Consigli Fantacalcio

Serie A, i centrocampisti low cost consigliati per la 3ª giornata

Dopo la pausa nazionali, la Serie A è pronta a tornare, portando con sé anche il fantacalcio. E per molti fantallenatori sarà la prima partita del campionato, la prima occasione per testare la rosa composta all’asta.

Fondamentale sarà fare le scelte giuste: schierare i migliori undici uomini è la chiave per la vittoria e allora ecco che vengono in soccorso i consigli e le probabili formazioni.

Ma attenzione: i bonus non arrivano solo dai top di reparto e anzi sono le sorprese a dominare il fantacalcio. Ecco quindi cinque centrocampisti low cost che potrebbero fare la differenza per la terza giornata di Serie A.

5 CENTROCAMPISTI LOW COST PER LA 3ª GIORNATA

NEDIM BAJRAMI (Empoli-Venezia) – Il trequartista svizzero è alla sua prima stagione in Serie A e, alle spalle di Cutrone e Mancuso (con anche Pinamonti in agguato), può fornire molti assist (già uno nelle prime due giornate). L’avversario è un’altra neo-promossa, il Venezia: schierare il classe ’99 potrebbe essere una mossa giusta per puntare a qualche bonus.

MATTIA ARAMU (Empoli-Venezia) – Dall’altro lato del campo nella sfida tra neo-promosse c’è l’ala d’attacco ex Torino, ancora a secco di presenze stagionali, che l’anno scorso ha messo a segno 10 gol in Serie B. Dovrebbe partire titolare nel tridente d’attacco e, giocando così avanzato, potrebbe avere l’occasione di fare bene. E ricordiamo: è il rigorista (salvo sorprese).

RAZVAN MARIN (Cagliari-Genoa) – Il centrocampista romeno è un regolarista che ama anche portare bonus: lo scorso anno, media voto del 6 spaccato in 37 gare disputate, con anche 3 gol all’attivo. Discorso simile per queste prime giornate: un assist e due partite da titolare inamovibile. In una parola: certezza. E contro il Genoa, che ha già subito 6 reti, chissà che non possa timbrare anche lui…

SIMONE VERDI (Torino-Salernitana) – Partiamo da un presupposto: il modulo di Juric valorizza molto le seconde punte. Chiedere a Pessina e Barak. E allora ecco che l’ex trequartista del Napoli può essere la mossa di giornata: gioca vicino alla porta… contro una neopromossa (nonché seconda peggior difesa finora, con 7 gol subiti). In più, è già andato a segno. Dargli fiducia è quasi un obbligo.

VIKTOR KOVALENKO (Spezia-Udinese) – Non sarà un nome di lusso, di certo però può essere una scommessa intrigante. Contro l’Udinese, lo Spezia vuole fare punti e il centrocampista ucraino è pronto per l’investitura da titolare. Nello Shakhtar ha concluso due campionati da 7 gol e, dopo una fase di ambientamento in Italia con l’Atalanta, sembra ora pronto a fare bene.

Published by
Luca Bendoni