Dopo essere uscito al minuto 64′ di Sassuolo-Torino, per Dennis Praet gli esami hanno evidenziato un leggero stiramento al bicipite femorale della coscia sinistra. Lo stop non sarà particolarmente lungo, potrebbe saltare solamente due settimane. Molti fantallenatori sono però già in ansia per capire come sostituirlo, qui tutte le indicazioni su chi potrebbe prendere il posto del belga.
Nella partita di ieri Ivan Juric ha deciso di mettere in campo Karol Linetty, non propriamente un trequartista. L’allenatore croato, infatti, predilige una coppia di giocatori a supporto di un’unica punta: con l’Hellas Verona ha fatto diventare grande Mattia Zaccagni in quel ruolo e nell’ultima stagione ha trasformato Antonin Barak in una vera e propria macchina da bonus.
Nei granata ha a disposizione molti giocatori per poter ricoprire quella posizione, Pjaca e Brekalo in primis. Suoi connazionali, finora sembra non volerli far partire insieme dal primo minuto, ma vederli giocare in coppia dopo l’infortunio di Praet potrebbe non essere più un’utopia.
Occhio però a Warming, classe 2000 che deve ancora esordire con il Torino: l’anno scorso in Danimarca ha segnato 8 reti in tutte le competizioni e potrebbe diventare una piacevole novità. In lista per il ruolo di trequartista ci sono anche Verdi, Edera e Kone, al momento infortunati. Non sarebbe quindi una sorpresa vedere schierati più vicino alla porta alcuni centrocampisti centrali come Lukic, Linetty e Baselli.
A cura di Andrea Molinari