La Gazzetta dello Sport ha presentato oggi il listone ufficiale per la stagione 2023/2024 di fantacalcio. Oltre alle novità sui ruoli dei nuovi acquisti, ci sono anche quattro cambi di ruolo da tenere in considerazione. Il passato ci ha insegnato che trovare quei giocatori stilati centrocampisti ma che poi giocavano in attacco poteva fare la differenza. Dall’anno prossimo, però, sarà più complicato.
RICCARDO ORSOLINI (Bologna) – Il Bologna è stata una delle sorprese dell’ultima stagione di Serie A. La squadra di Thiago Motta ha messo in campo grande qualità di gioco e l’allenatore ex Spezia è riuscito a valorizzare tanti giovani. Tra questi, ovviamente, c’è Riccardo Orsolini, che l’anno scorso ha vissuto la sua migliore annata in carriera e ha trascinato il Bologna con 11 gol e 2 assist. L’anno prossimo, l’11 rossoblù sarà stilato attaccante e non più centrocampista.
KHVICHA KVARATSKHELIA (Napoli) – Doppia cifra di gol e di assist. Basta questo per racchiudere il primo strepitoso anno di Khvicha Kvaratskhelia al Napoli, coronato poi con la vittoria dello Scudetto. Il georgiano ha fatto la differenza sia per la sua squadra, sia per tutti i fantallenatori che all’asta di agosto hanno puntato su di lui. L’anno prossimo sarà però attaccante.
MATTIA ZACCAGNI (Lazio) – Anche Mattia Zaccagni è stato fondamentale per la sua squadra. L’ex Verona è diventato infatti fondamentale per la Lazio di Maurizio Sarri. 10 gol e 6 assist lo hanno reso uno dei centrocampisti più prolifici della passata stagione. Anche lui sarà stilato come attaccante.
STEPHAN EL SHAARAWY (Roma) – L’ultimo giocatore che passa da centrocampo ad attacco è il faraone Stephan El Shaarawy, fresco di rinnovo con la Roma. L’ex Milan ha vissuto una stagione molto positiva, arricchita da 7 gol e 1 assist. Il faraone è rientrato nei piani di José Mourinho e ha stupito.