Fantacalcio, i difensori per la 31ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Nuno Tavares, terzino della Lazio (Imago)
I difensori della Serie A per la 31ª giornata di fantacalcio. Dai top agli sconsigliati: su chi puntare, chi schierare e gli sconsigliati
Archiviata la parentesi della Coppa Italia, il campionato riprende con un turno che promette grandi emozioni. La 31ª giornata si apre venerdì alle 20:45 con Genoa–Udinese, quindi occhio a inserire la formazione in tempo.
Sabato si parte alle 15:00 con Monza–Como, seguito dalla sfida tra Parma e Inter alle 18:00. In serata, alle 20:45, il primo grande appuntamento del weekend: Milan-Fiorentina.
Domenica si apre con Lecce–Venezia alle 12:30, poi Torino–Verona ed Empoli–Cagliari alle 15:00. Alle 18:00, l’Atalanta ospita la Lazio, mentre il posticipo delle 20:45 vedrà Roma e Juventus sfidarsi in uno dei match più attesi del turno.
La giornata si chiuderà lunedì alle 20:45 con Bologna-Napoli, una sfida che potrebbe rivelarsi decisiva per la corsa europea. A seguire, l’analisi sui portieri da schierare e quelli da evitare al Fantacalcio.
Fantacalcio 31ª giornata – I difensori top: Bastoni, Tavares, Bellanova
Tra i top per la prossima giornata di Fantacalcio troviamo Alessandro Bastoni in rappresentanza di tutto il “blocco Inter”; nella prossima giornata l’Inter incontrerà il Parma. Se si pensa a sicurezza la mente va subito a pensare a Bastoni, è una certezza se si parla di Fantacalcio. Dopo Inter-Parma, ci spostiamo ad Atalanta–Lazio, uno dei tanti big match che andrà in scena nella prossima giornata. Nuno Tavares è a secco di assist, l’ultimo risale al 23 gennaio nella sfida di Europa League contro la Real Sociedad. Contro l’Atalanta può essere l’occasione per tornare a fornire bonus. In terza posizione tra i top troviamo Raoul Bellanova, anche lui protagonista di Atalanta–Lazio, questa volta però cambia la sponda. Contro la Lazio può essere pericoloso.
I difensori su cui puntare: Beukema, Dimarco, Solet
La sezione dei difensori su cui puntare al Fantacalcio per la 31ª giornata comprende come capolista: Sam Beukema, il difensore olandese del Bologna nella prossima giornata affronterà il Napoli di Conte. Il Bologna sta attraversando un periodo di grande forma, arriva da una vittoria schiacciante contro l’Empoli in Coppa Italia, in campionato ha racimolato cinque vittorie di fila di cui un poker rifilato alla Lazio di Baroni. Beukema è una sicurezza in difesa e anche contro una big contro il Napoli può fare una buona prestazione. Al secondo posto troviamo Federico Dimarco, il terzino classe 97 incontrerà il Parma, può essere un’ottima occasione per ripetere la grandiosa prestazione della scorsa giornata contro l’Udinese (2 assist su due gol). In conclusione troviamo uno dei difensori più chiacchierato in termini di calciomercato e prestazioni, Oumar Solet. L’Udinese è una squadra forte e sta vivendo un ottimo periodo di forma. Nella prossima giornata affronteranno il Genoa di Vieira, Solet avrà la sua opportunità per confermare il suo status di ottimo giocatore e riprendersi dopo la sconfitta subita con l’Inter.
I difensori schierabili al Fantacalcio per la 31ª giornata: Zortea, Walker, Angelino
Subito dopo Solet, Beukema e Dimarco, tra i difensori schierabili incontriamo Zortea, Walker e Angelino. Partiamo da quest’ultimo che nella prossima giornata giocherà contro la nuova Juventus di Igor Tudor, i bianconeri avranno voglia di trovare i tre punti ma giocare all’Olimpico non è facile per nessuno. I giallorossi vorranno mantenere la striscia di risultati positivi che vede la Roma non perdere una partita da metà dicembre nella sfida contro il Como. Angelino ormai è uno dei preferiti di Ranieri e sembra essersi inserito perfettamente nelle idee dell’allenatore giallorosso, contro la Juventus può essere un pericolo. Successivamente troviamo Kyle Walker, l’inglese arrivato a gennaio ha voglia di fare e contro la Fiorentina il Milan non può e non deve sbagliare se vuole sperare di poter ancora ambire alla Champions League.

I difensori rischiosi: Kelly, Gigot, Coco, Pavlovic
La Juventus sembra si sia ristabilita dopo l’arrivo di Tudor ma Kelly e la difesa non danno tutte le sicurezze del caso. La Roma è la squadra più in forma del girone di ritorno e i bianconeri stanno ancora cercando equilibrio. La Lazio è stanca, la concentrazione non è tutta sul campionato e Gigot potrebbe soffrire un’Atalanta alla ricerca di riscatto. Il Torino è solido ma Coco, in più di qualche match, non è stato così pulito: il Verona potrebbe essere una trappola. Il Milan affronterà la Fiorentina e Kean creerà più di qualche pericolo.
I difensori da evitare: Vogliacco, Izzo, Goglichidze
Il Parma deve lottare per la salvezza e l’Inter per il campionato. Vogliacco è da evitare in un match complicato nonostante l’ultima buona gara contro il Verona. Il Monza ha poco da dire in questo campionato e il pacchetto difensivo non è buona idea: Izzo soffrirà più di qualche interscambio nella trequarti. L’Empoli sta soffrendo e il Cagliari proverà ad approfittarne: Goglichidze nelle ultime ha registrato brutti voti e Piccoli sarà sicuramente una spina nel fianco.