La Serie A è in pausa per lasciare spazio alle nazionali, e con lei anche il fantacalcio. Dopo 12 giornate, ora è il momento di fare un primo resoconto di questa stagione. Al fantacalcio non si vince sempre 5 a 0, ma spesso e volentieri a fare la differenza è un mezzo punto.
Ecco quindi che i cartellini, gialli o rossi che siano, possono essere un fattore determinante tra una vittoria e una sconfitta. Noi di Pazzidifanta siamo andati ad analizzare le statistiche di questo inizio di stagione e abbiamo scoperto quali sono i giocatori più fallosi della Serie A: con loro state molto attenti!
I due giocatori più fallosi della Serie A sono Thorsby e Pogega, entrambi a quota 31 falli. Il centrocampista della Sampdoria, però, ha collezionato 6 cartellini gialli, mentre quello del Torino “solo” 5. Come Pobega, anche Palomino (Atalanta), Bereszynsky (Sampdoria), Martinez Quarta (Fiorentina), Lopez (Sassuolo), Nikolau (Spezia) e Stojanovic (Empoli) sono a quota 5 gialli.
Menzione d’onore per Lukic del Torino, terzo in classifica per falli commessi (ben 30) ma con soltanto due cartellini gialli.
A guidare la classifica dei giocatori più espulsi è invece, un po’ a sorpresa, Roberto Soriano. Inizio di stagione da dimenticare per il trequartista del Bologna, che ha deluso le aspettative e ha già collezionato ben due espulsioni. La squadra ad aver preso più cartellini rossi è la Fiorentina, con 4 giocatori espulsi: Gonzalez, Milenkovic, Sottil e Dragowski.