Al di sotto delle aspettative nelle prime 7 giornate, cosa fare con questi giocatori al Fantacalcio?
Chi ben comincia è a metà dell’opera. Un mantra universale, valido anche al Fantacalcio. Ma cosa succede se invece la partenza non soddisfa le aspettative? È il caso di tanti top che in questa stagione hanno infiammato le aste – finendo per bruciare le squadre – e di potenziali scommesse finora non azzeccate. Da Szczesny a Scamacca, passando per Damsgaard: se vi chiedete cosa fare con questi giocatori che hanno deluso, la risposta è qui.
Fantacalcio, le 7 delusioni delle prime 7 giornate
WOJCIECH SZCZESNY (Juventus) – Tanto veleno per i fantallenatori che pensavano di aver comprato una saracinesca e invece si sono ritrovati con un portiere da numeri mediocri. Numerosi malus e una FantaMedia da horror (4.25) nelle prime giornate, ma adesso la Juventus sembra aver ritrovato solidità, sempre con Szczesny tra i pali. Non va messo da parte, anzi, può essere un’occasione nel mercato degli scambi.
ALESSANDRO FLORENZI (Milan) – Chi ha potuto godere dei suoi numeri ai tempi della Roma avrà provato a riprendere Florenzi, nella speranza che al Milan potesse giocare da esterno sulla trequarti. La storia, invece, è ben diversa e l’ex PSG ha fatto fatica a emergere, soffrendo per i suoi problemi fisici e l’exploit di Saelemaekers. Adesso rimarrà ai box per almeno un mese e al rientro potrebbe avere altre difficoltà, meglio provare a scambiarlo.
KOSTAS MANOLAS (Napoli) – Le poche volte in cui il Napoli ha sofferto è stato per mano del difensore greco. Insufficienze, errori e il sorpasso di Rrahmani nelle gerarchie stanno spingendo Manolas sempre più verso la panchina. Difficile che qualcuno lo apprezzi in ottica-scambi, ma nella vostra squadra può essere più un peso che altro.
MIKKEL DAMSGAARD (Sampdoria) – Ad agosto sembrava essere il potenziale craque di questa stagione e le squadre top nel panorama europeo gli facevano la corte. Insomma, tutti i presupposti per poter solo fare bene. Invece, mentre la Sampdoria continua a macinare bonus, Damsgaard è ancora a secco. Tuttavia, il danese è molto talentuoso e non ha concorrenza tra i blucerchiati, motivo per cui continuerà ad avere la fiducia di D’Aversa. Potete dargliela anche voi, magari provando a prenderlo durante la sosta.
FRANCK KESSIE (Milan) – Tante voci sul contratto e prestazioni deludenti stanno facendo crollare il trono presidenziale che Kessie aveva costruito negli ultimi anni al Milan. Al Fantacalcio una media voto non convincente sta portando molti fantallenatori a metterlo in dubbio. Contro l’Atalanta, però, si è rivisto il solido centrocampista ivoriano dell’anno scorso e questo può essere un segnale positivo. Ricordatevi anche che ha il fattore rigori dalla sua parte, quindi può solo fare meglio di quanto visto fin qui.
PATRICK CUTRONE (Empoli) – Il suo arrivo in estate lo candidava ad essere tra i migliori attaccanti low cost della stagione. La realtà di una neopromossa come l’Empoli poteva essere il terreno giusto per far sbocciare un fiore non ancora germogliato. E invece, sembra che neanche quest’anno Cutrone possa emergere come vorrebbe. Ora Andreazzoli ha deciso di puntare sulla coppia offensiva formata da Di Francesco e Pinamonti, con Mancuso che scalpita in panchina. Altra bocciatura per l’ex Milan? Forse, ma al Fantacalcio può occupare uno slot di troppo.
GIANLUCA SCAMACCA (Sassuolo) – Doveva essere lui a raccogliere l’eredità di Caputo e invece si trova sorpassato nelle gerarchie anche da Defrel. Dionisi però parla sempre di Scamacca, chiedendo pazienza a tutti i tifosi. In un Sassuolo così in difficoltà in zona bonus non c’è tempo di aspettare: la scintilla per far accendere la fiamma neroverde potrebbe essere proprio lui. Date tempo al tempo.