Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, i difensori da schierare per la 4ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Fantacalcio, i difensori da schierare per la 4ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Theo Hernandez è chiamato al riscatto contro il Venezia

Theo Hernandez, terzino del Milan (imago)

Ecco quali sono i migliori difensori da schierare al Fantacalcio per la 4ª di Serie A 2024-2025: i top, i flop e le possibili sorprese

Torna la Serie A dopo la sosta nazionali. A seguito delle prime 3 giornata, vediamo la nuova Juventus targata Thiago Motta in testa alla classifica a con 7 punti, affiancata a pari merito da Inter, Torino e Udinese.

Nell’ultimo weekend di campionato solamente la partita tra Juventus e Roma è rimasta senza gol, mentre complessivamente nella terza giornata si sono visti ben 22 gol segnati, con alcuni risultati inaspettati e anche diverse conferme per altri club.

Gosens, Saul Coco e Pavlovic, questi sono i nomi dei difensori che portano attualmente il maggiore hype nelle leghe fantacalcio. Oltre ad essere sulla “bocca di tutti” come neo arrivati, hanno anche segnato nell’ultimo turno di Serie A, facendo alzare ulteriormente il loro prezzo.

Vediamo quindi quali sono i difensori da schierare e quelli da evitare al Fantacalcio per quanto riguarda la giornata di Serie A.

Fantacalcio, i consigli per i difensori per la 4ª giornata

I difensori TOP: Bremer, Theo Hernandez, Nuno Tavares, Dimarco

Con 0 gol subiti nelle prime 3 giornate, è Bremer il punto cardine della difesa juventina e chissà se nella trasferta di Empoli non possa regalare anche un bonus. La stagione di Theo non è partita al meglio e la fiducia in lui sta un po’ calando, ma non facciamoci distrarre dalle prime giornate: potrebbe presto tornare a correre sulla fascia come dimostrato in questi anni. Nuno Tavares ha dato prova delle sue grandi doti atletiche contro il Milan mettendo a referto due assist. Anche contro la difesa del Verona potrebbe avere le sue occasioni per far male. Dimarco è la solita sicurezza: fino ad adesso 0 bonus ma “solo” buone prestazioni. Contro il Monza potrebbe finalmente sbloccarsi anche in fase realizzativa.

I difensori su cui puntare: Pavlovic, Cambiaso, Gosens, Coco

Il difensore serbo del Milan è l’unica nota positiva della retroguardia rossonera, in casa con il Venezia potrebbe darci altre soddisfazioni. Cambiaso è reduce dall’ottima prova contro la Francia ed anche contro l’Empoli vorrà continuare la striscia di buone prestazioni fatte vedere fino ad ora. Il grande ex di giornata è Robin Gosens. Dopo il gol contro il Monza vorrà fare bella figura anche contro l’Atalanta, nonché la squadra che lo ha fatto diventare “grande”. Saul Coco sarà spesso nella lista dei migliori difensori da schierare, anche contro il Lecce è così. Puntateci.

Mancini potrebbe regalare un bonus contro il Genoa
Gianluca Mancini, difensore Roma (imago)

I difensori schierabili al Fantacalcio alla 4ª giornata: Buongiorno, Mancini, Bastoni, Posch

L’ex difensore del Torino adesso sembra aver appreso al meglio gli schemi difensivi di Conte, nelle ultime due giornate è stato tra i migliori in difesa. Possiamo dargli nuovamente fiducia. Fra le tante operazioni di mercato, Mancini resterà la sicurezza della Roma. Lo scorso anno sono arrivati addirittura 4 gol da lui, potrebbe sbloccarsi nella trasferta di Genova? Bastoni arriva da 180 minuti giocati con l’Italia e potrebbe accusare un po’ di fatiche della sosta nazionali. Nonostante ciò, difficilmente sarà possibile non schierarlo. Contro un Como che concede parecchio sugli esterni, Posch potrebbe farci vedere nuovamente il giocatore di 2 anni fa, che mise a segno 6 gol e 2 assist.

I difensori rischiosi: Pongracic, Gallo, Bijol, Hien

Al momento non si è integrato bene nella difesa di Palladino e non sta ripetendo le cose fatte vedere a Lecce. Contro l’Atalanta potrebbe essere un rischio schierare Pongracic. Nonostante Gallo sia uno dei più positivi dei suoi aldilà del gol incassati, anche per questa giornata potrebbe essere preferibile non concedergli la titolarità. Bijol affronta una delle squadra più in forma del campionato e senza dubbio la più sorprendente. Contro il veloce attacco del Parma potrebbe andare in difficoltà. Hien è l’ultimo baluardo di ruolo rimasto nella difesa di Gasperini, nell’ostica partita contro la Fiorentina però c’è anche l’alto rischio di ottenere un cartellino.

I difensori sconsigliati: Baschirotto, Mina, Ismajli, Dawidowicz

Baschirotto non sta facendo vede ciò che ha dimostrato nella prima stagione in Serie A e si può tranquillamente lasciare fuori nella trasferta di Torino. Per Mina, Ismajli e Dawidowicz le partite sono proibitive, rispettivamente contro Napoli, Juventus e Lazio. Tutti e 3 potrebbero andare facilmente in difficoltà ed essere sotto pressione.