Consigli Fantacalcio

Road to Qatar 2022: i 9 azzurri consigliati al fantacalcio che vogliono convincere Mancini

Le “notti magiche” di quest’estate sono ancora impresse nei cuori di tutti i tifosi italiani. I 26 azzurri di Mancini di EURO2020 ci hanno fatto sognare. Ora, però, è già tempo di svegliarsi e concentrarsi fin da subito sul Mondiale che si terrà in Qatar nell’inverno del prossimo anno. Chi vorrà assolutamente esserci in Qatar sono gli esclusi dell’Europeo, che daranno tutto per riconquistare l’Azzurro.

Abbiamo quindi selezionato i 9 grandi esclusi dall’ultimo grande torneo tra nazioni che daranno tutto per riconquistare l’Azzurro e che anche per questo, sono consigliati al fantacalcio (non sono presenti Sensi e Pellegrini perché avevano ottenuto la convocazione salvo poi dare forfait per infortunio).

9 AZZURRI DA PRENDERE ALL’ASTA

CRAGNO – Era uno dei candidati ad essere il terzo portiere azzurro, ma la competizione era molto forte e Sirigu gli era davanti nelle gerarchie. Lo scorso anno in 34 partite ha subito 53 gol, non pochi, ma anche avuto un’ottima media: 6,37. Non è un portiere top al fantacalcio, ma come terzo è sempre un’ottima idea. Se siete indecisi su quale portiere di una media-piccola puntare, ricordate che Alessio vuole a tutti i costi l’Azzurro.

MANCINI – Il centrale giallorosso era arrivato tra i preconvocati e l’amarezza dell’Europeo saltato è stata forte. Mou gli ha affidato la “sua” difesa e lui è pronto a guidarla per riconquistare l’azzurro. Lo scorso campionato 4 gol, 2 assist e tanta personalità non sono bastati per la convocazione, quest’anno dovrà fare ancora meglio. È sempre una buona idea per la vostra difesa.

CALABRIA – La passata stagione, dopo un ottimo campionato, si è infortunato proprio a ridosso dell’Europeo. Davide, dopo aver convinto tutti al Milan, vuole convincere anche il CT. Dovrà incrementare i suoi gol e assist, pochi lo scorso anno, per questo potete puntarci alla vostra asta.

LAZZARI – Per anni non è stato preso in considerazione perché non si riteneva del tutto adatto al ruolo di terzino. Ora, con Sarri, avrà modo di giocare un’intera stagione in quel ruolo. Alla prima in campionato ha subito messo a segno un gol, alla seconda solo un infortunio lo ha fermato. L’impressione è che aver arretrato di pochi metri la sua posizione non ha fatto calare la sua appetibilità al fantacalcio. Vuole convincere Mancini che anche lui è un ottimo terzino, puntateci.

ZANIOLO – La sua storia è nota, due crociati rotti a 21 anni e quasi due anni lontano dai campi. Per sua stessa ammissione, non è stato semplice. Ora è tornato e si è già ripreso il suo posto nella Roma e vuole riprendersi anche la Nazionale a suon di gol e assist. Per il fantacalcio, è un top a centrocampo, puntateci assolutamente.

ORSOLINI – Per Orsolini è arrivato un momento decisivo della carriera. Negli anni ha fatto intravedere a sprazzi il suo enorme talento, ora deve trovare la continuità. Portare il Bologna a una salvezza tranquilla è l’obiettivo, così si conquisterà anche la Nazionale. Al fantacalcio è da prendere essendo anche rigorista.

Bologna 22/08/2021 – campionato di calcio serie A / Bologna-Salernitana / foto Image Sport nella foto: Riccardo Orsolini

POLITANO – La sua esclusione a Euro2020 è stata quella che ha creato più clamore. Lo scorso anno ha messo a segno 9 gol e 3 assist ed è stato uno dei migliori centrocampisti. Non è bastato, Matteo dovrà fare ancora di più. Al fantacalcio ha perso un po’ di appeal, essendo listato attaccante e non più centrocampista. Potete comunque puntarci per completare il vostro tridente.

KEAN – Escluso dall’Europeo un po’ a sorpresa, è tornato alla Juventus per conquistarsi anche l’Azzurro. Nell’attacco bianconero può trovare spazio, sta a lui sfruttarlo al meglio. Le sue qualità non sono in discussione, ma ora deve affermarsi definitivamente. Al fantacalcio è una scommessa, si può prendere a cifre non esorbitanti.

SCAMACCA – Anche per lui è arrivato il momento di consacrarsi. Lo scorso anno, al Genoa, 8 gol in 26 partite. Con l’Under 21 azzurra vanta 9 gol in 15 presenze. In tanti credono sia lui il bomber della Nazionale del futuro, sta a lui dimostrarlo. È rimasto a Sassuolo e, complice la partenza di Caputo, avrà molto spazio. All’asta può essere sottovalutato da molti, noi ci puntiamo, farà bene.

A cura di Emiliano Tomasini

Published by
Redazione