Consigli Fantacalcio

Nuova squadra, nuovi bonus: 7 giocatori pronti a rilanciarsi

Tra dubbi da risolvere, probabili formazioni, griglie portieri e giocatori consigliati, ogni fantallenatore è alle prese con la preparazione della rosa in vista della nuova stagione. Su chi puntare? Sulle certezze, sì. Ma non solo: spesso il fantacalcio regala sorprese.

Entrano quindi in gioco molti fattori e il cambio di casacca è uno di questi: giocatori che magari lo scorso anno non hanno reso al massimo, possono invertire la rotta e rilanciarsi grazie a una nuova squadra. Di seguito, eccone sette su cui poter puntare all’asta.

I 7 GIOCATORI CHE POTREBBERO RILANCIARSI CON LA NUOVA MAGLIA

MARKO PJACA (Torino) – Dopo varie annate non all’altezza delle aspettative, l’esterno offensivo croato la scorsa stagione, con la maglia del Genoa, ha fatto vedere sprazzi del suo talento. 35 presenze, 3 gol e una fantamedia di 6.19. Certo, non abbastanza per essere un elemento di spicco in un attacco al fantacalcio. Ma Juric potrebbe rilanciarlo usandolo nei due dietro la punta (per gli scettici chiedere info a Pessina e Barak).

ELSEID HYSAJ (Lazio) – Sarri lo aveva portato al Napoli, Sarri lo ha portato alla Lazio. Il terzino albanese è uno dei fedelissimi dell’allenatore biancoceleste: sotto la sua guida, in Serie A (tra Empoli e Napoli), ha saltato solo nove partite su 152 disponibili. Semplicemente inamovibile, anche se, come contro, non è proprio un giocatore da bonus.

GIANLUCA FRABOTTA (Hellas Verona) – Durante la scorsa stagione, Pirlo ha puntato su di lui e lo ha lanciato tra i grandi, regalandogli 15 apparizioni in Serie A. Poi, quest’estate, è stato conteso da Genoa, Atalanta e Verona. L’hanno spuntata i gialloblù che ora sono pronti a dargli spazio sulla fascia sinistra di centrocampo, dove si alternerà con Lazovic. Con la differenza che il serbo è listato centrocampista, mentre l’ex Juve è difensore.

VIKTOR KOVALENKO (Spezia) – Arrivato in inverno all’Atalanta, è passato in sordina, coperto dai tanti trequartisti di Gasperini. Ma il prestito allo Spezia potrebbe (ri)lanciarlo: non è più un ragazzino (ha 25 anni) ed è pronto al grande salto nel calcio italiano: ha la stoffa per essere un titolare e, allo Shakhtar, ha spesso portato a casa stagioni da 5 o più gol.

ALESSANDRO FLORENZI (Milan) – Dopo il suo passaggio in rossonero il classe ’91 può diventare una soluzione intrigante anche al fantacalcio: certo, nelle gerarchie di Pioli parte dietro a Calabria come terzino destro, ma chissà che non possa anche essere avanzato come ala offensiva, all’occorrenza. E’ una scommessa fattibile, vista anche la sua propensione ai bonus.

PATRICK CUTRONE (Empoli) – L’attaccante classe 1998 viene da due stagioni deludenti, è vero. L’Empoli però punta forte su di lui, nella speranza-convinzione che possa rialzarsi e tornare a segnare. Sarà titolare e avrà le chiavi dell’attacco azzurro in mano: puntarci come quinto/sesto slot può essere una scommessa vincente.

FEDERICO BONAZZOLI (Salernitana) – Dopo aver deluso al Torino (solo 2 gol in 20 presenze in Serie A), il centravanti scuola Inter si è accasato al club campano. Castori lo ha messo al centro dell’attacco e l’arrivo di Simy non gli toglierà spazio: i due dovrebbero giocare in coppia. Anche perché Bonazzoli, alla prima gara in maglia granata, contro la Reggina in Coppa Italia, ha messo a segno una doppietta che lascia ben sperare.

Published by
Luca Bendoni