Salutiamo le coppe europee, diamo il bentornato alla nostra Serie A e all’amato fantacalcio: si avvicina la settima giornata, ultimo turno prima della sosta europea dovuta alla Nations League. Ultimi giorni, prima di un weekend di stop, per dare il massimo e fare punti.
Fondamentale, in ottica-fanta, sarà fare le scelte giuste, senza lasciare bonus preziosi in panchina: attenzione quindi non solo ai top player, ma anche a tutti quei giocatori di caratura media che, se non schierati, potrebbero essere un rimpianto. Di seguito, ecco cinque attaccanti low cost su cui puntare per la settima giornata.
GIOVANNI SIMEONE (Hellas Verona-Spezia) – Sfida intrigante, che sulla carta potrebbe portare più di qualche gol. Due squadre distanziate da un solo punto (5 i gialloblù, 4 gli spezzini), che si giocano la salvezza anche in sfide come questa. Nell’attacco dell’Hellas dovrebbe esserci spazio per il Cholito, accanto a Caprari: un gol e un assist nelle prime cinque. Numeri buoni, ma migliorabili: avrà fame, ecco perché puntarci.
DENNIS JOHNSEN (Cagliari-Venezia) – Un’altra gara da poter sfruttare in vista del fantacalcio è sicuramente quella tra i rossoblù di Mazzarri e gli arancioneroverdi di Zanetti, che in attacco dovrebbero puntare sul norvegese Johnsen, tanto talentuoso quanto discontinuo. Ancora a secco di bonus in stagione, potrebbe trovare l’occasione per sbloccarsi e iniziare un buon periodo di forma.
KEITA BALDE (Cagliari-Venezia) – Sull’altro versante del campo ci sarà il senegalese ex Lazio, colpo dell’ultimo giorno di mercato del club del presidente Giulini. Sta mettendo nelle gambe minuti e ritmo e dovrebbe giocare titolare accanto a Joao Pedro: chissà che non possa arrivare qualche bonus… magari un passaggio vincente per il compagno di reparto, o una conclusione a segno. I suoi fantallenatori ci sperano.
PEDRO (Bologna-Lazio) – Tra tutti i giocatori citati, il suo è probabilmente il nome meno low cost, ma in un periodo di forma simile è impossibile non consigliarlo. Mandato via da Mourinho, accolto da Sarri: sotto la guida del tecnico toscano sta facendo benissimo e sembra vivere una seconda giovinezza. Il gol contro la Roma è solo la ciliegina sulla torta. Inoltre, si troverà di fronte ad una delle peggiori difese del campionato: come non puntarci?
YAYAH KALLON (Salernitana-Genoa) – Con Caicedo non ancora in perfette condizioni fisiche, l’attaccante del Genoa accanto a Mattia Destro si è rivelato essere lui. Classe 2001 originario della Sierra Leone, ha preso voto in sei partite su sei disponibili. Alla faccia del panchinaro. Non sono però ancora arrivati bonus: è un bell’azzardo, certo, ma contro la Salernitana potrebbe essere la sorpresa di giornata. Chi ama il rischio può contare su di lui.