Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, i difensori da schierare per la 7ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Fantacalcio, i difensori da schierare per la 7ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

I difensori consigliati al fantacalcio in vista della settima giornata

Giovanni Di Lorenzo, terzino del Napoli (imago)

Ecco chi sono i migliori difensori da schierare al Fantacalcio per la 7ª di Serie A 2024-2025: i top, i flop e le possibili sorprese

Dopo i turni infrasettimanali di Champions League riecco la Serie A. Questo weekend si giocherà la settima giornata del nostro campionato.

Le sfide di questo weekend partiranno venerdì 4 ottobre e termineranno domenica 6 ottobre. Importante quindi ricordarsi di schierare la propria formazione.

Come sempre, oltre a scegliere gli attaccanti giusti, è importante andare a scegliere i difensori migliori impegnati nelle sfide meno ostiche e soprattutto in grado di portare bonus.

Vediamo dunque insieme quali sono i difensori da schierare e quelli da evitare per quanto riguarda la 7ª giornata di Serie A.

Fantacalcio, i consigli per i difensori per la 7ª giornata

I difensori TOP: Bremer, Di Lorenzo, Tavares, Theo Hernandez

Il difensore bianconero sarà impegnato nella sfida di domenica contro il Cagliari. Fino a ora la squadra torinese ha dimostrato ottime qualità difensive e il brasiliano è sempre una garanzia. Di Lorenzo continua a garantire buone prestazioni. Contro il Como è sicuramente da schierare, potrebbe anche regalare bonus. Il difensore della Lazio sta mantenendo una buona fantamedia e visto l’impegno della squadra biancoceleste è decisamente tra i difensori da schierare. Theo Hernandez è il migliore per fantamedia in Serie A e nonostante la sfida contro la Fiorentina va schierato.

I difensori su cui puntare: Zappacosta, Cambiaso, Buongiorno, Dimarco


Zappacosta è stato fino ad ora il migliore tra i suoi. Contro il Genoa potrebbe prendere un altro buon voto. Cambiaso sta continuando a giocare ottime partite, anche grazie al gioco espresso dalla squadra di Thiago Motta. Da schierare nelle proprie formazioni. Buongiorno nel Napoli sta migliorando partita dopo partita e la sua fantamedia lo dimostra. Dimarco come ogni anno si sta rivelando tra i migliori. Non si può lasciare fuori.

I difensori consigliati al fantacalcio in vista della settima giornata
Andrea Cambiaso, terzino della Juventus (imago)

I difensori schierabili al Fantacalcio alla 7ª giornata: Bijol, Mancini, Lazzari, Gosens

Il difensore dell’Udinese, malgrado le ultime prestazioni sottotono, affronterà il Lecce. Davanti al suo pubblico potrebbe tornare sui livelli delle prestazioni iniziali e decisivo anche in ottica modificatore. Mancini sta mantenendo una fantamedia superiore alla media, vista l’impegno dei giallorossi potrebbe essere una buona scelta schierarlo. Lazzari e la squadra di baroni affronteranno un buon Empoli ma rimane comunque un’alternativa. Gosens non avrà vita facile contro il Milan ma rimane comunque tra gli schierabili.

I difensori rischiosi: Pezzella, Kyriakopoulos, Beukema, Delprato

L’Empoli non giocherà un match semplice a Roma contro la Lazio. Anche un giocatore come Pezzella potrebbe incappare in una partita ostica. il Monza di Nesta affronterà la Roma. Non una giornata facile per Kyriakopoulos e compagni. Beukema e Delprato saranno impegnati in un derby tutto emiliano e le due squadre non vorranno di certo perdere. Rischioso schierare questi due giocatori.

I difensori sconsigliati: Luperto, Van der Brempt, Vojvoda, Svoboda

Partite difficili per questi giocatori. Luperto e il Cagliari affronteranno una Juventus imbattuta e affamata. Van der Brempt e il Como giocheranno contro il Napoli attualmente capolista, partita in cui contenere l’attacco degli uomini di Antonio Conte risulterà una sfida ardua. Il Torino affronterà l’Inter di Simone Inzaghi, non esattamente la miglior partita per rilanciare Vojvoda dopo la prestazione insufficiente nella giornata precedente. Venezia e Svoboda sono impegnati nel derby veneto contro un Verona che vuole tornare a vincere.