Fantacalcio, i difensori da schierare per la 1ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare
Ecco quali sono i migliori difensori da schierare al Fantacalcio per la 1ª di Serie A 2024-2025: i top, i flop e le possibili sorprese
Dopo mesi di attesa, riparte finalmente la Serie A e con essa ricomincia anche il Fantacalcio. In questo periodo tutti gli appassionati si stanno preparando a fare le aste con i loro amici, per formare le loro squadre e iniziare la stagione di Fantacalcio. Altri, invece, hanno già fatto l’asta e potranno schierare la loro prima formazione.
Tutti i tifosi e i fantallenatori da questo weekend in avanti potranno tornare a divertirsi e giocare con i propri amici, sfidandosi settimana dopo settimana per raggiungere l’obbiettivo finale: diventare campioni delle proprie leghe, soprattutto per poterlo rinfacciare agli avversari nel corso dell’estate.
Già da molti giorni noi di “Pazzi di Fanta” stiamo pubblicando i nostri consigli per aiutarvi a preparare al meglio la vostra strategia per l’asta del Fantacalcio. Da questa settimana, però, si inizia a fare sul serio: ricomincia la Serie A ed è tempo di decidere chi bisogna schierare per questa prima giornata.
Vediamo quindi quali sono i difensori da schierare e quelli da evitare al Fantacalcio per quanto riguarda la prima giornata di Serie A.
Fantacalcio, i consigli per i difensori per la 1^ giornata
I difensori TOP: Dimarco, Buongiorno, T. Hernandez, Bremer, Kolasinac
Probabilmente i migliori difensori per il Fantacalcio di quest’anno, punti fermi delle loro squadre e con un rendimento sempre elevato. Nessuno di loro affronterà nella prima giornata avversari molto difficili, per questo potrebbero fornire un’ottima prestazione. Occhio alla possibilità di vedere qualche bonus, soprattutto per Theo Hernandez, unico tra questi tre a giocare in casa. Grande attenzione anche a Bremer, pronto a sfruttare qualche palla inattiva dei suoi in casa contro il Como. L’anno scorso il brasiliano è andato a segno ben tre volte, oltre ad aver portato quasi sempre voti positivi. Discorso praticamente identico per Buongiorno. Un difensore come Dimarco da 5 gol e 6 assist nello corso campionato non può che partire tra i top, a maggior ragione contro una squadra (il Genoa) che ha perso un ottimo portiere come Josep Martinez, passato proprio ai nerazzurri. Meno top degli altri per quanto riguarda i bonus: solo un gol lo scorso campionato, ma sempre affidabile nel rendimento. Difficilmente Kolasinac non porta un voto sufficiente.
I difensori su cui puntare: Angelino, Dumfries, Ruggeri, Kayode, Cambiaso
In questa prima giornata di campionato Roma e Inter affrontano squadre alla loro portata, almeno sulla carta. Ottime probabilità di poter offrire una prestazione di buon livello e chissà, magari anche qualche bonus. Il piede di Ruggeri è molto educato e abile nei cross dalla sinistra. Il laterale classe ’02, infatti, nella Serie A 23/24 ha servito 4 assist. Alla sua prima stagione in Serie A, Kayode ha risposto con delle prestazioni molto positive. Difensivamente tiene testa a diverse ali sinistre, mentre offensivamente può migliorare i suoi numeri. Le amichevoli estive, in questo senso, lasciano ben sperare. Thiago Motta sembra apprezzare molto le qualità di Cambiaso, listato difensore al Fantacalcio, ma che in realtà può ricoprire anche posizioni più avanzate.
I difensori schierabili al Fantacalcio alla 1ª giornata: Posch, Spinazzola, Kyriakopoulos, Dorgu, Bellanova
Ci sono difensori che hanno fatto vedere ottime cose nel precampionato, pronti a scendere in campo per l’esordio in Serie A. Difficile che non portino a casa almeno una sufficienza e occhio alla possibilità di ricevere un bonus, come ad esempio un assist con un cross dalla propria fascia di competenza. Gli strappi di Dorgu, Spinazzola e Bellanova sono difficilmente contenibili, mentre i lanci di Kyriakopoulos risultano spesso insidiosi. Posch, invece, garantisce una buona copertura difensiva, grazie alla sua disciplina tattica. Abile anche nei contrasti: insomma, il voto positivo non è un’opzione così improbabile.
I difensori rischiosi: Gila, Biraghi, Mancini, Dawidowicz, Zappa
Non semplice decifrare questi giocatori. I primi tre sono capaci di portare dei bonus, soprattutto Biraghi, ma tutti difensori molto duri e con grande tendenza a ricevere cartellini, soprattutto i due difensori centrali delle romane. Esordio contro delle big anche per Dawidowicz e Zappa, che affronteranno rispettivamente Napoli e Roma.
I difensori sconsigliati: Obert, Vojvoda, Baschirotto, Bani, Masina
Partite veramente difficili per questi cinque difensori, che dovranno affrontare alcuni tra i migliori attaccanti del nostro campionato. Sarà molto difficile per loro riuscire ad arginarli senza commettere vari falli. Altissime probabilità per loro di ricevere un cartellino e non riuscire a fermare gli avversari.