Fantacalcio, i difensori per la 21ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare
Ecco i consigli sui difensori per la 21ª giornata di Serie A divisi per fasce: chi schierare e chi evitare
Dopo i recuperi delle gare della 19ª giornata, è tempo di un nuovo turno di Serie A. Anche questa volta l’anticipo sarà all’Olimpico, stavolta a scendere in campo per prima sarà la Roma, che sfiderà il Genoa, venerdì 17 gennaio.
A seguire un sabato pieno di big match, l’antipasto è Bologna-Monza alle 15. A seguire doppia grande sfida, la prima alle 18 tra Juventus e Milan, mentre la seconda alle 20:45 tra Atalanta e Napoli. Successivamente una domenica ricche partite che si aprirà con Fiorentina-Torino alle 12:30.
Doppio scontro salvezza alle 15, in cui saranno impegnate Venezia e Lecce rispettivamente a Parma e Cagliari. Alle 18 il Verona riceverà al Bentegodi la Lazio, mentre alle 20:45 l’Inter sfiderà l’Empoli. 20ª giornata che si chiude con la gara di lunedì tra Como e Udinese.
Di seguito vediamo i consigli sui difensori da schierare e quelli da evitare in questa giornata di Serie A.
Fantacalcio, i consigli per i difensori per la 21ª giornata
I difensori top: Gosens, Tavares, Dimarco
Esordio con gol, poi però, dopo aver trovato la seconda rete, non segna da 9 giornate. L’avversario è un Torino galvanizzato dal pareggio nel derby ma che rimane in difficoltà, spesso soffre sulle palle inattive. Gosens è bravo a sfruttare questo tipo di occasioni, il tedesco è da schierare. Anche Tavares ha avuto un grande impatto, servendo 7 assist nelle prime 8 partite, poi però qualcosa si è inceppato, infatti i suoi passaggi vincenti mancano da 7 gare. Il Verona ha quasi sempre fatto fatica contro le big del nostro campionato quest’anno, questa può essere l’occasione per tornare a portare bonus. Il portoghese si deve schierare. L’esterno nerazzurro non ha bisogno di troppe presentazioni, è uno dei migliori nel suo ruolo in Europa. Inoltre nell’ultimo turno ha riposato e contro l’Empoli spesso illumina con grandi giocate, Dimarco è assolutamente da schierare.
I difensori su cui puntare: Angelino, Cambiaso, Dumfries
La Roma ha bisogno di una scossa definitiva, con il derby sembrava potesse arrivare, ma il pareggio in extremis a Bologna ha riacceso un campanello d’allarme. La prossima è contro un Genoa rinato da quando è arrivato Vieira, un avversario non facile ma che soffre sui duelli aerei. Angelino potrebbe regalare un assist con uno dei suoi cross. Il big match dell’Allianz Stadium sarà molto bloccato, pieno di duelli soprattutto in centro al campo. Gli inserimenti e le avanzate laterali di Cambiaso potrebbero aprire varchi importanti e sbloccare la partita. Dovrebbe ritrovare ancora la titolarità, puntate su di lui. Gli esterni dell’Inter rappresentano dei pericoli costanti, inoltre l’olandese sta facendo la sua migliore stagione da quando è arrivato in Italia. Difficilmente in questo periodo Inzaghi rinuncia a lui, così come i fantallenatori. Dumfries è da schierare contro l’Empoli.
I difensori schierabili al Fantacalcio per la 21ª giornata: Miranda, Valeri, Zortea
Dopo l’adattamento iniziale, Miranda è cresciuto, offrendo buone prestazioni e anche qualche bonus. L’avversario è il Monza, che arriva dalla vittoria importantissima contro la Fiorentina, ma che rimane una delle poche in una stagione molto difficile. Lo spagnolo si può schierare. Il primo scontro salvezza della domenica è quello tra Parma e Venezia. Una gara tesa, soprattutto per l’importanza dei punti in palio, che verrà decisa dai dettagli. Valeri può essere decisivo e può essere schierato. Zortea è una bellissima sorpresa di questa stagione, anche se già l’anno scorso aveva fatto vedere cose positive. È infatti il difensore con più gol segnati, arriva da 2 reti consecutive e può proseguire il buon momento contro il Lecce.
I difensori rischiosi: Savona, Bellanova, Dorgu
Nonostante la giovanissima età, Savona sta facendo un’ottima stagione, la prossima gara però sarà complicatissima. Infatti contro i rossoneri potrebbe soffrire parecchio, anche perché gli avversari diretti saranno Theo e Leao. Meglio evitare il terzino della Juventus per questa giornata, soprattutto se si hanno delle soluzioni migliori. Anche per Bellanova il discorso è identico, fino a qui si sta comportando bene, però l’avversario è difficile. Dalla sua parte ci sarà Neres, l’uomo più in forma del Napoli, meglio evitare. Dorgu è tornato a giocare terzino, oltre a perdere appetibilità e valore fantacalcistico, ha peggiorato le sue prestazioni. La sensazione è che dia maggiori sicurezze da esterno alto, meglio scegliere qualcun’altro.
I difensori da evitare: Tchatchoua, Pezzella, Kristensen
Tchatchoua ha spesso portato malus in questa stagione, infatti la sua fantamedia è di 5.86. Il prossimo avversario è la Lazio e dal suo lato agirà Zaccagni, incazzato per la sconfitta nel derby e riposato per la squalifica della scorsa giornata. Lasciatelo tranquillamente fuori. Giocare da avversario a San Siro non è mai facile, soprattutto contro l’Inter. Se aggiungiamo che dal lato di Pezzella ci saranno Dumfries e Thuram, possiamo tranquillamente capire che è meglio evitare di schierare il terzino italiano in questa giornata. Chiude il turno di Serie A Como-Udinese, noi chiudiamo i consigli sui difensori sconsigliando Kristensen. La sua fantamedia è molto bassa, 5.44, contro Strefezza può soffrire e portare anche un malus, visto la quantità di cartellini estratti ai danni dei suoi avversari.