incisivo. Difficile che possa diventarlo contro l’Inter, dato soprattutto che non c’è certezza sulla sua titolarità. Patrick Cutrone fin qui ha totalizzato un goal in tre presenze, ma contro il Bologna non sarà semplice, anche per il suo compagno di reparto Andrea Belotti. Dopo l’avvio scoppiettante con la doppietta siglata da Mosquera, il bomber colombiano è calato tanto nelle prestazioni con l’Hellas Verona. Adesso per lui la sfida contro la Lazio, una gara tutt’altro che semplice per l’attaccante.