Con la 16ª giornata si è concluso il primo terzo della Serie A 2021/22. Quattro squadre sono in testa alla classifica, pronte a darsi battaglia per lo scudetto, mentre altre lottano per non retrocedere. Ora il campionato entra davvero nel vivo.
Al fantacalcio è il momento di fare le scelte giuste, a partire dai portieri. Per aiutarvi Pazzidifanta ha quindi diviso tutti i portieri della 17ª giornata di Serie A divisi per fasce, dal più al meno schierabile.
Terracciano, Szczesny, Handanovic
La Fiorentina di Italiano è una delle più grandi sorprese della stagione. Terracciano contro una Salernitana in piena crisi è decisamente un’ottima scelta. Fiducia anche a Szczesny, che affronterà il Venezia. L’Inter, seconda miglior difesa della Serie A, affronterà il Cagliari, terzo peggior attacco: Handanovic è consigliatissimo.
Maignan, Musso, Ospina, Rui Patricio
Il Milan di Maignan si troverà ad affrontare l’Udinese. Beto è in forma ma il portiere rossonero non dovrebbe avere grossi problemi nel fermarlo. Musso si troverà ad affrontare l’Hellas Verona, avversario ostico ma in crisi. Potete quindi puntare sul portiere dell’Atalanta. Il Napoli, nonostante le ultime prestazioni leggermente deludenti, rimane la miglior difesa del campionato. Contro l’Empoli diamo ancora fiducia ad Ospina. La Roma di Josè Mourinho dopo la brutta sconfitta contro l’Inter è alla ricerca di riscatto. Contro lo Spezia potete schierare Rui Patricio, buona scelta per questa giornata.
Audero, Milinkovic-Savic, Skorupski, Consigli, Strakosha
Un derby è sempre una partita particolare, dal risultato imprevedibile, e Genoa-Sampdoria non fa eccezione. Tra le due squadre, però, la Sampdoria sembra leggermente più solida in difesa visto che i rossoblù sono ancora privi dei loro migliori attaccanti. Tra i due, fiducia ad Audero. Torino-Bologna si prospetta una partita agguerrita, tra due squadre agli antipodi: i granata difendono molto bene mentre i rossoblù sono molto pericolosi in attacco. Milinkovic-Savic e Skorupski si possono entrambi schierare, ma tenete in conto almeno un -1. Situazione simile per Consigli e Strakosha, che si affronteranno in Sassuolo-Lazio. I neroverdi sono in ottima forma mentre i biancocelesti sono in cerca di riscatto. Entrambi i portieri sono schierabili.
Sirigu, Silvestri, Montipò, Vicario
Come per Audero, anche Sirigu non avrà una partita facile nel derby tra Genoa e Sampdoria. La difesa dei rossoblù sembra però particolarmente traballante e per questo schierare il portiere del Genoa è sicuramente rischioso. L’Udinese di Silvestri non avrà vita facile contro il Milan primo in classifica, così come l’Hellas Verona di Montipò contro l’Atalanta e l’Empoli di Vicario contro il Napoli. Fate altre scelte se potete: il rischio malus è alto.
Belec, Romero, Cragno, Provedel
Belec contro Dusan Vlahovic? Assolutamente da evitare. Discorso simile per Romero, che si troverà ad affrontare una Juventus alla disperata ricerca di punti. Non convince neanche Cragno, che rischia di subire diversi gol contro l’attacco dell’Inter (miglior attacco della Serie A). Lo Spezia contro la Roma rischia di andare in seria difficoltà. Lasciate in panchina Provedel.