Fantacalcio, gli attaccanti per la 1ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare
Ecco gli attaccanti da schierare al Fantacalcio in vista della 1ª giornata di Serie A: dai top agli sconsigliati
Ci siamo! La Serie A 2024/2025 sta per prendere il via e come sempre non potevano mancare i nostri consigli in vista della prima giornata.
Qualcuno di voi non avrà ancora fatto l’asta e userà queste prime partite per studiare i giocatori migliori da acquistare.
Altri invece avranno preferito incominciare fin da subito, nonostante il mercato sia ancora aperto e le sorprese potrebbero essere ancora tante.
Vediamo quindi i consigli per la prima giornata partendo dagli attaccanti migliori da poter schierare al fantacalcio.
Fantacalcio, i consigli per gli attaccanti alla 1ª giornata
I top: Lautaro, Vlahovic, Lookman, Leao, Kvaratskhelia
Prime partite che vedono scontrarsi molte big con squadre alla portata. L’Inter campione d’Italia scenderà in campo allo stadio Luigi Ferraris di Genova contro la formazione di Gilardino. Ecco dunque che un attaccante come Lautaro Martinez potrebbe subito approfittarne. Stesso discorso vale per Dusan Vlahovic: i bianconeri alla prima giornata affronteranno in casa il neopromosso Como. Nelle passate stagioni abbiamo visto il serbo andare in goal fin dalle prime partite, chissà che non sia così anche quest’anno. Un altro giocatore che potrebbe incidere fin da subito potrebbe essere Ademola Lookman. L’Atalanta sta attraversando un periodo non facile, complici anche i molti infortuni. Gasperini potrebbe affidarsi al suo numero 11 che appena tre mesi fa gli ha regalato una tripletta in finale di Europa League. Un altro top che deve iniziare al meglio è Rafael Leao. Per il portoghese è arrivato il momento di fare il salto di qualità definitivo e di caricarsi la squadra sulle spalle. Infine troviamo Kvaratskhelia. Il georgiano non ha saputo replicare le prestazioni della prima stagione l’anno scorso, ma l’arrivo di Conte potrebbe farlo ritornare ad essere l’attaccante che tutti conosciamo.
Gli attaccanti su cui puntare: Morata, Thuram, Zapata, Raspadori, Dybala
Il neo acquisto del Milan ha dimostrato di avere molta fame e di voler contribuire ai successi della squadra. Chissà se riuscirà ad essere incisivo già dalla prima partita contro il Torino. Thuram non può non essere lasciato in panchina. Nella passata stagione ha trovato la giusta intesa con il suo compagno di reparto e questo lo ha portato a fare una stagione da top. Vedremo se si ripeteranno fin da subito. Un giocatore su cui si hanno molte aspettative è Duvan Zapata: il nuovo capitano del Toro dovrà sicuramente portare gol alla squadra di Vanoli, anche contro il Milan. Un attaccante che dovrà crescere sarà Giacomo Raspadori, ancor di più fino a quando non verrà risolta la questione Osimhen. L’italiano è chiamato dunque a fare un salto di qualità e a incidere fin da subito. Paulo Dybala, attaccante che non ha bisogno di troppi giri di parole: nonostante i rumors di mercato, se sta bene, e quindi gioca, va schierato, soprattutto contro una squadra medio/piccola come il Cagliari.
Gli attaccanti schierabili: Castellanos, Kean, Dovbyk, Lucca, Man
Un altro calciatore che dovrà migliorarsi sarà Castellanos: l’attaccante, dopo l’addio di Immobile, dovrà contribuire decisamente di più in termini di gol, come dimostrato durante le amichevoli. Un altro nome è quello di Moise Kean, voluto fortemente da Palladino. Su di lui c’è molta attesa per capire se riuscirà a garantire prestazioni costanti. Potrebbe iniziare bene Dovbyk. La Roma giocherà a Cagliari e per lui potrebbe essere una partita interessante essendo la sua prima in A. Tra gli schierabili inseriamo anche Lucca: l’Udinese affronta il Bologna di Italiano e vedremo se inizierà con il piede giusto. Si può schierare, infine, Dennis Man. Stella dell’attacco del Parma, che contro una difesa ancora un po’ da rodare come quella della Fiorentina potrebbe approfittarne.
Gli attaccanti rischiosi: Djuric, Esposito, Dallinga, Adams, Mihaila
Primo match rischioso per questi attaccanti. Il Monza di Nesta affronta l’Empoli ed entrambe le squadre hanno cambiato guida. Vedremo se Djuric vincerà il ballottaggio e partirà subito titolare. Stesso discorso vale per Esposito, attaccante della squadra di D’Aversa. Potrebbe essere un inizio complicato anche per Dallinga. Lui e Castro avranno il compito di sostituire Zirkzee, richiesta non proprio semplice. Debutto incerto anche per Adams, con il nuovo acquisto del Toro che dovrà sfidare la difesa rossonera. L’attaccante del Parma, nelle tre stagioni in Serie B, non ha mai portato un numero cospicuo di bonus, motivo per cui potrebbe faticare anche nel debutto contro la Fiorentina.
Gli attaccanti sconsigliati: Vitinha, Pohjanpalo, Cutrone, Krstovic, Luvumbo
Infine, ecco gli sconsigliati. Il sorteggio del calendario non è stato clemente con le loro squadre e subito alla prima giornata si troveranno ad affrontare una big. Vitinha contro l’Inter dovrà cercare di fare il massimo per il suo Genoa, vista la partenza di Retegui e la possibile uscita di Gudmundsson. Pohjanpalo è sicuramente un giocatore interessante, ma alla prima contro la Lazio di Baroni non potrebbe rendere al meglio. Cutrone e il suo Como partono con il botto in casa della Juve a Torino. Per lui non sarà per nulla facile. Anche Krstovic e Luvumbo dovranno dare il massimo ma contro Atalanta e Roma sarà dura segnare.