Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, i difensori da schierare per la 9ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Fantacalcio, i difensori da schierare per la 9ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Di Lorenzo è tornato a essere una garanzia

Giovanni Di Lorenzo (imago)

Ecco chi sono i migliori difensori da schierare al Fantacalcio per la 9ª di Serie A 2024-2025: i top, i flop e le possibili sorprese

Dopo i turni infrasettimanali di Champions, Europa e Conference League, riecco la Serie A. Questo weekend si giocherà la nona giornata del campionato italiano 2024/2025.

Le sfide di questo weekend partiranno venerdì 25 ottobre alle 18:30 e termineranno domenica 27 ottobre alle 20:45. Importante quindi ricordarsi di schierare la propria formazione.

Come sempre, oltre a scegliere gli attaccanti giusti, è importante andare a scegliere i difensori migliori impegnati nelle sfide meno ostiche e soprattutto in grado di portare bonus.

Vediamo dunque insieme quali sono i difensori da schierare e quelli da evitare per quanto riguarda la 9ª giornata di Serie A.

Fantacalcio, i consigli per i difensori per la 9ª giornata

I difensori TOP: Di Lorenzo, Tavares, Bellanova, Buongiorno

Di Lorenzo continua a garantire buone prestazioni, anche contro l’Empoli è stato lui a dare vita all’azione da cui è stato fatto il fallo da rigore. In casa contro il Lecce è da mettere. Per Nuno Tavares contro la Juventus è arrivata la prima gara leggermente sottotono dopo l’inizio di campionato formidabile. Niente paura però, la Lazio è rimasta in 10 dopo poco e le possibilità di attaccare erano poche. Contro il Genoa tornerà il solito treno. Solo un gol (in Champions) per Bellanova in questo avvio di stagione con l’Atalanta, su quella fascia rimane comunque insostituibile per Gasperini e con il Verona vorrà tornare al bonus. Buongiorno sta migliorando partita dopo partita e la sua fantamedia lo dimostra, si sta prendendo il Napoli ed occhio ad un possibile bonus.

I difensori su cui puntare: Gosens, Cambiaso, Dimarco

Gosens non avrà vita facile contro la Roma, ma rimane comunque tra quelli su cui puntare per ciò che può dare in fase offensiva. La Roma, inoltre sta avendo problemi sulle fasce. Cambiaso sta continuando a giocare ottime partite, è ormai una sicurezza per questa Juventus. Da schierare nelle proprie formazioni anche contro l’Inter a San Siro. Dimarco continua a compiere giocate fuori dal normale, è in grande fiducia. Contro la Juventus va messo a prescindere, sono le sue partite.

Gosens potrebbe tornare al bonus contro la Roma
Robin Gosens, difensore Fiorentina (imago)

I difensori schierabili al Fantacalcio alla 9ª giornata: Bijol, Coco, Gila, Zappacosta, Bastoni

Bijol, dopo l’avvio importante di stagione, anche con il Milan a San Siro ha dimostrato di sapere tenere botta. Nella sfida casalinga contro il Cagliare potete schierarlo. Coco cerca riscatto dopo la brutta prestazione e l’autogol nell’ultima giornata, nella sfida non scontata con il Como può rifarsi. Stesso discorso vale per Mario Gila, che affronterà il Genoa all’Olimpico. Zappacosta è stato, fino ad ora, un’ottima alternativa all’infortunato Ruggeri. Contro il Verona potrebbe prendere un altro buon voto. Partita difficile per Bastoni contro la Juventus lo sappiamo, però il difensore italiano ci ha mostrato più volte di sapersela cavare bene anche in un big match. Potete schierarlo.

I difensori rischiosi: Lucumì, Mancini, Balogh, Marì

La difficile sfida contro il Milan potrebbe non far passare un pomeriggio facile a Lucumì e al Bologna. Anche per Mancini, non in un grande momento, non sarà facile marcare gli attaccanti della Fiorentina, occhio inoltre al cartellino facile. Per Balogh e Marì potrebbero essere due sfide (sulla carta) abbordabili ma che nascondono più di un’insidia. Meglio tenerli a riposo per questa giornata.

I difensori sconsigliati: Baschirotto, De Winter, Svoboda, Kempf

Svoboda sarà impegnato contro un Monza che vorrà dare continuità al 3-0 inflitto al Verona nell’ultimo turno. Djuric e Mota saranno clienti scomodissimi. Kempf giocherà contro il Torino, in una partita in cui contenere l’attacco di Paolo Vanoli risulterà difficile. Baschirotto e De Winter invece, saranno protagonisti di due partite difficili contro Napoli e Lazio. Entrambi da evitare.