Fantacalcio, i centrocampisti per la 9ª giornata – dai top agli sconsigliati: chi schierare
Fantacalcio, centrocampisti 9ª giornata – Archiviata la sosta nazionali, è tempo di tornare in campo in Serie A. La 9ª giornata si aprirà sabato 21 ottobre con tre sfide. Verona-Napoli alle 15:00, Torino-Inter alle 18:00 e per chiudere Sassuolo-Lazio alle 20:45. Domenica 22 ottobre invece si aprirà con Roma–Monza alle 12:30. A seguire due sfide alle 15:00: Bologna-Frosinone e Salernitana-Cagliari. Successivamente ci sarà Atalanta-Genoa alle 18:00, prima del big match di giornata Milan-Juventus alle 20:45 che chiuderà questa domenica. Il turno si concluderà lunedì 23 ottobre con Udinese-Lecce alle 18:30 e Fiorentina-Empoli alle 20:45.
Fantacalcio, 9ª giornata – 5 centrocampisti top
Mkhitaryan, Zielinski, Luis Alberto, Bonaventura, Samardzic
Mkhitaryan viene da un inizio di stagione super con 2 gol e 1 assist realizzati fin qui. A causa del momento abbastanza negativo di Barella sarà lui a prendersi sulle spalle il centrocampo, soprattutto in zona offensiva. Il rischio bonus, perciò, è molto elevato. Zielinski, causa assenza di Anguissa, sarà il vero faro del centrocampo azzurro e, da sempre, ha un’indole molto offensiva. Oltre questo, spesso, sono affidate a lui anche i calci piazzati. Luis Alberto quest’anno è il giocatore più decisivo e determinante per la Lazio. Contro il Sassuolo ogni pallone passerà da lui. Inoltre anche lui è lo specialista dei calci da fermo e, causa assenza di Immobile, probabilmente batterà anche i rigori in caso capiteranno. Bonaventura in questa stagione sta stupendo tutti. Complice forse il ruolo più offensivo, di fatto è diventato una vera e propria seconda punta. Nella gara contro l’Empoli il bottino potrebbe aumentare, anche vedendo la non proprio ottima solidità difensiva. Concludiamo con Samardzic. Il serbo, in estate vicino all’Inter, si sta letteralmente prendendo in mano l’Udinese. Fin qui 2 dei gol gol segnati dai friulani portano la sua firma e anche contro l’Empoli, nell’ultima, ci è andato molto vicino. Per questo motivo è da schierare assolutamente nella partita casalinga con il Lecce.
5 centrocampisti su cui puntare
Barella, Ferguson, Pulisic, Rabiot, Candreva
Barella viene da un inizio negativo ma conoscendo le sue qualità non può durare ancora per molto. Un solo assist fin qui, perciò, schieratelo perché potrebbe essere questo il momento del ritorno al bonus dell’italiano. Ferguson si aggira sempre nella zona offensiva del campo e lo scorso anno ha già dimostrato di avere grandi capacità. Per ora è fermo a 1 gol e 2 assist ma contro il Frosinone questi numeri potrebbero aumentare. Pulisic e Rabiot sono due top. In questa giornata si affronteranno nel big match e potrebbero risultare decisivi per le proprie squadre. Puntateci perché il rossonero gioca in attacco come ala e viene da 4 gol e 1 assist fin qui. Il francese, invece, ha già dimostrato nella scorsa stagione di vedere molto bene la porta e, con i suoi inserimenti e le capacità su palla inattiva. potrebbe decidere la partita. Candreva è il punto di riferimento offensivo della Salernitana e la gara contro il Cagliari ultimo. Questa partita sembra una buona occasione per tornare al bonus.
Fantacalcio, 9ª giornata – 5 centrocampisti schierabili
Pereyra, Guendouzi, Strefezza, Aouar, Calhanoglu
Il Tucu Pereyra sta ritrovando la condizione e la continuità dell’anno scorso. Dovrebbe partire titolare contro il Lecce nella posizione di esterno destro e avrà voglia di incidere, dopo la brutta prestazione di Empoli. Guendouzi probabilmente partirà da titolare ed è ancora in cerca del primo gol in Serie A, dopo quello annullato in casa del Napoli. Per questo contro il Sassuolo ci proverà sicuramente e potrebbe riuscirci, vedendo le grandi capacità offensive mostrate fin qui. Aouar partirà titolare e sarà il centrocampista della Roma che più si spingerà in avanti viste le sue doti. Va messo perché potrebbe portare bonus. Per Strefezza un solo gol fin qui. Contro l’Udinese avrà sicuramente voglia di tornare a segnare per aiutare la sua squadra a mantenere una posizione vicina alle zone europee. Calhanoglu, nonostante la posizione arretrata, rimane un grande portatore di bonus visto che batte i calci piazzati e soprattutto è il primo rigorista dei nerazzurri.
5 centrocampisti sconsigliati
Ricci, Rovella, Boloca, Barrenechea, Frendrup
Tutti questi giocatori affrontano partite difficili con alto rischio di malus. Ricci giocherà contro l’Inter e non ha mai portato molti bonus. Contro i nerazzurri sembra difficile aspettarsi un buon voto da lui. Rovella spesso prende cartellini e, contro la veloce trequarti del Sassuolo, il rischio aumenta. Stesso discorso per il suo avversario Boloca che se la dovrà vedere con i rapidi attaccanti dei biancocelesti.
Barrenechea è già a quota 3 cartellini gialli e la partita contro il Bologna rappresenta un vero rischio per i suoi fantallenatori. Il rischio del quarto cartellino è dietro l’angolo. Infine Frendrup giocherà con l’Atalanta a Bergamo e, molto probabilmente, non porterà bonus, nonostante sia già a quota 3 assist.