Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, gli attaccanti per la 2ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Fantacalcio, gli attaccanti per la 2ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Fantacalcio, gli attaccanti per la 2ª giornata - Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Artem Dovbyk, attaccante della Roma (Agency)

Ecco gli attaccanti da schierare al Fantacalcio in vista della 2ª giornata di Serie A: dai top agli sconsigliati

Già archiviata la prima giornata di campionato, conclusa con la vittoria della Juventus sul Como, non possono mancare i nostri consigli in vista della seconda giornata di Serie A.

Molti di voi non avranno ancora fatto l’asta e useranno queste prime partite per studiare al meglio i giocatori da acquistare. In primis gli attaccanti che sono sempre un punto cardine di un fantallenatore per costruire la propria squadra.

Altri invece hanno preferito cominciare fin da subito, nonostante il mercato sia ancora aperto e le sorprese potrebbero essere ancora tante. Sono coinvolti ancora molti big nelle trattative in uscita, vedi ad esempio Osimhen.

Vediamo quindi i consigli per la prima giornata riguardo gli attaccanti migliori da poter schierare al fantacalcio.

Fantacalcio, i consigli per gli attaccanti alla 2ª giornata

I top: Lautaro, Dovbyk, Vlahovic, Leao

L’attaccante argentino è rimasto a secco contro il Genoa e vorrà inaugurare il proprio bottino statistico nella gara casalinga contro il Lecce. La difesa di Gotti ha concesso ben 4 gol all’Atalanta nella prima di campionato. Anche Artem Dovbyk vorrà sbloccarsi in casa contro l’Empoli, a Cagliari solo la traversa ha negato la prima gioia in giallorosso per l’attaccante ucraino. Vlahovic è stato autore di una grandissima prestazione nella vittoria della sua Juventus contro il Como, sono stati ben 2 i legni colpiti e un gol annullato per fuorigioco millimetrico. Il serbo ha scaldato i motori e adesso è pronto a segnare. Discorso simile per Rafa Leao che si è divorato almeno un paio di gol contro il Torino e vorrà farsi perdonare nella trasferta di Parma in programma sabato 24 agosto, dove mancherà anche Morata per infortunio.

Gli attaccanti su cui puntare: Retegui, Castellanos, Kvaratskhelia, Kean

Mateo Retegui arriva alla trasferta di Torino con una doppietta e tutto il peso dell’attacco sulle spalle. Date le situazioni di mercato di Koopmeiners e Lookman, l’attaccante italiano è il fulcro dell’attacco di Gasperini. Non vorrà farsi trovare impreparato. Castellanos arriva ad affrontare l’Udinese in piena fiducia con un gol e un rigore procurato all’attivo, la concorrenza in attacco non lo spaventa più di tanto. Puntateci nuovamente. Strano non vedere Kvaratskhelia fra i top di reparto, ma la situazione attuale del Napoli va ad influenzare anche le sue prestazioni. Nonostante tutto, il georgiano è uno dei pochi che può creare pericoli offensivi concreti. L’ultimo nome su cui puntare è Moise Kean, l’italiano esordisce all’Artemio Franchi e non vorrà deludere i propri tifosi nella sfida abbordabile contro il Venezia.

Kvaratskhelia sarà regolarmente impiegato contro il Bologna
Kvaratskhelia, attaccante Napoli (agency)

Gli attaccanti schierabili: Zapata, Bonny, Dallinga, Jovic

Duvan Zapata è stato senza dubbio il migliore dei suoi nella trasferta di Milano e vorrà trascinare l’attacco anche nel big match contro l’Atalanta. Il colombiano è in forma e si può schierare. Una sorpresa di questo inizio di campionato è sicuramente Bonny, l’attaccante del Parma ha dimostrato di reggere la Serie A e di saper legare il gioco offensivo dei suoi. Con un Milan che concede tanto non è utopia puntarci. Solo un piccolo spezzone di gara per il neo acquisto Dallinga contro l’Udinese, ci si aspetta che nella sfida di Napoli sarà titolare. Con gli azzurri pieni di incertezze, l’attaccante bolognese potrebbe fare al caso vostro per dei bonus. Luka Jovic dovrebbe prendere il po’ di Morata nell’attacco del Milan dopo l’infortunio dei giorni scorsi. La prova contro il Torino non è stata sufficiente ma adessopotrebbe avere una seconda chance da sfruttare.

Gli attaccanti rischiosi: Lucca, Pinamonti, Raspadori, Mosquera

Lorenzo Lucca non è apparso nella forma migliore contro il Bologna e potrebbe far fatica anche contro la Lazio. Ciò non toglie che buona parte delle azioni offensive di Runjaic passino da lui e possa avere anche qualche occasione da rete. Pinamonti potrebbe esordire dal primo minuto nella sua seconda avventura con il Genoa ma potrebbe anche soffrire la non ottima conoscenza dell’idee di Gilardino e dei nuovi compagni. Raspadori sarà al centro dell’attacco contro il Bologna nonostante la prova sottotono a Verona. Non avrà vita facile con due clienti scomodi come Lucumi e Beukema. Per Mosquera il discorso è un po’ particolare, viene dalla doppietta contro il Napoli ma potrebbe partire nuovamente dalla panchina. Inoltre il Verona affronta la Juventus in una partita tutt’altro che facile.

Gli attaccanti sconsigliati: Krstovic, Petagna, Gytkjaer, Cutrone

Per Krstovic la sfida è molto complicata, affronta la difesa dell’Inter che in casa eleva ancora maggiormente le proprie prestazioni. Da evitare. Andrea Petagna è apparso fuori dal gioco di Nesta e potrebbe fare molta fatica nonostante la sfida pari livello con il Genoa. Per Gytkjaer il discorso è simile a quello di Petagna ed in più affronta una Fiorentina che avrà fame di vittoria nella prima partita casalinga. Per Cutrone invece non sarà facile affrontare la difesa del Cagliari che è riuscita a tenere a secco un ottimo attacco come quello della Roma.