Fantacalcio, i difensori da schierare per la 3ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare
Ecco quali sono i migliori difensori da schierare al Fantacalcio per la 3ª di Serie A 2024-2025: i top, i flop e le possibili sorprese
La Serie A entra nel vivo, e dopo solo due giornate vediamo la nuova Juventus targata Thiago Motta in testa alla classifica a punteggio pieno. L’Inter con la vittoria per 2-0 alla prima a San Siro si lascia alle spalle il mezzo passo falso del Ferraris di Genova, mentre il Milan di Paulo Fonseca è chiamato a voltare subito pagina dopo la sconfitta contro il Parma e il pareggio in extremis contro il Torino di Vanoli.
Solamente la partita tra Fiorentina e Venezia è rimasta senza gol, mentre complessivamente nella seconda giornata di campionato si sono visti ben 22 gol segnati, con alcuni risultati inaspettati e anche diverse conferme per altri club.
In questa seconda giornata pochi bonus regalati dal reparto difensivo con centrocampisti e attaccanti che hanno messo a segno gran parte dei gol. Ma diversi terzini e centrali hanno offerto delle prestazioni di alto livello e rendimento, uno per esempio è stato sicuramente Pavlovic, nonostante il ko dei rossoneri.
Ma andiamo a vedere quali sono i difensori da schierare e quelli da evitare al Fantacalcio per quanto riguarda la 3ª giornata di Serie A.
Fantacalcio, i consigli per i difensori per la 3ª giornata
I difensori TOP: Pavlovic, Di Lorenzo, Bremer, Dimarco
Questi quattro giocatori sono i più consigliati da inserire nella tua formazione al Fantacalcio. Pavlovic è stato il migliore in campo dell’intera squadra di Fonseca contro il Parma, e vuole continuare ad essere un punto fermo della difesa rossonera. Di Lorenzo contro il Bologna ha siglato un gol e sicuramente contro il Parma vorrà ripetersi dopo l’ottima prestazione offerta. Bremer contro l’Hellas Verona non ha fatto passare niente, è lui il punto cardine della difesa di Thiago Motta. Dimarco sulla fascia sinistra nerazzura contro il Lecce è stato tra i protagonisti, dal suo piede è nato il crosso per Taremi che ha poi portato al gol di Darmian. Contro l’Atalanta il suo apporto potrà essere molto importante.
I difensori su cui puntare: Theo Hernandez, Gatti, Bijol, Kyriakopoulos
Manca ancora la freccia di Theo Hernandez, sia a Paulo Fonseca ma anche ai tifosi milanisti. Nelle prime due giornate non ha brillato, ma contro la Lazio può davvero arrivare il riscatto di uno dei terzini sinistri più forti in circolazione. Il nuovo capitano della Juventus, Federico Gatti, sta diventando sempre più un perno della difesa. Grazie alla sua stazza fisica può regalare anche diversi bonus, con qualche gol da calcio d’angolo come già accaduto in passato. L’Udinese in questo inizio di stagione è partita forte, battendo la Lazio e pareggiando con il Bologna. Nella difesa a tre di Runjaić svetta lui, Bijol. Lo sloveno è uno dei titolarissimi della difesa friulana e vista la passata stagione giocata su ottimi livelli, questa può essere quella della consacrazione. Il Monza sta vivendo un momento di passaggio, nella testa dei giocatori molto probabilmente ci sono ancora gli schemi adottati da Palladino, ed il gioco di Nesta arranca ancora un po’. Uno che però non arranca è lui, Kyriakopoulos. In fase fase offensiva si destreggia meglio, con diversi inserimenti tra le linee e tanti cross per la punta. Su di lui Nesta quest’anno punterà tanto, puòò portare bonus.
I difensori schierabili al Fantacalcio alla 3ª giornata: Posch, Rrhmani, Bastoni, Tomori
Il Bologna di Posch contro l’Empoli si vuole redimere e lui insieme a tutto il reparto difensivo rossoblù vuole di nuovo tornare a brillare dopo il netto 3-0 subito dal Napoli. A proposito di Napoli, Rrhmani nonostante il cambio in panchina è rimasto tra i titolari della difesa di Antonio Conte e nelle prime due giornate non ha affatto sfigurato. L’Inter campione in carica si vuole riconfermare quest’anno e lo vuole fare anche Bastoni, che nella passata stagione si è dimostrato uno dei migliori difensori attualmente nel nostro campionato. In casa Milan Tomori ha molte più grane da risolvere, ma resta il fatto che nonostante le deludenti prestazioni del Milan lui rimanga il centrale di punta dei rossoneri.
I difensori sconsigliati: Circati, Caldirola, Mina, Sergi Roberto
Circati e Caldirola si trovano ad affrontare due formazioni con una forte potenza offensiva che potrebbe veramente mettere in difficoltà il reparto difensivo. Diverso il discorso sia per Mina che per Sergi Roberto. Il primo si trova contro il Lecce, squadra anche alla portata per il Cagliari, ma fin dalla prima giornata il calciatore colombiano non è sembrato al 100% della forma fisica nonostante la titolarità. Per il nuovo terzino destro del Como invece sarà difficile entrare immediatamente negli schemi del suo connazionale Fabregas, visto che l’arrivo in Serie A è avvenuto da poco.