Dopo le gare di Coppa Italia è tempo per i calciatori della Serie A di rifocalizzarsi sul campionato. Venerdì 22 dicembre aprono la 17ª giornata Sassuolo-Genoa e Empoli-Lazio alle ore 18:30, mentre si chiuderà sabato 23 dicembre con il big match Roma-Napoli sempre alle 20:45. Anche al fantacalcio, i match iniziano ad essere importanti, ed è per questo che è utile scegliere i difensori giusti per la 17ª giornata.
Theo Hernandez, Dimarco, Bremer, Toljan, Danilo
Theo ultimamente ha fornito ottime prestazioni: prima il 6,5 e assist contro il Lecce, poi il 7 con gol contro la Fiorentina, il 6,5 contro il Frosinone e infine il 7 contro il Monza. Nella prossima sfida giocherà contro la Salernitana e può dare seguito a questi ottimi voti. Dimarco contro il Lecce può aggiornare il suo bottino attualmente formato da 3 gol e 4 assist. Bremer sarà impegnato contro il Frosinone di Di Francesco. È anche merito suo se la Juventus è la seconda miglior difesa della Serie A, nella prossima gara, ha tutte le carte in regola per mettersi nuovamente in mostra. Jeremy Toljan merita un’occasione contro il Genoa. Ricordiamoci che è a quota 5 assist in questo avvio di campionato. Danilo è tornato dal 1′ contro il Napoli e ha fornito un’ottima prestazione. Il difensore brasiliano sta dimostrando di essere tornato a pieno regime e contro il Frosinone può proseguire su questa via.
Di Lorenzo, Buongiorno, Casale, Tomori, Martínez Quarta
Di Lorenzo è sulla giusta via per tornare a fare bene. Nel big match contro la Roma ha la sua occasione per mettersi in mostra come ci ha abituato nella passata stagione. Buongiorno affronterà l’Udinese, ovvero, una delle squadre con il peggiore attacco del campionato. Potrebbe anche firmare la sua terza rete stagionale. Casale contro l’Empoli, cioè il peggiore attacco della Serie A, può mettersi in mostra e portare un buon voto. Tomori affronterà la Salernitana. Il difensore inglese ha già segnato 2 reti. Potrebbe aggiornare questa statistica su un calcio piazzato, suo punto forte. Martínez Quarta sta dando seguito alle sue ottime prestazioni. Contro il Monza può fare un’altra grande partita tenendo sempre conto della sua abilità nei calci piazzati.
Natan, Biraghi, D’Ambrosio, Beukema, Scalvini
Natan avrà un cliente scomodo come Lukaku nella prossima partita. Potrebbe essere un rischio, ma bisogna considerare anche che in campionato il difensore brasiliano non ha mai deluso. Biraghi contro il Monza ha la possibilità di mettere a segno il suo terzo assist in campionato, ma affronterà anche il giovane Colpani sulla sua fascia. D’Ambrosio è ancora a quota 0 gol e assist, ma le sue prestazioni sono in miglioramento così come le sue condizioni fisiche. ll difensore ex Inter spesso è andato vicino al gol perché non crederci anche contro la Fiorentina. Beukema affronta l’Atalanta di Gasperini. Può essere un’arma doppio taglio: valutate tutte le vostre alternative. Scalvini sfiderà il Bologna. Oltre alle solide prestazioni, ha trovato il primo assist in campionato contro la Salernitana. Troverà, però, anche Zirkzee e tutto il reparto offensivo degli emiliani pronti a metterlo in difficoltà.
Perez, Amione, Mancini, Baschirotto, Oyono
La difesa di alcune squadre è molto traballante. Per questo e per le difficili partite che dovranno affrontare: Perez, Amione, Baschirotto e Oyono sono assolutamente sconsigliati per la prossima partita di campionato. Mancini affronterà Osimhen, metterlo titolare è una scelta da non prendere in considerazione. Stesso discorso per Baschirotto che affronterà l’Inter di Simone Inzaghi.