Dopo le prime tre partite senza gol, Victor Osimhen è alla disperata ricerca del gol in Serie A. L’attaccante nigeriano si è sbloccato ieri sera in Europa League contro il Leicester, trascinando i suoi al pareggio. Un leone in Inghilterra, che con con una doppietta ha messo a tacere chi lo stava già criticando.
Se Spalletti l’ha definito un “super bomber” un motivo ci sarà. Nell’ultima gara della quarta giornata il Napoli affronterà l’Udinese. I bianconeri in classifica hanno già 7 punti ma già la scorsa settimana contro lo Spezia hanno sofferto per tutta la partita, portando a casa il bottino pieno grazie a un guizzo di Samardzic nel finale.
Senza nulla togliere al club ligure, la rosa del Napoli è di un livello superiore e dopo le due ottime partite con Juventus e Leicester l’entusiasmo e alle stelle. La squadra di Gotti potrebbe essere il giusto avversario per i gol di Osimhen: se avesse qualche opportunità in campo aperto, i tre difensori rocciosi dell’Udinese, tra cui Nuytinck, Becao e Samir, andrebbero in difficoltà sulla sua velocità. L’ex Lille ha comunque dimostrato di saperci fare anche con il fisico.
Infine, c’è anche una piccola coincidenza: l’anno scorso, sempre alla quarta giornata, Osimhen segnava il suo primo gol in Italia. Che sia un segno? Solo il campo ce lo saprà dire, ma i fattori che questa casualità si possa ripetere ci sono tutti.
A cura di Andrea Molinari