Questa edizione della Serie A sta per volgere al termine. Siamo ormai alla 30ª giornata e si comincia a fare il conto alla rovescia per la fine di questo campionato. Alcune squadre sono ancora in corsa per i propri obiettivi. Tra chi lotta per le zone più ambite della classifica chi lotta per restare nella massima serie, ci aspetta un gran bel rush finale di stagione. In questi ultimi appuntamenti, diversi sono i giocatori capaci di regalare gioie anche ai fantallenatori. Con il campionato che sta per arrivare alle battute finali, diamo un’occhiata a come gestire al Fantacalcio i nuovi acquisti di alcune squadre nel finale di campionato.
Ormai mancano poche settimane e un’altra stagione di Serie A andrà in archivio. In un’annata dove non sono mancate le sorprese, a emergere in questa parte finale di campionato sono proprio alcuni tra i nuovi acquisti arrivati nella sessione invernale. Su tutti, una menzione particolare, la merita Daniel Maldini. Il passaggio al Monza lo ha rivitalizzato, regalandogli la gioia di essere un vero e proprio protagonista. Da quando veste la casacca biancorossa, il giovane figlio d’arte ha messo a segno 3 gol. Nel finale di stagione può rivelarsi a dir poco stuzzicante in ottica Fantacalcio.
Non da meno vogliono essere però i 2 nuovi acquisti del Verona: Swiderski e Noslin. Il primo, compagno di Lewandowski nella nazionale polacca, ha messo a segno un solo gol al momento, ma dal peso specifico a dir poco importante. Ha regalato un significativo +3 nella sfida salvezza contro il Sassuolo. Swiderski non è un goleador, ma all’occorrenza potrebbe essere schierato nel vostro comparto offensivo come terzo attaccante. Decisamente più intrigante è invece Noslin, che può rivelarsi il vero e proprio jolly dei fantallenatori per questo rush finale di campionato. 2 le reti messe a segno. Un fiuto particolare per la porta avversaria. Tra i nuovi acquisti al Fantacalcio, può essere quello capace di regalare più sorprese. Da attenzionare invece il rendimento di Niang e Zurkowski.
Per Zurkowski il suo rientro all’Empoli non poteva iniziare nel migliore dei modi. 4 gol nelle prime 2 giocate. Dopodiché, l’ex Fiorentina, si è spento gradualmente. Discorso pressoché analogo per Niang. 3 rigori messi a segno consecutivamente. Poi una serie di prestazioni altalenanti. Se l’ex Milan dona sicuramente fisicità all’attacco dei toscani, il suo rendimento al Fantacalcio è andato man mano scemando.
Un caso particolare quello che ha coinvolto quest’anno Boulaye Dia. Il senegalese, dopo una serie di vicissitudini che lo hanno allontanato dal campo, ha ammesso le proprie colpe dicendo di “non aver avuto dei comportamenti corretti” (leggi qui le ultime sul calciatore della Salernitana). Ancora un’incognita sapere dunque come si evolverà la situazione, ma quello che si può dedurre è che la sua eredità è stata momentaneamente affidata a Shon Weissman. L’israeliano, in prestito dal Granada, ha attualmente preso le redini dell’attacco, trovando un solo gol in questo campionato. Non particolarmente prolifico. Un eventuale ritorno di Dia, ad alti livelli, potrebbe far godere e non poco diversi fantallenatori.
Se l’andamento di Weissman nel ruolo di vice Dia può sembrare altalenante, non è così per Jens Odgaard, il vice Zirkzee. Il danese classe ’99 ha risposto molte volte presente alla chiamata di Motta, segnando 2 gol quest’anno e propiziando diverse manovre offensive. Occhio anche a lui in questo rush finale di stagione.