Il fantacalcio sta per tornare. Nella giornata di oggi la Gazzetta dello Sport ha presentato il listone ufficiale per il fantacampionato. Oltre alle tante novità sui ruoli dei nuovi acquisti, il listone presenta le quotazioni di ogni singolo giocatore di Serie A, fondamentale per chi gioca a giornata e non con l’asta a inizio stagione. Andiamo a vedere allora quali sono i 5 difensori più quotati nel listone 2023/2024.
THEO HERNANDEZ (Milan) – Quotazione 45: il terzino sinistro del Milan è sicuramente uno dei, se non il, difensori più prolifici del nostro campionato e averlo nel proprio pacchetto difensivo può fare la differenza. Tra goal pazzeschi e numerosi assist, Theo ci ha abituati bene e, anno dopo anno, le aspettative si alzano sempre di più: sarà in grado di rispettarle?
DIMARCO (Inter) – Quotazione 41: l’ex Verona viene da una stagione pressoché perfetta con la sua Inter: due trofei, una finale di Champions, terzo posto in classifica. Tanto è passato dai piedi di Dimarco, che in campionato ha messo a segno 4 gol e 4 assist. Riuscirà a confermarsi?
DI LORENZO (Napoli) – Quotazione 38: da protagonista e capitano, Giovanni Di Lorenzo ha guidato il Napoli alla conquista del terzo scudetto della sua storia, il primo dopo circa 30 anni di attesa. Il suo ruolo è stato fondamentale nella squadra di Spalletti, sia a livello di spogliatoio sia a livello di prestazioni. Un difensore che da ormai qualche anno è una sicurezza al fanta.
DANILO (Juventus) – Quotazione 37: il nuovo capitano della Juventus non è un difensore con il vizio del gol, anche se ogni tanto timbra il cartellino e regala bonus. Leader assoluto della difesa e dello spogliatoio bianconero, anche l’anno prossimo sarà il punto fermo di Max Allegri. Se si cerca costanza nei voti alti si può puntare sul brasiliano.
BREMER (Juventus) – Quotazione 36: affianco al capitano Danilo ci sarà l’altro punto fermo della difesa della Juve: Bremer. Poche insufficienze, pochi cartellini e addirittura 4 gol nell’ultima stagione. L’inizio con i bianconeri è stato piuttosto contorto per l’ex Torino che, dopo aver preso le misure e essersi ambientato nella nuova squadra, è tornato su livelli molto alti.