Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, i difensori per la 33ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Fantacalcio, i difensori per la 33ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Fantacalcio, i difensori per la 33ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Theo Hernandez, difensore Milan (imago)

I difensori della Serie A per la 33ª giornata di fantacalcio. Dai top agli sconsigliati: su chi puntare, chi schierare e gli sconsigliati

Il campionato di Serie A sta per giungere al termine e con esso anche le leghe di Fantacalcio stanno per varcare il traguardo.

La classifica ancora non è definita in nessuna delle zone più calde e i prossimi match potrebbero essere già decisivi. A cominciare dalle gare di sabato 19 aprile, con Lecce-Como che aprirà il tutto alle 15:00, seguita da Monza-Napoli alle 18:00 e da Roma-Verona alle 20:45.

Serie A che non si ferma neanche a Pasqua con lo scontro diretto per la salvezza fra Empoli e Venezia alle 15:00, e i due big match fra Inter e Bologna alle 18:00 e quello fra Milan e Atalanta alle 20:45.

Programma fitto anche per lunedì 21 aprile con Torino-Udinese alle 12:30, Cagliari-Fiorentina alle 15:00, Genoa-Lazio alle 18:00 e Parma-Juventus alle 20:45. In tutto questo sarà fondamentale azzeccare le scelte di formazione anche per i fantallenatori, perciò ecco i consigli sui difensori da schierare, o non schierare, per la prossima giornata del fantacalcio.

Fantacalcio 33ª giornata – I difensori top: Theo Hernandez, Di Lorenzo, Angelino

Il cambio di modulo ha liberato Theo Hernandez da compiti difensivi che in questa stagione lo avevamo mostrato spesso in difficoltà, e gli effetti si sono visti subito. Il gol fatto contro l’Udinese è un replay del vecchio Theo che, proprio con l’Atalanta ha già lasciato bei ricordi ai rossoneri, da schierare. Insieme a lui nei top anche Di Lorenzo, non segna da ottobre ma la gara contro il Monza potrebbe essere l’occasione giusta per tornare al gol. Il Napoli ha la necessità di vincere e lui potrebbe giovarne con più libertà offensiva. Situazione simile anche per Angelino. Dopo il pareggio nel derby la Roma ha la necessità di riprendere il passo per provare ad aggredire la zona Champions. Il Verona ha la peggior difesa del campionato, potrebbe essere una giornata da bonus per l’ex Lipsia.

I difensori su cui puntare: Kalulu, Dodò, Romagnoli, Vojvoda

Nelle ultime gare Kalulu sembra essere riuscito a ritrovare l’integrità fisica di cui ha bisogno. A favorirlo, inoltre, è stato anche il cambio di modulo adottato da Tudor. Con la difesa a 3 il francese può difendere con più serenità e anche sganciarsi in attacco se necessario. Discorso simile per Dodò che nel 3-5-2 di Palladino ha una grossa libertà di gravitare nelle zone più avanzate del campo. Il Cagliari presidia bene le fasce, ma le sue sortite possono far male ai rossoblù. Romagnoli viene da due reti consecutive tra Europa League e campionato, il suo rendimento è in crescita e anche la sua scioltezza in zona gol testimonia un ottimo stato di fiducia. Inoltre giocherà contro un Genoa che ha segnato solo un gol nelle ultime 3 gare: da mettere. Il bosniaco è arrivato al Como senza fare troppo rumore rientrando da un infortunio, ma ha comunque trovato il modo di farsi notare. Nelle ultime 3 gare ha infatti trovato 1 gol e 2 assist, è attualmente uno dei difensori più in forma del campionato e anche l’ottimo momento della sua squadra lo sta aiutando. Col Lecce può essere ancora la sua gara.

I difensori schierabili al Fantacalcio per la 33ª giornata: Bastoni, Pavard, Mancini, Bellanova

Bastoni è una garanzia. La gara contro il Bologna non sarà per nulla semplice ma è proprio in questi contesti che un giocatore come lui può esaltarsi, sia in fase difensiva che anche in attacco. Discorso simile per Pavard, che avrà gli stessi onori e oneri del compagno ma sul versante opposto del campo, in una gara complessa ma dove le sue qualità possono essere esaltate. Mancini nella difesa a 3 di Claudio Ranieri è inamovibile, nella prossima giornata giocherà contro un Verona che ha segnato 1 solo gol nelle ultime 3 gare, può essere una buona opportunità. Bellanova invece torna a San Siro da ex. Il Milan in questa stagione ha sofferto molto, soprattutto sulle fasce, e le sue corse potrebbero mettere in difficoltà il nuovo sistema di gioco dei rossoneri, nei consigli per i difensori per la prossima giornata del fantacalcio potrebbe essere una buona idea schierarlo

Fantacalcio, i difensori per la 33ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare
Benjamin Pavard, difensore Inter (imago)

I difensori rischiosi: Beukema, Baschirotto, Gabbia

Tre ottimi difensori che, però, avranno di fronte avversari piuttosto in forma in questo momento. Beukema dovrà destreggiarsi fra i movimenti taglienti di Lautaro e le corse dirompenti di Thuram. Non sarà una gara semplice e schierarlo potrebbe essere un rischio. Baschirotto ha trovato il gol nell’ultima giornata ed è in un ottimo momento di forma, ma affrontare il Como ora non è un compito semplice e anche un difensore affidabile come lui potrebbe soffrire. Gabbia avrà di fronte invece il capocannoniere del campionato, tornato in gol proprio nella scorsa giornata. Anche per lui vale il discorso fatto per gli altri due.

I difensori da evitare: Caldirola, Coppola, Vogliacco, Marianucci

Il Napoli ha la necessità di partire forte dall’inizio contro il Monza, meglio evitare di schierare Caldirola, potrebbe avere troppe difficoltà da incontrare. Coppola invece avrà di fronte una Roma che solitamente segna poco, ma lo fa sempre. Difficile che questo scenario non si ripeta anche col Verona, che ha la peggior difesa del campionato. Vogliacco avrà invece di fronte una Juventus in ripresa. Tudor ha detto di puntare molto su Vlahovic ed è proprio il serbo il più grande pericolo della sua gara. Nello scontro diretto per la salvezza tra Empoli e Venezia sembra proprio la squadra di D’Aversa quella messa peggio al momento. Il gol di Fila ha riacceso le speranze degli uomini di Di Francesco che ora arrivano con il giusto slancio al momento decisivo, tra i nostri consigli per questa giornata di fantacalcio, fra i difensori meglio evitare di schierare Marianucci.