Fantacalcio, i centrocampisti per la 5ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare
I centrocampisti di Serie A per la 5ª giornata di fantacalcio. Dai top agli sconsigliati: su chi puntare, chi schierare e gli sconsigliati
Ecco che venerdì 20 settembre, dopo la tre giorni dedicata al nuovo format della Champions League al suo esordio ufficiale, torna a prendersi la scena la Serie A. Quindi, anche il Fantacalcio. La 5ª giornata è alle porte e tutti i fantallenatori stanno cercando di capire su chi puntare.
I tre punti sono sempre difficili da raggiungere, ma con le scelte giuste e anche un po’ di fortuna la vostra giornata fantacalcistica non può che spiccare il volo. Apriranno le danze i due anticipi del venerdì sera, per un turno che terminerà, invece, lunedì alle 20:45 con la sfida al Gewiss Stadium tra l’Atalanta di Gian Piero Gasperini e il Como di Cesc Fabregas.
Venerdì, però, faranno partire la 5ª giornata la sfida tra il Cagliari di Davide Nicola e l’Empoli di Roberto D’Aversa – che si giocherà all’Unipol Domus alle 18:30 – e quella del Bentegodi (ore 20:45) tra il Verona di Paolo Zanetti e il Torino di Paolo Vanoli. Sabato e domenica, infine, si giocheranno le altre 7 partite, compresi i due big match che vedranno affrontarsi la Juventus e il Napoli di Antonio Conte, oltre che l’Inter e il Milan di Paulo Fonseca.
Proprio per non sbagliare nelle scelte di formazione, ecco che arriviamo in vostro soccorso. Andiamo a vedere, infatti, quali sono i migliori e i peggiori centrocampisti da schierare per la 5ª giornata di Serie A e di Fantacalcio. Fate attenzione: prendete nota e non commettete errori.
Fantacalcio: i consigli sui centrocampisti per la 5ª giornata
I top: Koopmeiners, Man, Zaccagni, Calhanoglu, Pulisic
Non si è ancora sbloccato, ma proverà a farlo contro il Napoli. Koopmeiners ha voluto con tutte le sue forze la Juventus e la Juventus ha voluto lui. E alla fine l’ex Dea è stato accontentato. Non può far altro che promettere bene. Nei big match l’olandese può esaltarsi. Man e il Parma possono creare enormi difficoltà con la loro rapidità alla difesa del Lecce, mentre Zaccagni dovrà trascinare la sua Lazio contro la Fiorentina. I Viola hanno qualità davanti, ma dietro non sono ancora del tutto rassicuranti. Calhanoglu contro la sua ex squadra si esalta come pochi. Nel Milan, invece, uno dei pochi a salvarsi in questo momento complicato è Pulisic, che arriva da un rigore trasformato in campionato contro il Venezia e la rete del momentaneo vantaggio contro il Liverpool.
I centrocampisti da schierare: Politano, Neres, Bernabé, Colpani, Orsolini, Barella, Frattesi, Mkhitaryan, Reijnders
In un big match come quello contro la Juventus meglio non lasciare in panchina un tiratore come Politano. Un guizzo del giocatore del Napoli potrebbe fare la differenza. Stesso discorso per Neres dalla panchina. Bernabé giganteggia in mezzo al campo contro qualsiasi squadra, Colpani deve ambientarsi ma le qualità sono indiscusse. Orsolini contro il Monza può sfogarsi. La squadra di Vincenzo Italiano sarà galvanizzata dal ritorno in Champions League dopo 60 anni. Barella, Frattesi e Mkhitaryan approvati. Il Milan non vince un derby da due anni. Reijnders, invece, ha colpi importanti. Vedere le partite con l’Olanda.
I centrocampisti schierabili al Fantacalcio alla 5ª giornata: Guendouzi, Pessina, Pobega, Koné, Karlstrom, Loftus-Cheek, Paz, Busio, Marin, Ilic, Belahyane
Nella non imperforabile difesa della Fiorentina, ad approfittarne potrebbe essere Guendouzi con qualche buon inserimento, così come Pobega per il Bologna contro il Monza. L’ex Milan deve ancora sbloccarsi, ma è un centrocampista che può portare bonus. Arriveranno. Pessina è rigorista e calcia pure i piazzati, Koné e Karlstrom sono giocatori da buoni voti buoni voti (più il centrocampista dell’Udinese, visto il momento particolare che sta vivendo la Roma). Loftus-Cheek può illuminarsi in qualsiasi istante, anche se pare irriconoscibile in quest’avvio di stagione, così come il baby Paz. Gran talento, gran gioiello: Fabregas saprà valorizzarlo. Busio ha colpi ed è chiamato a dare una scossa agli arancioneroverdi ancora fermi a 1 punto. In Cagliari-Empoli potrebbero risultare decisivi i piazzati calciati da Marin. Ilic sa inserirsi con i tempi giusti e Belahyane sta crescendo di settimana in settimana. Potete gettarlo nella mischia senza problemi, anche se resta comunque una scommessa.
Gli sconsigliati: Grassi, Badelj, Pierret
Grassi se la vedrà contro Gaetano, centrocampista dalla gran voglia di emergere, mentre Badelj potrebbe subire due giocatori fisici e di qualità come Oristanio e Busio, piazzati sulla trequarti del Venezia. Pierret sarà chiamato all’arduo compito di arginare le scorribande del Parma. Attenzione a questi nomi, che magari potranno trovare spazio nella prossima giornata di campionato.