Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, i centrocampisti per la 4ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Fantacalcio, i centrocampisti per la 4ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Fantacalcio, i centrocampisti per la 4ª giornata

Teun Koopmeiners, centrocampista della Juventus (imago)

I centrocampisti di Serie A per la 4ª giornata di fantacalcio. Dai top agli sconsigliati: su chi puntare, chi schierare e gli sconsigliati

Sta per tornare il campionato di Serie A con la 4ª giornata che prenderà il via sabato 14 settembre con tre partite: Como-Bologna alle 15:00, Empoli-Juventus alle 18:00 e infine Milan-Venezia alle 20:45.

Di conseguenza, torna con esso anche il Fantacalcio, con i vari fantallenatori che dopo la sosta sono già pronti a inserire nuovamente la formazione mentre altri si accingono a farlo per la prima volta dopo aver finalmente completato l’asta.

In questo contesto, il focus sarà rivolto principalmente ai centrocampisti. Questi saranno suddivisi in varie categorie in base alle partite che affronteranno, sulla loro schierabilità e sull’indice di appeal da essi posseduto.

Verrà analizzata ogni categoria, partendo dai top su cui puntare, passando per gli schierabili, fino agli sconsigliati, in modo tale da offrire tutte le informazioni necessarie.

Fantacalcio: i consigli sui centrocampisti per la 4ª giornata

I top: Pulisic, Man, Koopmeiners, Zaccagni, Barella

Tra i centrocampisti top per la 4ª giornata non può non esserci Pulisic, che nonostante un avvio a rilento (1 solo assist attualmente) è pronto a rilanciarsi contro il Venezia. Dietro troviamo Man e Koopmeiners, con il primo che si è guadagnato una considerazione da top dopo l’exploit iniziale (come si è visto in tutte le aste) mentre il secondo è finalmente pronto a partire titolare tornando a fare ciò che meglio gli riesce, ossia portare bonus. Occhio anche a Zaccagni, che potrebbe trovare il più classico dei gol dell’ex questa giornata. Infine Barella, dopo aver trovato la prima rete nella giornata scorsa, punta a confermarsi presente in maniera più frequente in zona bonus.

I centrocampisti da schierare: Fabbian, Reijnders, Politano, Brescianini

Tra i centrocampisti da schierare per la 4ª giornata il primo nome è quello di Fabbian, che nella scorsa giornata ha timbrato il cartellino confermandosi pericoloso in zona gol. Contro il Como dovrebbe esserci e punta al bis. Reijnders viene da ottime prestazioni con la nazionale con la quale ha anche trovato il gol, contro il Venezia e davanti al suo pubblico potrebbe trovare i primi bonus anche in campionato. In casa Napoli a partitre dal 1′ dovrebbe essere Matteo Politano, che contro il Cagliari avrà modo di sfruttare la chance datagli da Antonio Conte. Infine Brescianini dopo un avvio flash nonostante la prestazione opaca di Milano contro l’Inter, si candida nuovamente tra gli schierabili di giornata.

Fantacalcio, i centrocampisti per la 4ª giornata
Matteo Politano, ala del Napoli (imago)

5 centrocampisti schierabili al Fantacalcio alla 4ª giornata: Bernabé, Colpani, Koné, Ilic, Suslov

Tra gli schierabili per la 4ª giornata spicca Bernabé, che nonostante la posizione arretrata ha fornito delle prestazioni eccellenti come dimostrato anche nella scorsa giornata a Napoli. Vanno considerati anche Colpani e Koné, con il primo ancora a caccia del primo bonus che potrebbe presto arrivare mentre il secondo è entrato benissimo contro la Juventus, mettendo in risalto le sue qualità tecniche e fisiche. Da non sottovalutare Ilic, che con Vanoli ha trovato continuità e che da mezz’ala risulta essere un pericolo costante in fase offensiva. Infine Suslov, complice anche l’ottimo avvio del Verona, ha dimostrato di essere in grado di mettere in difficoltà le retroguardie avversarie.

Gli sconsigliati: Grassi, Gagliardini, Marin, Duncan

Infine, per quanto riguarda gli sconsigliati, i nomi qui citati affronteranno avversari al di sopra della loro portata. In aggiunta complici anche le loro prestazioni non al top in queste giornate iniziali è meglio evitare di schierarli, a meno che non abbiate alternative e siate costretti a necessitare di un titolare.