Natale è finalmente arrivato. Oltre a scambiare i regali, abbuffarti come un elefante al pranzo (o al cenone) del 25 dicembre è l’ora di guardare in faccia i giocatori della tua rosa al fantacalcio. Ventiquattro elementi che avrai sicuramente diviso tra quelli che sono i tuoi beniamini e le tue delusioni più grandi. Babbo Natale porta il carbone ai bambini che si sono comportati male durante l’anno ma siamo sicuro che alcuni calciatori ti abbiano già lasciato un po’ di fuliggine da tutte le parti non rispettando anche le tue più rosee aspettative. Tranquillo, non sei solo. Anche noi di PazzidiFanta.com abbiamo dovuto fare i conti con questi fallimenti ma siamo qui per mostrarti l’evidenza delle cose, se ancora hai un briciolo di speranza, con i 7 giocatori che finora ti hanno dato più frustrazione al fantacalcio.
ALEX MERET (Napoli) – Il portiere titolare dei Campioni d’Italia in carica. Una certezza per i fantallenatori la scorsa stagione ma un vero e proprio insuccesso per quella in corso. Più dolori che gioie per l’ex SPAL che ha subito 17 gol in 14 partite, saltando all’improvviso anche due gare consecutive per non farsi mancare le imprecazioni di chi non aveva Gollini come secondo.
CHRIS SMALLING (Roma) – Il centrale inglese, quando è a disposizione, è la colonna portante della difesa giallorossa. Peccato che finora siano solo tre le partite a voto, che coincidono con le prime tre giornate. Chi ha fatto l’asta dopo il mercato estivo non l’ha mai visto giocare per colpa di una fastidiosa tendinite. Che sia il caso di lasciarlo andare all’asta di riparazione?
SANDI LOVRIC (Udinese) – Dopo i 5 gol e 6 assist dell’anno scorso tutti si aspettavano la sua consacrazione. Dopo sedici giornate, però, sotto l’Albero di Natale ancora nessun bonus. Anzi, il centrocampista sloveno ha perso la titolarità ed è stato anche espulso contro il Genoa. Fantamedia 5,75.
WALID CHEDDIRA (Frosinone) – Se bisogna proprio trovare un neo nella squadra di Eusebio Di Francesco allora quello è l’ex attaccante del Bari. In Puglia, nel campionato di Serie B, aveva fatto i macelli (17 gol in 31 presenze) ma il Napoli aveva deciso di mandarlo comunque in prestito. Vista anche la sua partecipazione al Mondiale in Qatar, la speranza di un impatto forte anche in Serie A era molta. Purtroppo, per chi ci ha puntato, si è dovuto accontentare di un solo gol, su rigore peraltro. Nelle ultime giornate, poi, non è nemmeno andato a voto.
ARMAND LAURIENTE (Sassuolo) – Dopo l’ottima prima stagione in Italia i fantallenatori si sono scannati per avere nuovamente l’esterno francese. Purtroppo per loro, però, i difensori del nostro campionato hanno preso le misure all’ex Lorient. Qualche bonus l’ha portato ma sono tantissimi anche i 5,5. Ci si aspettava di più da lui.
DUSAN VLAHOVIC (Juventus) – Il serbo è un tasto dolente per molti. In primis per i tifosi bianconeri, che si aspettavano un bomber da venti gol a stagione. I numeri, invece, dicono che il classe 2000 stia faticando tantissimo a Torino. Per lui appena 6 gol ma anche due rigori sbagliati che pesano come un macigno. L’ultimo, infatti, l’ha tirato Chiesa. Oltre a questo Allegri non l’ha fatto partite titolare diverse volte. Un’idea che ronza spesso anche nella testa dei fantallenatori ormai…
CIRO IMMOBILE (Lazio) – Lo stesso discorso di Vlahovic è applicabile al capitano biancoceleste. Re Ciro ha messo a segno solo 4 reti, pochissimo per le cifre a cui ci ha abituato in tutti questi anni. Tra l’altro, l’unico gol su azione risale alla prima giornata di campionato, poi solo bonus dal dischetto. C’è qualcosa che non va e lo ha ammesso anche Sarri in una recente intervista post partita: “Ha avuto diverse problematiche”.