Consigli Fantacalcio

Sette ballottaggi a cui fare attenzione in vista della 9ª giornata di Serie A

Dopo gli impegni internazionali infrasettaminali, è arrivato di nuovo il momento della Serie A. Due anticipi nella giornata di venerdì, con Torino-Genoa alle 18:30 e Sampdoria-Spezia alle 20:45. Due big match e tanti scontri interessanti a tenerci compagnia in questo fine settimana.

Diversi problemi fisici che metteranno in grande difficoltà gli allenatori e i fantallenatori. I primi posso decidere anche ad un minuto dalla fine, noi fantallenatori abbiamo meno tempo per decidere l’11 titolare. Come gestire dunque i ballottaggi?

Belotti-Sanabria (Torino)

Il Torino ospiterà il Genoa di Ballardini Sabato. Belotti è rientrato dall’infortunio durante l’ultima giornata ma non è ancora al meglio della condizione. Il gallo dovrebbe partire titolare, ma difficilmente avrà i 90 minuti nelle gambe. Se non avete alternative di alto livello, Belotti è da schierare perché anche in uno spezzone di partita può incidere con un goal.

Kalinic-Simeone (Hellas Verona)

Il Verona che ospiterà la Lazio ha già dimostrato di poter mettere in difficoltà le big. Entrambi gli attaccanti sono in buona forma e sanno fare goal. Il Verona è una squadra che parte forte nel primo tempo e cala nel secondo, quindi meglio schierare chi parte da titolare, che al momento dovrebbe essere Simeone.

Chiellini-De Ligt (Juventus)

E’ il turno del derby d’Italia, una sfida molto importante in chiave scudetto. De Ligt è in rientro dopo un lieve acciacco e parte dietro nel ballottaggio. Chiellini sta bene e sa come vincere questo tipo di partite. Pochi dubbi, se gioca, Chiellini va schierato sempre e comunque.

Callejon-Saponara (Fiorentina)

La Fiorentina è chiamata a rifarsi dopo la sconfitta di Venezia. Il grande dubbio di Italiano ricade sugli uomini da schierare alle spalle di Vlahovic. Callejon non è più quello visto a Napoli e i bonus scarseggiano nelle ultime stagioni, Saponara invece ha già risolto diverse partite sia da titolare che entrando dalla panchina. Tra i due meglio il centrocampista italiano.

Giroud-Ibrahimovic (Milan)

Trasferta importante contro un Bologna in fiducia. Entrambi hanno recuperato dai rispettivi infortuni e sono pronti a fare una staffetta nella gara contro il Bologna. Il Milan deve riscattarsi dopo la brutta prestazione in Champions League e, tutti e due hanno la capacità di trascinare la squadra con goal e assist. Giocatori di questo calibro vanno messi al fantacalcio, quindi potete schierarli entrambi se non avete altri top attaccanti in rosa.

Darmian-Dumfries (Inter)

Nella partita contro la Juve potrebbero fare staffetta. Il primo ha caratteristiche più difensive, ma non ci pensa due volte quando ha spazio per affacciarsi nell’area avversaria. Dumfries invece è un cavallo di spinta che può fare male alla retroguardia della fase difensiva, però è più propenso a ricevere qualche cartellino. In un match teso come questo potrebbe essere più sicuro schierare Darmian, però potete scommettere sull’olandese se coperti.

Basic-Luis Alberto (Lazio)

Una gara importante per rimanere aggrappati alla corsa Champions per la Lazio. Lo spagnolo non è il preferito di Sarri, che preferisce giocatori di maggior ritmo e intensità, e dovrebbe partire dalla panchina. Basic è un giocatore interessante che però non ha ancora fatto vedere grandi cose. Come già detto, il Verona è una squadra che gioca ad alto ritmo nel primo tempo e tende poi a calare. Con i ritmi più bassi, Luis Alberto può decidere la partita con le sue giocate, quindi schieratelo comunque con una riserva sicura alle spalle.

A cura di Alberto Ferri

Published by
Redazione