Fantacalcio, i difensori da schierare per la 6ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare
Ecco quali sono i migliori difensori da schierare al Fantacalcio per la 6ª di Serie A 2024-2025: i top, i flop e le possibili sorprese
Manca sempre meno all’inizio della sesta giornata di Serie A, che vedrà andare in scena diversi match interessanti tra squadre che daranno sicuramente spettacolo.
Il campionato, nonostante sia solo alla quinta giornata, ha già regalato delle sorprese: Il Torino di Vanoli primo in classifica, Empoli e Udinese in vetta alla classifica e molte big raggruppate in pochi punti.
Come visto nel Derby di Milano della scorsa settimana, i difensori stanno diventando sempre di più determinanti, anche in fase offensiva. Questo può portare diversi bonus e gioie al Fantacalcio.
Vediamo insieme quali sono i difensori da schierare e quelli da evitare per quanto riguarda la 5ª giornata di Serie A.
Fantacalcio, i consigli per i difensori per la 6ª giornata
I difensori TOP: Theo Hernandez, Bremer, Di Lorenzo
Il Milan reduce dal Derby vinto vorrà confermare il cambio di rotta. Contro il Lecce, la squadra di Fonseca, potrebbe portare a casa il secondo risultato utile consecutivo. Theo Hernandez è da schierare, potrebbe portare bonus. Stesso discorso per Gleison Bremer. La Juventus vuole tornare alla vittoria dopo 3 pareggi. Nonostante i risultati non convincenti, la difesa bianconera non ha subito reti, trascinata dalle prestazioni del brasiliano. Di Lorenzo è tornato ad essere il giocatore che conoscevamo. Contro il Monza è sicuramente da schierare e, con ogni probabilità, ritornerà a giocare nel suo ruolo preferito: il terzino destro
I difensori su cui puntare: Angelino, Gosens, Cambiaso, Zappacosta
Angelino, in questo inizio di campionato non brillante per la Roma, è stato uno dei pochi a garantire la sufficienza. Contro il Venezia potrebbe arrivare una buona prestazione. Si può dare fiducia anche a Gosens. La Fiorentina dopo la prima vittoria in campionato contro la Lazio non vorrà di certo fermarsi. Anche contro questo Empoli, il terzino tedesco potrebbe rivelarsi un fattore. Cambiaso è stato fino ad ora il difensore bianconero con la media più alta e può giocare più offensivo. Contro il Genoa sicuramente da schierare. L’Atalanta di Gasperini dopo la sconfitta a sorpresa contro il Como, vorrà subito cercare il riscatto. Zappacosta fino ad ora le ha giocate tutte mantenendo una fantamedia vicino al 7, dategli fiducia.
I difensori schierabili al Fantacalcio alla 6ª giornata: Buongiorno, Lazzari, Darmian, Tchatchoua
Il difensore del Napoli sta crescendo giornata dopo giornata. Sotto la guida di Conte nelle prime 5 è sceso in campo 4 volte portandosi a casa una fantamedia alta, anche grazie al gol segnato. Contro il Monza potrebbe continuare il suo trend positivo. Lazzari invece fino a ora è sempre sceso in campo. La sua fantamedia non è alta ma il suo rendimento potrebbe crescere. Darmian fino ad ora ha disputato buone partite, nel match contro l’Udinese servirà la sua esperienza in campo. Per quanto riguarda il terzino del Verona invece, potrebbe dimostrarsi come sempre uno dei migliori tra i suoi.
I difensori rischiosi: Coco, Pezzella, Biraghi, Ehizibue
Il Toro di Vanoli, nonostante l’ottima partenza, avrà davanti a se un’altra partita non del tutto facile. La Lazio di Baroni viene da una buonissima partita di Europa League. Nonostante le ottime prestazioni di Coco in queste prime uscite, potrebbe andare in difficoltà contro una squadra ostica come la Lazio. Pezzella e Biraghi si affronteranno in un derby toscano tutto da vivere. La Fiorentina è alla ricerca di conferme, l’Empoli vuole continuare il cammino intrapreso. Meglio non rischiare. Ehizibue e i suoi dovranno fermare un Inter affamata e alla ricerca della vittoria dopo il derby. Non proprio un compito facile, si può evitare.
I difensori sconsigliati: Baschirotto, Sabelli, Zampano, Luperto
Il Lecce di Baschirotto dovrà affrontare un Milan alla ricerca di continuità dopo la vittoria di domenica. Per lui e suoi compagni di reparto non sarà semplice fermare i rossoneri. Sabelli sarà impegnato nella sfida di sabato contro la Juventus a Marassi. Con un Vlahovic alla ricerca del gol e una squadra affamata di vittoria sarà complicato. Zampano, nonostante il Venezia stia crescendo, sarà messo in difficoltà dagli attaccanti giallorossi. Luperto invece fino ad ora si è sempre guadagnato la sufficienza, ma la squadra sta attraversando un periodo di difficoltà e anche giocatori come lui potrebbero incappare in una partita no.