Home » Consigli Fantacalcio » Sette difensori assist-man su cui puntare all’asta

Sette difensori assist-man su cui puntare all’asta

Mentre il calciomercato prepara gli ultimi botti e viaggia verso la chiusura dei battenti, la Serie A è sempre più vicina, portando con sé il ritorno del fantacalcio: sabato 21 agosto, alle ore 18:30, Inter-Genoa e Verona-Sassuolo inaugureranno la nuova stagione.

Tante le differenze rispetto alla scorsa stagione negli assetti tattici delle squadre. Dettati soprattutto dai numerosi cambi in panchina, con il rientro in pista di allenatori come Allegri, Sarri, Mourinho e Spalletti. E senza dimenticare le modifiche derivanti dal mercato.

Come sempre, l’obiettivo al fantacalcio è vincere. E il successo non può che passare dai giocatori giusti, quelli che possono garantire bonus e buoni voti. Di seguito, ecco sette difensori assist-man cui puntare all’asta. Non saranno i soliti Theo, Gosens e Cuadrado, ma potrebbero fare la differenza.

I 7 DIFENSORI ASSIST-MAN CONSIGLIATI

SIMONE BASTONI (Spezia) – Non sempre titolare, ma comunque garanzia di bonus e buone prestazioni. 22 partite disputate, 6.26 di fantamedia e sei assist, oltre a un gol. Può essere un’ottima opzione a un costo contenuto.

RICK KARSDORP (Roma) – Dopo stagioni deludenti, l’olandese è finalmente diventato protagonista in giallorosso. 34 presenze, una rete e sei assist. Fonseca ha puntato su di lui e Mourinho sembra pronto a raccogliere il testimone e lanciarlo nuovamente titolare.

CRISTIAN ANSALDI (Torino) – Nel 3-4-3 del neo-allenatore Juric, l’argentino potrebbe trovare un posto di rilievo come esterno di centrocampo. Che significa maggiore possibilità di portare bonus, e soprattutto assist. Sei lo scorso anno, conditi anche da un gol e una media fanta di 6.33.

GIOVANNI DI LORENZO (Napoli) – Tra i difensori azzurri, è lui il titolare sulla fascia destra. Lo scorso anno ha messo a referto 3 gol e 6 assist. Numeri che il classe ’93, campione d’Europa con l’Italia, potrebbe riconfermare (se non addirittura migliorare) sotto la gestione Spalletti.

NAHUEL MOLINA (Udinese) – È vero: sul suo nome quest’anno c’è molto hype. Ma, ad un prezzo giusto, l’argentino (fresco vincitore della Copa America) potrebbe essere un affare. Classe ’98, è in grande crescita e ci si aspetta che questa stagione possa arrivare l’exploit definitivo. Perno della formazione di Gotti, lo scorso anno 5 assist e 2 gol.

CRISTIANO BIRAGHI (Fiorentina) – Vincenzo Italiano è un allenatore che valorizza molto i suoi terzini: chiedere al pocanzi citato Bastoni per credere. E allora ecco che l’esterno ex Inter può diventare protagonista all’asta. Nome che può passare inosservato, nonostante i 5 assist della passata stagione. Tanti quanto un certo Theo.

DAVIDE FARAONI (Hellas Verona) – Tra i più prolifici in zona assist (7 lo scorso anno), l’esterno gialloblù può continuare a fare bene. Di Francesco potrebbe confermare un 3-4-3 in stile Juric, con Faraoni esterno di destra a centrocampo. Non abbiate paura a puntarci.