Lasciamoci alle spalle la Coppa Italia con la Serie A che sta tornando, e per i fantallenatori è tempo di formazione. Una giornata intensa, che inizierà con Lazio-Bologna, proseguirà con il primo big match tra Napoli e Inter, importante per la vetta della classifica, per arrivare ad Atalanta-Juventus.
I dubbi sono tanti e arrivati a questo punto della stagione tutte le partite e tutte le scelte diventano fondamentali per le sorti delle nostre leghe. Ecco allora i nostri consigli: i centrocampisti della 25ª giornata di Serie A divisi per fasce.
Milinkovic-Savic, Luis Alberto, Fabian Ruiz, Zielinski, Barella, Calhanoglu, B. Diaz, Kessie, Barak, Pellegrini, Oliveira, Malinovskyi.
Milinkovic–Savic e Luis Alberto a guidare le avanzate offensive della Lazio contro il Bologna. Stagione straordinaria per Fabian e Zielinski: impossibile lasciarli fuori, anche contro l’Inter che invece punta sui soliti Barella e Calhanoglu. Brahim Diaz sta tornando in forma e Kessie torna nel suo ruolo primario contro la Samp. Uno spettacolare Barak ospita a Verona la sua ex squadra: Udinese nel mirino. Pellegrini torna titolare, con Sergio Oliveira, contro il Sassuolo. Malinovskyi e la Juventus hanno un conto aperto…
Zaccagni, Svanberg, Perisic, Ricci, Pobega, Cuisance, Saelemaekers, Tonali, Candreva, Sensi, Zurkovski, Bajrami, Pereiro, Amiri, Lazovic, Traore, Mkhitaryan, Pessina, Zakaria, Catrovilli, Ikoné.
Quando gioca titolare è sempre bene schierarlo, in quanto centrocampista al fanta ma esterno d’attacco nella Lazio: fiducia in Zaccagni. Svanberg è la sorpresa del Bologna, proprio contro la Lazio. Nei big match, in questo caso contro il Napoli, non manca mai la prestazione di Ivan Perisic. Ricci e Pobega da titolari nel Torino contro il Venezia, che prova la sorpresa Cuisance. Saelemakers e Tonali contro la Sampdoria che riparte dalla sicurezza Candreva e scommessa Sensi. Zurkovski e Bajrami per l’Empoli di Andreazzoli alla caccia dei tre punti con il Cagliari, che punta sull’ottimo momento di Gaston Pereiro. Puntare sulla scommessa del Genoa Amiri contro la Salernitana. Lazovic, il migliore del Verona con la Juve la scorsa settimana, contro l’Udinese. Traore, reduce dal gol contro la Juve in Coppa Italia, contro la Roma, che punta ancora su un Mkhitaryan che sta tornando in forma. Pessina, al momento favorito su Pasalic, in casa contro la Juventus che invece schifa titolare il nuovo acquisto svizzero Zakaria. Castrovilli rilanciato dal primo minuto. Con Ikoné verso una maglia da titolare contro lo Spezia.
Lucas Leiva, Cataldi, Felipe Anderson, Schouten, Soriano, Lobotka, Elmas, Brozovic, Vidal, Tessmann, Crnigoj, Aramu, Messias, Thorsby, Ekdal, Asslani, Bandinelli, Henderson, Stulac, Marin, Grassi, Rovella, Radovanovic, L. Coulibaly, Tameze, Veloso, Ilic, Walace, Jajalo, Makengo, Pereyra, Frattesi, Lopez, Henrique, Veretout, Cristante, De Roon, Freuler, Pasalic, Koopmeiners, Locatelli, Rabiot, McKennie, Bernardeschi, Amrabat, Duncan, Maleh, Saponara, Sottil, Maggiore, Kovalenko, Sala, Kiwior.
Lucas Leiva più probabile di Cataldi, ma con possibile staffetta. Felipe Anderson dalla panchina può essere il crack della partita. Schouten e Soriano titolari. Lobotka insieme a Fabian in mediana, con Elmas pronto a subentrare per dare una scossa all’Inter. Stesso discorso per Brozovic e Vidal. Tessmann, Crnigoj, Aramu titolari nel centrocampo del Venezia. Messias dalla panchina ma pronto a subentrare. Dal 1’ invece Ekdal e Thorsby nella Samp, Asslani, Bandinelli e Henderson nell’Empoli, con Stulac pronto a dare il suo contributo. Titolari Marin, Grassi, Rovella, Radovanovic, L. Coulibaly, Tameze, Veloso, che può far staffetta con Ilic, Walace, Jajalo, Makengo, con in agguato Pereyra recuperato dall’infortunio e che avrà spazio, Frattesi, Lopez, Henrique. Veretout e Cristante verso la panchina, ma in forte ballottaggio. De Roon e Freuler favoriti rispetto a Pasalic e Koopmeiners, contro la Juventus di Locatelli e Rabiot, con McKennie e Bernardeschi alle spalle. Tantissimi dubbi per Italiano per il suo centrocampo: due tra Amrabat, Duncan, Maleh e Saponara, con anche Sottil che si gioca una chance da titolare nel tridente. Maggiore e Kovalenko in ballottaggio, Sala e Kiwior verso una maglia da titolare.
Basic, Medel, Vignato, Aebischer, Demme, Anguissa, Busio, Linetty, Bennacer, Vieria, Askildsen, Rincon, Benassi, Verre, Baselli, Melegoni, Portanova, Kastanos, Obi, Hongla, Bessa, Callejon.
Verso la panchina.
Viola, Zanoli, Vecino, Gagliardini, Bakayoko, Castillejo, Maldini, Badelj, Di Tacchio, Magnanelli, Harroui, Bove, Diawara, Darboe, Bourabia.
Panchina assicurata, con poche chance di entrare in campo: meglio guardare altrove.
A cura di Federico Bompieri