Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, i difensori da schierare per l’8ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Fantacalcio, i difensori da schierare per l’8ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Di Lorenzo, terzino Napoli

Di Lorenzo, terzino Napoli (imago)

Ecco chi sono i migliori difensori da schierare al Fantacalcio per l’8ª di Serie A 2024-2025: i top, i flop e le possibili sorprese

Dopo la sosta nazionali per la UEFA Nations League, la seconda nel giro di due mesi, torna la Serie A.

L’ giornata è alle porte e il calendario fitto di impegni tra campionato, Champions League, Europa League e Conference League potrebbe incidere sulle scelte degli allenatori, considerando anche la presenza della terza sosta nazionali del mese di Novembre.

La Serie A riprenderà sabato 19 novembre alle 15:00 con l’impegno al Ferraris tra Genoa e Bologna, terminerà con il posticipo del lunedì, Verona-Monza, delle 20:45.

Scegliere il mix giusto tra difensori di spinta, per i bonus, e i centrali rocciosi per il buon voto, non è mai semplice. Vediamo dunque insieme quali sono i difensori da schierare e quelli da evitare per quanto riguarda l’8ª giornata di Serie A.

Fantacalcio, i consigli per i difensori per l’8ª giornata

I difensori TOP: Tavares, Di Lorenzo, Bellanova, Dimarco

Nuno Tavares è il crack del momento, 5 assist in 5 da titolare e quindi va messo sempre. Può far male anche ad una Juventus così. Date fiducia a Di Lorenzo nonostante il duello con Viti, l’importante sono i cross e l’Empoli è la squadra che ne subisce di più dentro l’area di rigore (139 in 7 partite). Bellanova è a quota 0 bonus ed è impensabile per ciò che abbiamo visto l’anno scorso. Contro il Venezia può sbloccarsi. Dimarco continua a comprendere giocate fuori dal contesto terzino. Contro la Roma va messo a prescindere.

I difensori su cui puntare: Zappacosta, Buongiorno, Coco, Sergi Roberto, Miranda

Zappacosta contro il Venezia si mette. Il 6,75 di fanta media può aumentare per il terzino ex Genoa. Buongiorno contro l’Empoli può far male da palla inattiva, opzione preferita da Saul Coco che è già a quota 2 gol in campionato. Il Cagliari potrebbe diventare la sua terza vittima visto che subisce tanto (3 gol subiti) dalla bandierina. Sergi Roberto è sempre più determinante nel gioco di Fabregas, in ripartenza o in costruzione i palloni passano da lui prima di tramutarsi in veri e propri pericoli. Miranda del Bologna è stato un acquisto importante che per ora non sta rendendo. Qualora dovesse giocare contro il Genoa potrebbe essere un’occasione troppo ghiotta per non essere sfruttata.

Evan N'Dicka, difensore della Roma
Evan N’Dicka, difensore della Roma (imago)

I difensori schierabili al Fantacalcio per l’8ª giornata: Ndicka, Gabbia, Gosens, Gaspar, Tchatchoua

Ndicka contro l’Inter è per cuori forti ma è uno dei pochi baluardi per Ivan Jurić. Lo stesso discorso vale per Gabbia, indipendentemente dalla presenza di Tomori o Pavlović. Il difensore italiano sa cosa vuol dire Milan. Se parliamo di centrali rocciosi, l’occhio ve l’avrà sicuramente rubato Gaspar del Lecce. L’angolano per questa giornata è consigliato nonostante una Fiorentina a trazione anteriore: il duello con Kean sarà la chiave di volta. Tchatchoua contro il Monza può creare pericoli, anche per dare continuità dopo due prestazioni molto buone (6,5 e 7 nelle ultime gare).

I difensori rischiosi: Martin, Bijol, Dodo, Mancini, Baschirotto

Martin, come tutto il reparto difensivo del Genoa, può soffrire un Bologna che crea tanto sfruttando le corsie. Bijol, nonostante l’avvio importante, contro il Milan a San Siro potrebbe spendere qualche fallo di troppo. Dodo è già a quota 3, ma stiamo parlando di cartellini. Incontrerà Dorgu sulla fascia e non sarà semplice. Mancini e Baschirotto dovranno francobollare Thuram e Kean, compiti complicati senza incappare in sanzioni.

I difensori sconsigliati: De Winter, Idzes, Martinez Quarta, Emerson Royal

I due blocchi difensivi di Venezia e Genoa sono da evitare per questa giornata. De Winter e Idzes sono i nomi che abbiamo inserito, singolarmente non sfigurano ma li sconsigliamo visti i momenti che le due squadre stanno vivendo. Martinez Quarta dovrebbe ritrovare titolarità ma passeremmo oltre. Emerson Royal non è all’altezza del ruolo nemmeno contro l’Udinese.