Fantacalcio, i difensori da schierare per la 2ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare
Ecco quali sono i migliori difensori da schierare al Fantacalcio per la 2ª di Serie A 2024-2025: i top, i flop e le possibili sorprese
La prima giornata di Serie A è stata ricca di sorprese, con molti risultati inaspettati e tante squadre che hanno fatto vedere la loro miglior versione. Molte altre, invece, non sono riuscite a mostrare tutto il loro potenziale e hanno fatto più fatica a esprimere il loro gioco.
Di certo non hanno brillato le difese, visti i 26 gol complessivi segnati in questa prima giornata, ma abbiamo potuto vedere a grandi linee quali saranno le scelte tattiche dei vari allenatori.
In questa prima giornata abbiamo visto quindi, quali sono gli allenatori che più degli altri valorizzano i propri difensori, mettendoli in condizione di portare dei bonus e quali, invece, limitano gli attacchi dei propri difensori con un atteggiamento più conservativo.
Vediamo quindi quali sono i difensori da schierare e quelli da evitare al Fantacalcio per quanto riguarda la 2ª giornata di Serie A.
Fantacalcio, i consigli per i difensori per la 2ª giornata
I difensori TOP: Theo Hernandez, Dimarco, Cambiaso, Angelino
Sono i difensori con più propensione ad offendere del nostro campionato. Theo e Dimarco vorranno portare i primi tre punti alle loro squadre, così come vorrà fare anche Angelino. Cambiaso invece, dopo il gol della prima giornata, non vorrà certamente fermarsi.
I difensori su cui puntare: Buongiorno, Biraghi, Ruggeri, Gatti
Il Napoli ha sofferto molto l’assenza di Buongiorno nella prima gara, pronto a tornare e blindare la difesa azzurra. Biraghi e Ruggeri sono partiti entrambi in maniera perfetta e vorranno continuare sulla stessa strada. Gatti se la dovrà vedere con l’attacco dell’Hellas Verona che nella prima giornata ha sorpreso tutti, se riuscirà a non farsi superare otterrà sicuramente un buon voto. Attenzione ad un suo possibile gol su palla inattiva.
I difensori schierabili al Fantacalcio alla 2ª giornata: Romagnoli, Dorgu, Dodò, Acerbi
La parola d’ordine per Romagnoli e Acerbi è solidità. Entrambi vorranno tenere al riparo i loro portieri e mantenere la porta inviolata. Dorgu è un difensore che nella prima partita è stato schierato come esterno alto nel 4-2-3-1 di Gotti, se sarà ancora schierato lì bisogna sicuramente puntarci. Stesso discorso per Dodò, difensore che gioca sulla linea dei centrocampisti e con grande libertà di attaccare e trovare dei bonus.
I difensori rischiosi: Saul Coco, Bijol, Gallo, Posch
Saul Coco dovrà vedersela con l’attacco dell’Atalanta che, nella prima uscita, ha segnato ben 4 gol. Sarà difficile per lui tenere lontani i pericoli per la sua porta. Bijol e la sua Udinese ospiteranno la Lazio e dovranno provare a fermare l’attacco biancoceleste, guidato dal Taty Castellanos. Gallo è riuscito a fare una buona figura anche nello 0-4 subito dal suo Lecce nella prima giornata. In arrivo per lui un’altra partita molto difficile, in casa dei campioni d’Italia in carica. Posch sfida il Napoli che vorrà sicuramente riscattare la bruttissima prestazione della prima partita. Nel duello personale che avrà con Kvaratskhelia sarà altissimo il rischio di ottenere un cartellino.
I difensori sconsigliati: Coppola, Circati, Baschirotto, Ismajli
Ognuno di questi difensori dovrà affrontare un attacco molto propositivo e con grande varietà di soluzioni. Altissimo il rischio di inciampare in qualche cartellino o comunque di non riuscire a fare una grande figura.