Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, i possibili cambi ruolo per l’asta 2024/2025

Fantacalcio, i possibili cambi ruolo per l’asta 2024/2025

Fantacalcio, i possibili cambi ruolo per l’asta 2024/2025

Riccardo Orsolini, calciatore del Bologna (Image)

Fantacalcio, i cambi ruolo per l’asta: da Orsolini a Zaccagni, la lista dei giocatori che potrebbero cambiare nel fantacalcio 2024/2025

La stagione 2024/2025 del fantacalcio si preannuncia ricca di sorprese, non solo per i nuovi arrivi e le cessioni, ma anche per la possibilità di cambio ruolo di alcuni giocatori chiave.

Queste modifiche possono influire significativamente sulle strategie dei fantallenatori, costringendoli a rivedere le loro scelte e a pianificare nuove tattiche per ottenere il massimo dai propri giocatori. Il cambio ruolo, infatti, può trasformare un calciatore ordinario in una pedina fondamentale per il fantacalcio, o viceversa.

Il cambio ruolo di un giocatore è una decisione che può influenzare profondamente il valore fantacalcistico di un atleta. Un ragazzo listato centrocampista ma che realmente gioca in attacco potrebbe aumentare il suo potenziale di gol e assist, diventando un’ottima scelta per i fantallenatori.

Allo stesso modo, un difensore che viene schierato sulla linea dei centrocampisti potrebbe acquisire maggiore libertà offensiva, aumentando il suo valore. Tuttavia, ci sono anche rischi associati, quindi è doveroso fare attenzione.

Fantacalcio, i giocatori che potrebbero subire cambi di ruolo per l’asta 2024/2025

Possibili cambi di ruolo da DIFENSORE a CENTROCAMPISTA – Un possibile cambiamento significativo riguarda Patrick Dorgu del Lecce. Il danese, infatti, agisce stabilmente da esterno sinistro nel 4-4-2 proposto da Gotti dal suo approdo in Salento, motivo per il quale non va escluso che nel listone 24/25 sarà considerato centrocampista. Così fosse, l’appetibilità all’asta del classe 2004 crollerebbe di gran lunga perché, a parità di quantitativo di bonus da lui ricavati, acquistandolo si occuperebbe uno slot secondario del centrocampo invece di uno primario della difesa.

Da Centrocampista a difensore: altri due possibili cambi di ruolo interessanti per la stagione 2024/2025 riguardano Adrien Tameze del Torino e Jackson Tchatchoua dell’Hellas Verona, che potrebbero essere retrocessi da centrocampisti a difensori. Tameze, noto per la sua versatilità, potrebbe assumere un ruolo più difensivo, dove la sua abilità nel recupero palla e nella marcatura potrebbe essere sfruttata al massimo. Questo cambiamento potrebbe anche influire positivamente sul suo punteggio nel fantacalcio, offrendo bonus difensivi.

Fantacalcio, i possibili cambi ruolo per l’asta 2024/2025
Adrien Tameze, giocatore del Torino (Image)

Gli altri possibili cambi di ruolo

Da centrocampista ad attaccante: Riccardo Orsolini del Bologna, Albert Gudmundsson del Genoa, Christian Pulisic del Milan, Mattia Zaccagni della Lazio, Charles De Ketelaere dell’Atalanta, Loum Tchaouna della Lazio. Questi i possibili nomi che potrebbero essere listati attaccanti, essendo tutti giocatori che ricoprono ruoli molto offensivi nelle loro squadre. Se così fosse, attenzione a non spendere troppi crediti per questi calciatori, prolifici se considerati centrocampisti da bonus ma meno utili al fantacalcio se comparati con i centravanti del nostro campionato.

Da attaccante a centrocampista: Kenan Yildiz della Juventus e Pontus Almqvist del Lecce sono invece due giocatori che potrebbero vedere un cambiamento di ruolo da attaccanti a centrocampisti. Questo cambio di ruolo alza molto il limite di crediti da spendere per questi giocatori. L’Hype per i giocatori offensivi listati centrocampisti è sempre molto alto, chissà che questi due giocatori possano diventare i classici calciatori spacca-fantacalcio.