Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, i centrocampisti per la 6ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Fantacalcio, i centrocampisti per la 6ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Calhanoglu sarà protagonista nella trasferta di Udine

Hakan Calhanoglu (imago)

I centrocampisti di Serie A per la 6ª giornata di fantacalcio. Dai top agli sconsigliati: su chi puntare, chi schierare e gli sconsigliati

Venerdì 27 settembre ritorna protagonista la Serie A con l’anticipo della giornata tra Milan e Lecce in programma a San Siro alle 20:45. Quindi, anche il Fantacalcio riprende. La 6ª giornata è sempre più vicina e tutti i fantallenatori stanno cercando di capire su chi puntare.

Quello che vogliono tutti sono i tre punti, ma ottenerli non è mai facile. Servono sempre quelle scelte giuste, e azzeccate, unite a quella dose di fortuna che ogni tanto non guasta mai. La sesta giornata si chiuderà con il posticipo di lunedì 30 settembre tra Parma e Cagliari alle 20:45 al Tardini.

Le due squadre di Milano, dopo il derby vinto dal Milan all’89esimo minuto grazie al colpo di testa di Matteo Gabbia, riprendono il proprio cammino per prime. Come appena detto, i rossoneri apriranno la sesta giornata venerdì sera, mentre l’Inter affronterà in trasferta l’Udinese sabato 28 settembre alle ore 15:00.

Non solamente Inter e Milan scenderanno in campo di sabato, ma anche la Juventus di Thiago Motta che affronterà alle ore 18:00 il Genoa di Gilardino. Domenica poi andranno in scena le altre cinque sfide della Serie A. Per non sbagliare nella scelta della formazione titolare, ecco i nostri consigli. Andiamo a vedere quali sono i centrocampisti da schierare per la 6ª giornata di Serie A e di Fantacalcio.

Fantacalcio: i consigli sui centrocampisti per la 6ª giornata

I top: Pulisic, Pellegrini, Calhanoglu, Ederson, Politano

Il centrocampista americano è forse colui che sta trascinando veramente la squadra di Paulo Fonseca. Pulisic in cinque partite giocate in campionato ha realizzato 3 gol, senza contare anche quello in Champions League contro il Liverpool. Contro il Lecce è senza dubbio un must. Lorenzo Pellegrini è ancora in dubbio e le sue condizioni andranno rivalutate, qualora dovesse giocare dovrà riprendersi le chiavi del centrocampo della Roma. In casa contro il Venezia l’occasione potrebbe essere più ghiotta che mai. Per Calhanoglu l’inizio di stagione non è stato dei migliori, un gol messo a referto e prestazioni altalenanti che spesso lo hanno tolto dal campo prima del fischio finale. Per Inzaghi rimane comunque un’imprescindibile e anche a Udine si deve schierare. La grande performance di Ederson in Champions non è stata replicata nell’ultima giornata di campionato, nonostante ciò è sempre nel vivo del gioco, contro il Bologna potrebbe arrivare anche un bonus inaspettato. L’arrivo di Neres e il grande impatto nel gioco di Conte non hanno comunque tolto il posto da titolare a Politano. Per non perdere il treno della titolarità, contro il Monza dovrà lasciare il segno.

I centrocampisti da schierare: Man, Koopmeiners, Zaccagni, Reijnders

Il pareggio in extremis arrivato a Lecce potrebbe significare una nuova rinascita per il Parma. Nella sfida casalinga contro il Cagliari, Dennis Man è chiamato a prendersi le responsabilità e trascinare la squadra per cercare di tornare a una vittoria che manca dal 24 agosto. Koopmeiners sta entrando pian piano nel vivo del gioco di Thiago Motta. Tolta la brutta partita (collettiva) contro il Napoli, l’olandese ha mostrato le proprie doti nella vittoria in Champions con il PSV. Adesso vorrà arrivare anche al primo bonus con la maglia bianconera. La Lazio è attesa dal difficile test in trasferta allo Stadio Olimpico di Torino, il capitano Zaccagni dovrà provare a caricarsi sulle spalle la propria squadra e tornare al gol, che manca dalla prima giornata di campionato. Forse Reijnders è l’uomo più in forma del Milan (insieme a Pulisic), ciò gli garantisce una menzione negli uomini da schierare senza alcun dubbio. In casa contro il Lecce potrebbero arrivare facilmente ulteriori bonus.

Koopmeiners cerca il primo bonus in bianconero
Teun Koopmeiners, centrocampista Juventus (imago)

I centrocampisti schierabili al Fantacalcio alla 6ª giornata: Frattesi, Bernabé, McTominay, Fabbian

Frattesi avrà una grande chance da sfruttare dopo l’infortunio di Barella. Inzaghi probabilmente lo schiererà dal primo minuto contro l’Udinese e il classe 1999 dovrà dimostrare di essere un titolare dei nerazzurri e non solo un’arma a gara in corso. Indipendentemente dal risultato finale, Bernabé è sempre fra i migliori in campo della partita. Nel posticipo del lunedì sera contro il Cagliari potrebbe anche regalare un bonus salva giornata. Scott McTominay è entrato subito nelle grazie di Conte, inoltre il cambio modulo, se confermato, lo favorisce e gli garantisce una posizione più vicina alla porta. Contro il Monza può incidere. Per Fabbian la sfida è difficile contro l’Atalanta (che comunque concede molto), la posizione dell’italiano però da fastidio alla squadra di Gasperini. Negli ultimi due incontri fra le due squadre ha segnato entrambe le volte Ferguson per il Bologna. Dato che Fabbian ricopre la stessa posizione dello scozzese (adesso infortunato), il bonus potrebbe essere dietro l’angolo.

I centrocampisti sconsigliati: Rovella, Cataldi, Bondo, Duda

Rovella affronterà uno dei centrocampi più impegnativi di questo avvio di campionato, ovvero quello del Torino. Potrebbe soffrire molto i centrocampisti di Vanoli. Cataldi scenderà in campo nel derby toscano contro un Empoli in grande forma. L’ex Lazio potrebbe anche ottenere facilmente un cartellino e compromettere la propria partita. Bondo e Duda erano partiti come titolari nelle proprie squadre e adesso non sono così sicuri del posto. Inoltre (se usati) saranno protagonisti entrambi di 2 difficili partite in trasferta. Sono da evitare, almeno per ora.