Fantacalcio, i difensori per la 14ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare
Ecco i consigli sui difensori in vista della 14ª giornata di Seria A divisi per fasce: chi schierare e chi evitare
Dopo una settimana ricca di appuntamenti europei, torna la Serie A per la 14ª giornata di campionato. Di conseguenza, sarà necessario schierare le proprie formazioni al fantacalcio. La giornata inizierà venerdì 29 novembre con l’anticipo Cagliari-Verona alle 20:45.
Sabato 30 ci saranno tre appuntamenti: alle 15:00 scenderanno in campo Como e Monza; alle 18:00 sarà il turno del Milan, che ospiterà l’Empoli; infine, alle 20:45, chiuderà il sabato di Serie A il match Bologna-Venezia.
Anche la domenica vedrà diverse partite, tra cui Torino-Napoli alle 15:00 e Fiorentina-Inter alle 18:00. La giornata di Serie A si concluderà infine con il posticipo del lunedì con il match Roma-Atalanta.
Di seguito vedremo quindi i migliori difensori da schierare in vista della 14ª giornata di Serie A.
Fantacalcio, i consigli per i difensori per la 14ª giornata
I difensori top: Dimarco, Di Lorenzo, Bellanova
L’esterno nerazzurro non sta perfomando sia sotto la voce dei gol che degli assist. Nel big match contro la Fiorentina, il suo mancino può fare la differenza. Il capitano del Napoli è primo difensore per gol insieme a Dorgu, e secondo per bonus totali dietro Nuno Tavares. Il Torino, con 2 gol, è tra le sue vittime preferite in Serie A. Bellanova Sembra improvvisamente tornato quello dello scorso anno, con 3 assist nelle ultime 3 partite. Proprio su quella fascia, la Roma ha subito il gol decisivo contro il Napoli, con l’assist di Di Lorenzo per Lukaku.
I difensori su cui puntare: Buongiorno, Gosens, Theo Hernandez
Il difensore italiano sta vivendo una stagione caratterizzata da ottime prestazioni in quasi tutte le partite, dimostrando una solida continuità. Il Torino, però, continua a soffrire in attacco, e chissà che proprio l’ex giocatore della squadra avversaria non possa regalare qualche sorpresa in questa sfida. Il tedesco sta trovando continuità e solidità con la Fiorentina, come dimostrato dalle ultime quattro partite, durante le quali ha messo a segno anche un gol, con prestazioni sempre sufficienti. Nonostante l’avversario ostico, la Fiorentina potrebbe sorprendere in fase offensiva, sfruttando la buona forma del giocatore e la qualità collettiva per mettere in difficoltà la difesa avversaria. Il terzino del Milan non sta vivendo una stagione esaltante, specialmente considerando che ci si aspetta da lui un livello decisamente più alto. I rossoneri stanno soffrendo molto in fase difensiva, ma la sfida casalinga contro l’Empoli potrebbe rappresentare un buon test per Theo Hernández, un’opportunità per ritrovare la forma e tornare sui suoi livelli abituali.
I difensori schierabili al Fantacalcio alla 14ª giornata: Dorgu, Zortea, Kyriakopoulos
Tre gol in 12 partite per il difensore del Lecce, che in realtà gioca in modo molto più offensivo rispetto alla sua posizione naturale. Nelle ultime quattro partite ha collezionato due gol e due sufficienze. Contro la Juventus, può essere schierato anche in virtù del fatto che i bianconeri non sembrano così aggressivi in fase offensiva. Zortea gioca in una posizione più avanzata e, spesso, grazie alla sua posizione in campo, contro la peggior difesa del campionato e viste le buone prestazioni recenti, può essere schierato tranquillamente. Kyriakopoulos, nelle ultime 5 partite disputate, ha segnato 1 gol e servito 2 assist. Il Monza non produce molto offensivamente, ma in questa giornata sfida la seconda peggior difesa in Serie A. Anche lui è da tenere in considerazione.
I difensori rischiosi: Tchatchoua , Hummels, De Vrij
Dopo qualche bonus a inizio anno, ultimamente il terzino classe 2001 sta collezionando solo insufficienze. Anche visto l’avversario molto ostico Tchatchoua potrebbe rivelarsi un rischio. De Vrij, negli ultimi anni, ci ha abituati a un rendimento piuttosto altalenante. Anche le sue ultime partite non sono state del tutto convincenti, e l’Inter in difesa sta soffrendo qualcosa. Contro uno scatenato Kean, non possiamo fidarci ciecamente dell’olandese. Il tedesco in questo momento è un giocatore evidentemente in difficoltà. Schierarlo contro il miglior attacco della Serie A sarebbe un azzardo enorme, e secondo noi può essere molto rischioso.
I difensori da evitare: Celik, Viti, Delprato
Partita insidiosa per l’esterno turco della Roma, il quale dovrà fronteggiare Lookman in uno stato di grazia. Facilità di malus da cartellino non indifferente per Celik. Stesso discorso per Viti e Delprato, nonostante siano protagonisti di un buon campionato, i loro avversari diretti saranno Leao e Zaccagni, entrambi in fiducia e pronti a cambiare in positivo le sorti della partita verso la propria squadra.