Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, i difensori per la 13ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Fantacalcio, i difensori per la 13ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Dimarco, i consigli sui difensori per la 13ª giornata

Dimarco, esterno dell'Inter (imago)

Ecco i consigli sui difensori in vista della 13ª giornata di Seria A divisi per fasce: chi schierare e chi evitare

Al termine di una sosta nazionali un po’ deludente, conclusa con la sconfitta contro la Francia e la perdita del primo posto nel girone di Nations League, torna la Serie A. Di conseguenza torna anche il Fantacalcio e quindi bisogna pensare alla formazione da schierare per questa 13ª giornata.

Turno di campionato che si apre subito con grandi squadre in campo, infatti la prima partita sarà Verona-Inter, sabato 23 novembre alle 15:00. Seguita da uno dei due big match di giornata, alle 18:00 andrà in scena a San Siro Milan-Juventus. Mentre alle 20:45 L’Atalanta di Gasperini farà visita al Parma di Pecchia.

Domenica ricca di partite quella del 24 novembre, a partire dal match delle 12:30 tra Genoa e Cagliari. Successivamente doppia sfida alle 15:00, Como-Fiorentina e Torino-Monza. Alle 18:00 secondo big match di giornata con la nuova Roma di Ranieri subito impegnata in un test complicato al Maradona contro il Napoli capolista.

Turno di campionato che si chiude con Lazio-Bologna, domenica alle 20:45, oltre al doppio posticipo di Lunedì. Empoli-Udinese alle 18:30 e Venezia-Lecce alle 20:45. Di seguito vediamo quali sono i difensori da schierare e quelli da evitare al Fantacalcio per questa 13ª giornata di Serie A.

Fantacalcio, i consigli per i difensori per la 13ª giornata

I difensori top: Dimarco, Buongiorno, Tavares

Dimarco è uno dei migliori difensori al Fantacalcio degli ultimi anni, considerando anche che l’Inter crea moltissimo, soprattutto sulle fasce, diventa quasi impossibile rinunciarci. Gli avversari son un Verona che conosce molto bene e Tchatchoua che spesso concede qualcosa, chissà che poi non possa venire confermata la dura legge dell’ex. Nonostante l’avversario non sia dei più semplici, Buongiorno si è sempre comportato bene anche nelle grandi sfide. Lo dimostra anche il 7 preso a San Siro contro la coppia Lautaro-Thuram. Avrà il compito non semplice di limitare Dovbyk, ma sarà fondamentale una sua prestazione positiva per far ripartire subito il Napoli dalle certezze difensive. Tavares è l’assistman della Serie A, nell’ultima partita senza assist ha comunque regalato un 7 ai suo fantallenatori. La sfida si presenta molto bella con Posch, ma l’esterno portoghese ha dimostrato di non temere nessuno. Vorrà sfruttare il suo strapotere fisico e atletico per portare altri bonus, magari trovando anche il primo gol.

I difensori su cui puntare: Bellanova, Gosens, Dorgu

Dopo un periodo di adattamento al nuovo ambiente, Bellanova si sta prendendo la fascia destra dell’Atalanta, anche grazie all’infortunio di Zappacosta. Reduce da 2 assist nelle ultime 2 partite, vale lo stesso discorso di Dimarco, i nerazzurri creano tantissimo sulle fasce, da schierare. Parliamo ora di un ex della squadra bergamasca, Gosens sin da subito ha regalato ottime prestazioni, con anche due gol già a referto. Contro un Como che concede parecchio si deve puntare sull’esterno tedesco. Inutile dire che Dorgu rimane il bug di questo listone, non si può mai rinunciare a un difensore che gioca come ala d’attacco. Soprattutto contro un Venezia in difficoltà.

Gosens, i consigli sui difensori per la 13ª giornata
Gosens, esterno della Fiorentina (imago)

I difensori schierabili al Fantacalcio alla 13ª giornata: Theo Hernandez, Angelino, Pezzella

Non sarà una partita semplice per il Milan, ma dopo Cagliari sono piovute critiche addosso al francese, soprattutto per gli errori difensivi. Vorrà subito farsi perdonare davanti ai suoi tifosi, regalando una buona prestazione ai suoi fantallenatori e magari anche bonus. Theo Hernandez in cerca di riscatto si può schierare. Finalmente torna a giocare nel suo ruolo naturale, ovvero esterno a tutta fascia, dove avrà anche meno compiti difensivi. Angelino, nonostante l’avversario sia uno dei più difficili, si può tranquillamente inserire in formazione. Tutta la difesa dell’Empoli è una sorpresa in questo inizio di stagione, Pezzella compreso. L’avversario è l’Udinese di Runjaic, non facile ma alla portata degli azzurri, si può riporre fiducia nel terzino italiano.

I difensori rischiosi: Cambiaso, Hummels, Haps

Serata che si preannuncia molto complicata quella di San Siro per Cambiaso. Anche se è la rivelazione bianconera di questo inizio di stagione, i clienti da affrontare sono molto scomodi. In primis un Leao rinato nelle ultime partite, supportato da Theo, meglio quindi evitare per questa volta l’esterno di Thiago Motta. Hummels potrebbe finalmente avere lo spazio che merita grazie al cambio in panchina. Però il primo avversario non è affatto semplice, anche se la sua esperienza sicuramente lo aiuterà contro Lukaku. Meglio aspettare ancora un pochino per schierarlo, preferendogli qualcun altro per questa giornata. Il Venezia naviga in acque tempestose, la prossima sfida sarà contro una rivale per la salvezza. Haps potrebbe andare in difficoltà a fronteggiare la velocità e la qualità di Dorgu, rischiando di portare a casa un brutto voto, meglio lasciarlo fuori.

I difensori da evitare: Bradaric, Delprato, Dossena

Avversario veramente complicato per il Verona, inoltre Bradaric non sta vivendo una grande stagione fino a questo momento, da lasciare fuori. Soprattutto se dall’altra parte dovesse giocare Dumfries, in ottima forma nell’ultimo periodo, che potrebbe surclassare sotto il punto di vista fisico e di corsa l’esterno croato. Anche per il Parma l’avversario è molto scomodo, quindi bisogna evitare Delprato. Il difensore italiano potrebbe trovare parecchie difficoltà con la velocità e la qualità veramente elevata di Lookman. Discorso praticamente identico per Dossena, il Como sta facendo fatica, la Fiorentina invece viaggia a ritmo spedito. Inoltre anche in questo caso l’avversario diretto è un Kean che sta dominando le partite ultimamente, aggiungendo anche un Beltran in grande spolvero. Sommando tutto questo, possiamo capire che è meglio evitare di schierare il difensore comasco.