Fantacalcio, i centrocampisti per l’8ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare
Fantacalcio, centrocampisti 8ª giornata – Dopo il 2° turno della fase a gironi delle competizioni europee, la Serie A è pronta a tornare con l’8ª giornata. Squadre che scenderanno in campo già da venerdì 6 ottobre: alle 18:30 saranno Empoli e Udinese a sfidarsi, mentre alle 20:45 toccherà a Lecce e Sassuolo scendere in campo. Sabato 7 ottobre si sfideranno Inter e Bologna alle 15:00, mentre alle 18 andrà in scena del derby della Mole, Juventus-Torino. Alle 20:45 Genoa-Milan. Domenica 8 ottobre chiuderanno il turno Monza-Salernitana alle 12:30, il big-match Lazio-Atalanta e Frosinone-Verona alle 15, Cagliari-Roma alle 18 e l’altra grande sfida tra Napoli e Fiorentina alle 20:45.
Fantacalcio, 8ª giornata – i 5 centrocampisti top
Barella, Pulisic, Rabiot, Koopmeiners, Zielinski
Dopo il brutto inciampo contro il Sassuolo, l’Inter si è rialzata in campionato vincendo 0-4 contro la Salernitana e ritrovando i 3 punti anche in Champions contro il Benfica. Barella sta aumentando i giri del motore, e dopo 1 solo assist nelle prime 7 in campionato, che sia arrivato per lui il momento di ingranare anche a livello di bonus? Pulisic è da schierare a prescindere: non solo per la trasferta contro il Genoa, ma soprattutto perché i 3 gol e 1 assist nelle prime giornate parlano da soli. Rabiot è un altro centrocampista top da schierare sempre nelle vostre rose. E data l’importanza della partita per i bianconeri nel derby torinese, il francese potrebbe spiccare sugli altri e trovare la zampata giusta.
Koopmeiners ve lo consigliamo perché potrebbe sbloccare il complicato match contro la Lazio con un tiro dalla distanza o con un calcio da fermo. Soprattutto se dovesse giocare in una posizione un po’ più avanzata. Chiudiamo con Zielinski: il polacco quest’anno sta vivendo una stagione molto positiva, protagonista fin qui in campionato di 2 gol e 2 assist. Con un occhio attento anche sul fattore rigori.
5 centrocampisti su cui puntare
Reijnders, Calhanoglu, Pellegrini, Colpani, Samardzic
Reijnders sta diventando sempre più importante nel centrocampo rossonero. Qualità, precisione, passaggi chiave e 2 assist nelle prime 7. Manca solo il gol all’olandese, e quella del Marassi potrebbe essere una porta prestigiosa per trovare la prima rete con il Milan. Calhanoglu è consigliato alla stessa maniera di Barella, ma parte un pochino più dietro in questa classifica data la sua posizione un po’ più arretrata. Inutile dire che il turco resta comunque più che pericoloso anche in avanti.
Il capitano della Roma Pellegrini si è finalmente sbloccato. Consigliarlo la scorsa partita gli ha portato bene, e non possiamo fare altro che augurarci che il calciatore giallorosso possa ritrovare costanza sotto porta per il bene dei suoi fantallenatori e della Nazionale Italiana. Colpani e Samardzic sono quei due giocatori che ormai non possono più passare inosservati: centrocampisti, sì, ma con ottime doti nelle zone avanzate del campo. Per il calciatore del Monza sono già arrivati 3 gol, mentre per il tedesco dell’Udinese sono state 2 le reti trovate in questo inizio di campionato. Gli impegni rispettivamente contro Lecce e Empoli possono essere le occasioni giuste per arricchire i loro bottini di bonus.
Fantacalcio, 8ª giornata – 5 centrocampisti schierabili
Pereyra, Bajrami, Candreva, Duda, Strefezza
Il “Tucu” Pereyra sta trovando sempre più minuti nel suo Udinese, nonché la condizione necessaria per tornare a incidere nel nostro campionato come fatto l’anno scorso. L’argentino dovrebbe partire di nuovo titolare come a Genoa, e avrà sicuramente voglia di rifarsi dopo la brutta insufficienza rimediata in pagella. Bajrami la scorsa giornata è stato risparmiato da Dionisi. Contro il Lecce è però da mettere, perché il Sassuolo vorrà subito tornare alla vittoria dopo lo stop contro il Monza e tanti palloni passeranno dai suoi piedi. Candreva sta tornando e contro il Monza potrebbe finalmente rivedere il campo, anche se la sua presenza è ancora in dubbio. Per il fantasista della Salernitana, anche pochi minuti potrebbero rivelarsi decisivi: schieratelo. Duda sta giocando in una posizione più avanzata con il suo Verona in queste giornate, e schierarlo nella sfida contro il Frosinone potrebbe rivelarsi essere la mossa giusta. Strefezza gioca in attacco, il Lecce ha una partita abbordabile contro il Sassuolo e la sua squadra ha bisogno di tornare alla vittoria dopo gli stop contro Juventus e Napoli. Tradotto: schierate il brasiliano nel vostro 11 titolare.
5 centrocampisti sconsigliati
Ricci, Freuler, Frendrup, De Roon, Rovella
Ricci è chiamato a trainare il centrocampo del Torino nel derby contro la Juventus. Dal giovane italiano, ci si aspetta tanto. Saprà reggere la pressione? Il Bologna ha una complicata sfida a San Siro contro l’Inter. Per Freuler, contrastare il centrocampo e l’attacco nerazzurro potrebbe rivelarsi molto complicato. Per questa partita, da lui ci aspettiamo più un malus che un bonus.
Stesso discorso vale per Frendrup e De Roon, impegnati rispettivamente con il Genoa contro il Milan e con l’Atalanta contro la Lazio all’Olimpico. I due centrocampisti sono statisticamente uomini da pochi bonus. E in queste sfide non pensiamo possano smentirci. Dall’altro parte, Rovella dovrà riuscire a impostare il gioco della Lazio contro il pressing alto dell’Atalanta. Un compito non facile per il nuovo arrivato dei biancocelesti, soprattutto dato il momento di forma in campionato dei suoi.