Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, i centrocampisti per la 2ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Fantacalcio, i centrocampisti per la 2ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Serie A, i centrocampisti da schierare in vista della seconda giornata

Douglas Luiz, Juventus (Imago)

I centrocampisti della Serie A per la 2ª giornata di fantacalcio: dai migliori ai meno consigliati. Chi scegliere, chi mettere in campo e chi evitare

Manca sempre meno all’inizio della 2ª giornata di Serie A che prenderà il via sabato 24 agosto alle 18:30 con due anticipi: Parma-Milan e Udinese-Lazio.

Per i fantallenatori, è fondamentale fare attenzione alle scelte dopo una prima giornata ricca di sorprese. Vi forniremo consigli su chi schierare e chi invece è meglio evitare.

In questo contesto, l’attenzione sarà rivolta principalmente ai centrocampisti. Questi saranno suddivisi in diverse categorie basate sulle partite che affronteranno e sul loro indice di appeal e schierabilità.

Esamineremo i centrocampisti per ogni categoria, iniziando dai top su cui puntare, passando per gli schierabili, fino agli sconsigliati, per offrirvi tutte le informazioni necessarie.

Fantacalcio: i consigli sui centrocampisti per la 2ª giornata

I top: Zaccagni, Pulisic, Calhanoglu, Douglas Luiz, Pellegrini

Tra i centrocampisti top per la 2ª giornata di fantacalcio spicca Zaccagni, autore di un gol alla prima giornata e pronto a ripetersi. Subito dietro ci sono Pulisic e Çalhanoğlu, entrambi protagonisti di un buon esordio e desiderosi di confermare il loro valore dopo i pareggi di Milan e Inter. Da considerare anche Pellegrini, che, nonostante un esordio mite con la Roma, potrebbe portare bonus contro l’Empoli. Infine, Douglas Luiz potrebbe avere maggior spazio tra le file di Thiago Motta a causa di alcuni infortuni nel centrocampo bianconero.

I centrocampisti da schierare: Brescianini, Orsolini, Barella, Lazovic

Tra i centrocampisti non top per la 2ª giornata spicca Brescianini, autore di una sorprendente doppietta nell’esordio con la Dea di Gasperini. Da considerare anche Orsolini e Barella, che hanno iniziato la stagione in modo brillante e si presentano come ottime scelte per questa giornata, grazie ai bonus ottenuti la scorsa settimana. Infine, attenzione a Lazović, protagonista di un grande inizio nella vittoria per 3-0 contro il Napoli, con un Verona che potrebbe rivelarsi una sorpresa anche contro la Juve.

Centrocampisti per la seconda giornata di Serie A, Top, schierabili e flop
Riccardo Orsolini, Bologna (Image)

5 centrocampisti schierabili al Fantacalcio alla 2ª giornata: Ederson, Man, Dele-Bashiru, Colpani, Malinovskyi

Tra gli schierabili per la 2ª giornata spicca Ederson, pilastro centrale nel sistema di Gasperini, più che sufficiente all’esordio. Accanto al brasiliano, vanno considerati Man e Dele-Bashiru, entrambi protagonisti nella prima giornata con Parma e Lazio, e pronti a confermarsi anche in questa giornata. Un altro nome interessante è Colpani, un punto fermo per Palladino: nonostante un inizio sotto le aspettative, contro il Venezia potrebbe rivelarsi decisivo per portare bonus al fantacalcio. Infine, attenzione a Malinovskyi, che potrebbe garantire bonus anche da calcio piazzato contro un Monza apparso in difficoltà.

Gli sconsigliati: Coulibaly, Vignato, Ramadani, Braunonder

Infine, per quanto riguarda gli sconsigliati, i nomi qui citati affrontano avversari decisamente più forti e hanno mostrato performances deludenti nella prima giornata di campionato. Le loro squadre sono apparse piuttosto appannate e quindi è consigliabile schierarli solo se non avete valide alternative e avete bisogno di un titolare.